Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Vorrei ricevere fattura per i miei contratti di telefonia mobile
Richiesta di fattura per i contratti di linea mobile
mancata consegna 131011547821
Buongiorno in relazione alla consegna BRT n. 131011547821 destinazione palermo 90142, attendo di conoscere quando la stessa verrà consegnata e soprattutto per quale motivo la stessa risulta "rifiutata senza motivazione", quando sono stata contattata dal corriere dicendo che non ero in casa e ho chiesto la cortesia di passare nel pomeriggio. Attendo vostre.
Problema con l'installazione
Il giorno 02/05/2025 sottoscrivevo una proposta di contratto per il collegamento in F.O. presso il mio appartamento sito in via Bellinzona 64 a Como. Per realizzare ciò bisogna stendere una fibra dal tombino Open Fiber al vano contatori elettrici tramite uno scavo di circa 2 metri da realizzare. A tuttora nulla è stato fatto. Mi é stata inviata una nuova SIM (in vendita abbinata) con portabilità del numero ma con solo 50 Gbit di dati al posto dei giga illimitati previsti dall'offerta. Richiedo, quindi, che Windtre si attivi per risolvere rapidamente la questione che si trascina nonostante due miei solleciti tramite chiamate al 159.
Disattivazione ricarica automatica
Buongiorno in merito a questa segnalazione faccio presente quanto segue: ho fatto richiesta di passaggio a verymobile da altro gestore tutto andato a buon fine, nel contratto c'è scritto ricarica automatica la quale si può disattivare in qualsiasi momento dalla App, invece quando ci si connette alla App nessuna opzione di disattivazione, pertanto noto una scorrettezza tra ciò che è previsto in contratto e ciò che viene proposto. Si resta in attesa di vostro riscontro. Saluti
Consegna viene rimandata di giorno in giorno
vi contatto per segnalare un disservizio da parte del corriere Bartolini (BRT) riguardante una mia spedizione identificata con il numero 08452081405760. La consegna era prevista per lunedì 1 luglio 2025, ma ad oggi (4 luglio) il pacco risulta ancora non consegnato. La cosa più grave è che la data di consegna viene continuamente rimandata di giorno in giorno, senza alcuna comunicazione ufficiale, spiegazione né reale tentativo di consegna. Ho provato a contattare il servizio clienti, ma non ho ricevuto risposta neanche dopo 90 minuti di attesa con il vostro call center. Ritengo inaccettabile questa gestione del servizio e chiedo il vostro supporto per tutelare i miei diritti di consumatore e, se necessario, avviare un reclamo formale nei confronti del corriere. Resto a disposizione per fornire eventuali ulteriori dettagli.
Problema con consegna di una spedizione
Desidero segnalare un caso di mancata consegna da parte di Poste Italiane, risalente al 2 luglio 2025. Il pacco, contenente un paio di occhiali Ray-Ban, risultava consegnato ma non era presente né nella cassetta né in portineria. Il sistema di tracking riportava come firma del destinatario una dicitura errata e incomprensibile (“gtandviaion”). Dopo varie verifiche personali e senza supporto da parte del servizio clienti di Poste (nessuna risposta alle mie email), ho scoperto che il pacco era stato erroneamente consegnato a un esercente della zona (GrandVision), non autorizzato a riceverlo, né collegato al mio indirizzo. L’etichetta riportava chiaramente l’indirizzo corretto. Sono riuscito a recuperare il pacco solo grazie a iniziativa personale e numerose telefonate, ma ritengo il caso grave e meritevole di segnalazione, affinché simili situazioni non vengano considerati “normali” in fase di consegna.
Rimborso € 12.54
Buongiorno, a seguito cessazione utenza Fastweb, mi viene da essa riconosciuto un credito di € 12.54. Da quel giorno è iniziato uno scambio mail, nelle quali mi si diceva in primis di non poter accreditare sul mio IBAN (perché?), poi che mi avrebbero inviato un assegno (mai arrivato), poi altre mail che mi confermavano il mio avere. A seguito disdetta non posso più accedere alla mia area personale. Non essendo possibile comunicare a mezzo telefono (il risponditore automatico non porta a soluzione del problema), ho inviato più volte PEC tramite mail aziendale alle quali hanno risposto ma a tutt'oggi 3 Luglio 2025 non ho ancora ricevuto rimborso.
problema fatturazione
buongiorno, a seguito mi mia disdetta servizio Sky TV, ho nel mese di settembre 2024 avuto più chiamate dal gestore con proposte di offerte per poter rimanere loro cliente. Ad una di queste ho aderito, e mi dava possibilità di mantenere i miei pacchetti di visione attivo e pagare la somma totale 37.50 euro, cosa avvenuta per i primi 2 o 3 mesi, dopo di che ogni bolletta mi arrivava maggiorata a volte di 13 euro a volte di 17 euro, ogni volta che mi accorgevo di questo chiamando con molta difficolta il servizio clienti, riuscivo ad ottenere lo storno delle cifre pagate non dovute, e relativa promessa che il fatto non ricapitava più. Oggi come tutti i mesi ennesima bolletta questa colta di 53 euro. Sono veramente stufo e disgustato da questa non risoluzione del problema, ho aderito ad una offerta e quelle è giusta che paghi. ho anche richiesto ed ottenuto la registrazione avvenuta telefonicamente del contratto della stessa offerta.
Pacco Scomparso
Poste Italiane, servizio pessimo e assistenza inesistente. Dovevo ricevere la spedizione CY414046635DE dalla Germania da diverse settimane, mi sono rivolto alla posta di Napoli p.zza Matteotti ed una sig.na gentilissima ha verificato che la spedizione risultava consegnata il 16/06/2025 ma non riusciva a darmi ulteriori indicazioni e mi ha consigliato di aprire un reclamo a poste italiane per ulteriori verifiche; preciso che ho il portiere per cui non è possibile consegnare il pacco a terze persone e oltretutto a casa c'è sempre qualcuno. Ho scritto tramite applicativo assistenza poste italiane e mi hanno semplicemente risposto che il pacco risultava consegnato; ho aperto un reclamo Ticket numero: 8014827379 e mi hanno risposto di scrivere tramite applicativo. Uno scaricabarile pur di non fornire una risposta su cosa devo fare per riavere il pacco o sapere a chi è stato consegnato. Semplicemente vergognoso.
Addebito 41,66€
Buongiorno Ho chiesto di passare da windtre a coop voce Ho trovato un addebito di 41,66€ nel conto senza alcuna causale. Attendo un riscontro e, mi auguro, si tratti di un errore Cordiali saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
