Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ordine SIM kena
Buonasera .. continuo a mandare un reclamo in quanto ho ordinato una SIM Kena e non lo ricevuta. Vorrei almeno il rimborso sennò sarò costretta a rivolgermi ad altre sedi. Grazie
Mancata consegna e tracciabilità FALSA
Buongiorno, come visibile in allegato, ho acquistato beni su Amazon per €83,70. Detti bene sono stati spediti con voi con codice spedizione: F241D23538191 il 1/7/25. La tracciabilità indica FALSAMENTE l'avvenuta consegna in data 1/7/25 (vedi allegato): nulla è arrivato e nessuno si è mai presentato. Posso dimostrarlo con testimonianze e filmati della videosorveglianza. Vi chiedo quindi di consegnarmi immediatamente il materiale spedito. Se detta consegna non avverrà a brevissimo, provvederò anche a sporgere denuncia per furto nei vostri confronti presso la locale caserma dei Carabinieri. Grazie e cordialità
Problema con spedizione
Salve, per la spedizione in oggetto è stata selezionata e richiesta la spedizione su MILANO ad un fermopoint con cap 20139. Appena la spedizione è stata presa in carico in maniera unilaterale è stato comunicato che il ritiro sarebbe stato nella sede di Via S. Intini 3 27015 Landriano PV. La spedizione è arrivata dunque in una provincia diversa e non ho modo di ritirarla. In più si comunica che il ritiro deve avvenire entro due giorni. Ho contattato 3 volte il servizio clienti che mi ha comunicato di non aver modo di fare alcunché. Ho aperto ticket 21429323 per segnalare il problema e chiedere una soluzione ma non ho ricevuto alcuna risposta. Con ogni probabilità domani, allo scadere del periodo di giacenza, il pacco verrà reinviato al mittente. Si richiede un contatto/risposta per pianificare in maniera differente la consegna. Grazie
Trasloco linea non avvenuto e richiesta pagamento fatture per servizio non utilizzato
Buongiorno ho richiesto in data 15/02/2023 il trasloco della linea telefonica e internet al mio nuovo indirizzo e in data 13/02/2023 mi è arrivato un sms conil quale venivo informata che non era possibile eseguire la variazione richiesta. Preciso che ho pagato, con addebito bancario, per il periodo di abbonamento 01/02/2023 - 28/02/2023 €22.98 e per il periodo 01/03/2023 - 31/03/2023 €22.98 anche se non ho mai potuto utilizzare il servizio. Nel frattempo, su indicazioni di un vostro operatore, vi ho inviato con PEC del 15/02/2023, nuovamente il modulo di richiesta trasloco, la copia documento identità e la copia della planimetria come da censimento dell'Agenzia delle Entrate Catasto Fabbricati Uff. Provinciale di Venezia. Non avendo ricevuta alcuna risposta in merito ho provveduto ad inviarvi con PEC del 21/03/2023 la richiesta di recesso del contratto in quanto la vostra società Wind non può espletare il trasloco. A seguito di un nuovo contatto con vostro operatore che mi ha consigliato la restituzione del modem non utilizzato, in data 01/04/2024 ho provveduto alla sua spedizione all'indirizzo indicatomi dall'operatore stesso. In data 30/06/2025 mi è stata recapitata una mail nella quale mi viene richiesto il saldo di fatture a me intestate con date di emissione successive alla mia richiesta di recesso 22/04/2023-22/05/2023-22/10/2023. Vi chiedo di non chiedermi alcun saldo per un servizio che dal 15/02/2023 io non ho mai ricevuto da parte della vostra Società. Inoltre richiedo lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al 15/02/2023 nonché il rimborso delle somme indebitamente addebitate. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Lorena Scuccimarra
ILIAD mancata assistenza
Spett. ILIAD, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. A partire dalla prima attivazione 12/03/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la connessione al WI-FI è discontinua, mentre la linea LAN e quella telefonica funzionano correttamente. Ho già segnalato il disservizio più volte ogni mese al t. 177 - l'ultima il 23/05/2025 senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali/. A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico: Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture]. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Certificato NEMESYS non allegato poiché trattasi di mal funzionamento del WI-FI. Copia ultima fattura ILIAD.
