Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
I. P.
01/07/2025

Malfunzionamento internet Wind tre

Buongiorno, vorrei segnalare il malfunzionamento della mia linea fissa Wind tre. Sono circa tre mesi che l'Internet non funziona bene. Il 27 marzo ho chiamato 159 per segnalare il problema, mi hanno fatto staccare alcuni cavetti e sembrava tutto sistemato. Peccato però che è durato solo per pochi giorni ed è da allora che l'Internet funziona solo a pezzi durante la giornata e comunque solo se vado a staccare le prese. Oggi 1 luglio ho chiamato ancora perché sono 5 giorni di fila che non funziona e la signora mi ha fatto staccare le spine e di nuovo sembrava tutto risolto. Dopo circa due ore la spia è diventata di nuovo rossa e sono ancora senza internet. Sono andata a staccare ancora come mi aveva spiegato il consulente del 159 però non va. Non riesco a lavorare al computer, a stampare, neanche a sorvegliare i miei gatti sulla videocamera quando sono fuori casa. Sto pagando un servizio che non funziona, ci tengo a dire che è un anno che sono passata a Windtre, non ce la faccio ad andare avanti per un altro anno così visto che sono vincolata per due anni. Cosa posso fare? È possibile fare una disdetta per disservizio? Ho prove delle chiamate, diverse foto con il modem con la spia rossa e anche video. Grazie.

Risolto
F. D.
01/07/2025

Addebito da Aruba

Buongiorno, in data odierna, 01/07/2025, ho ricevuto un addebito sul mio conto corrente di € 12,08 da parte di WWWARUBAIT BIBBIENA . Non ho acquistato nessun servizio e non c'è descrizione dell'addebito, nessuna notifica per autorizzare il pagamento né fattura che giustificasse l'addebito. Come è possibile che mi sia stato addebitato un costo senza aver acquistato nulla e senza preventiva autorizzazione al pagamento? Chiedo un intervento da parte Vs. per il rimborso e soprattutto per bloccare tali illeciti addebiti. Grazie.

Chiuso
V. L.
01/07/2025

Il postino non suona

In data 30.06.2025 alle ore 10.00 circa ,in via santa Lucia 70 Ripoli Cascina (Pisa)il postino lascia un avviso di giacenza nella mia casella postale( Lomurno Nicola) senza prima suonare . Non è la prima volta che capita e questo mi crea un enorme disagio anche per l’uso grinza della raccomandata… Segnalo il postino in questione e chiedo un controllo per il disservizio e il disagio arrecatomi.

Risolto
F. P.
01/07/2025

ANCORA ERRORI ANAGRAFICI PRESENTI

Spett. WINDTRE Sono titolare del contratto WINDTRE con codice CLIENTE 1.15813967 per la Fibra Ottica. Da 4 mesi continuo a segnalare via PEC la presenza di errori anagrafici nella fattura (indirizzo non corretto), sollecitando per CINQUE VOLTE senza ottenere risultati. Continuate ad inserire nell'indirizzo il riferimento a "DOSSON" che riguarda la mia vecchia residenza (tra l'altro è una frazione di un altro comune) che non c'entra nulla con la mia attuale residenza (come risulta dalla carta di identità allegata). L'impianto e la residenza corretta sono in: BORGO FIUME 4 31100 TREVISO PER CORTESIA AGGIORNATE. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Fulvio PASTRES

Chiuso
I. R.
30/06/2025

RICARICA EFFETTUATA DA GIORNI MA SERVIZIO ANCORA NON ATTIVATO

Spett. Tiscali, Il 27/6 ho sottoscritto tramite il vostro sito internet la ricarica internet In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro il giorno stesso o al massimo entro 24 ore. Tuttavia ad oggi, nonostante i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poiché tale connettività è legata ad utilizzo professionale/commerciale impedendo i guadagni di diversi giorni, inclusi quelli del weekend Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto senza ulteriore ritardo ed in ogni caso non oltre il termine previsto dalla Vostra Carta dei Servizi. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità

Risolto
G. D.
30/06/2025

mancata migrazione e truffa da parte di un operatore telefonico

Oggetto: Reclamo per disservizio, doppia fatturazione e richiesta di assistenza – Utenza n. 0474 555509 Spett.le [WindTre / TIM – vorrei inviare il reclamo a entrambe le compagnie Mi chiamo Giulia de Eccher, residente a Brunico , Vicolo Posteriore 33 (BZ), codice fiscale DCCGLI69H65H620N, e intendo esporre quanto segue. A seguito di problematiche legate alla fatturazione con l’operatore TIM, un operatore del servizio di