Reclamo per attivazione WindTre non completata e impossibilità di utilizzo del servizio
Buongiorno, vi contatto per segnalare una problematica riscontrata con l’operatore WindTre in merito a un cambio di operatore non andato a buon fine e a un doppio addebito. In data 26/06/2025, ho richiesto online il passaggio da Iliad a WindTre e ho effettuato il pagamento di 10 euro, ricevendo regolare email di conferma. Tuttavia, la procedura si è bloccata perché era richiesta la foto della tessera sanitaria, documento che al momento non avevo disponibile. Ho poi contattato l’assistenza clienti telefonica, dove un’operatrice mi ha assicurato che il pagamento precedente non era andato a buon fine e mi ha quindi guidata in una nuova attivazione, durante la quale ho effettuato un secondo pagamento di 10 euro. L’operatrice mi ha anche detto che non sarebbe stata necessaria la tessera sanitaria. Tuttavia, anche questa seconda attivazione è risultata incompleta: ho ricevuto nuovamente un’email in cui veniva richiesta la foto della tessera sanitaria per procedere. Di fatto, quindi, ho pagato due volte 10 euro per un servizio che non sono riuscita ad attivare in entrambi i casi. Chiedo quindi il rimborso totale dei 20 euro addebitati indebitamente e l’annullamento della procedura. Resto a disposizione per fornire le ricevute dei pagamenti e le email ricevute. Cordiali saluti, Alessandra Matè
Trasloco
Spett. Wind Tre S.p.A., Sono titolare del contratto per Super Fibra n° F2512119312 Ho richiesto il trasloco della mia linea da Lurano (Bg) a Brignano Gera d'Adda (Bg), in via Campino 35. Purtroppo la tecnologia è differente e non potete fare questo tipo di intervento. Ho 2 opportunità: - Aprire una nuova linea, non performante come la prima e ad un prezzo maggiorato; - PAGARE, come da contratto, i restanti 256 euro per chiudere la linea in scadenza a settembre 2026. Linea che VOI non potete trasferire. Vorrei chiudere il contratto senza pagare un euro in più. Eliminando quei vincoli che, per forza di cose, non sono riuscita a rispettare e che voi non riuscite a rispettare. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
ritiro lavatrice whirpool
hO COMPRATO UNA LAVATRICE WHIRPOOL IL 17 MARZO 2025. LA LAVATRICE NON FUNZIONANTE VIENE SOSTITUITA PER DUE VOLTE MA CON ESITO NEGATIVO. DECIDONO DI RITIRARE LA LAVATRICE ED EFFETTUARE IL RIMBORSO (PEC DEL 30 MAGGIO 2025). AD OGGI NON HO ANOCRA OTTENUTO IL RIMBORSO NONOSTANTE LA LAVATRICE SIA STATA RESTITUITA DAL 19 06 2025. IL CORRIERE CHE SI OCCUPA DEL RITIRO E CHE ANCORA NON HA CONSEGNATO è ENERGO LOGISTIC di Alessandro Frisella
Bancomat fuori servizio
Scrivo per conto di mia madre, cliente delle poste italiane. Ha 90aa e segnalo che il prelievo al bancomat all'esterno delle poste centrali di Cisterna di Latina é molto spesso fuori uso, nel disinteresse totale dei dipendenti, come accaduto anche oggi. Entrata allo sportello mi è stato risposto, molto scortesemente, di andare a prelevare ad un altro sportello poste che dista almeno 10km. Questo l'atteggiamento dei dipendenti si è verificato in diverse occasioni, e alla minaccia che avrei chiuso il conto e fattomi chiamare un responsabile, lo stesso se ne altamente "fregato". Complimenti a Poste italiane e alla sua professionalità. Potrei scrivere a nome di centinaia di persone imbestialite che hanno protestato a voce e vivacemente per il disservizio anche alla presenza delle forze dell'ordine.
Mancata consegna in ufficio
Salve, nei giorni scorsi mi sono stati lasciati due avvisi di giacenza (uno per me e uno per mia moglie Rosanna Romano) per il ritiro in ufficio postale Salerno 5 degli oggetti indicati con la tipologia RKE. Sull'avviso venivamo invitati a ritirare gli oggetti, nell'ufficio sopra indicato, dal giorno 1 luglio a partire dalle ore 8,20. Dopo aver prenotato, per le ore 10,30 del 1° luglio, con l'app Poste Italiane la mia presentazione in ufficio, e avendo con me la delega di mia moglie al ritiro del suo oggetto (anche per questo l'invito al ritiro in ufficio era per il 1° luglio dalle ore 8,20), una volta recatomi allo sportello l'impiegata mi comunicava che l'oggetto in questione non si trovava in ufficio e che non sapeva quando avrei potuto trovarlo. A questo punto chiedo che entrambi gli oggetti in questione mi vengano recapitati a domicilio. P. s. : appena presentatomi allo sportello l'impiegata mi diceva che avrei dovuto far leggere, dal dispositivo sul totem elimina code, I codici a barre presenti sugli avvisi di giacenza e rifare la fila. Cosa questa non comunicatami dall'app Poste Italiane al momento della prenotazione.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
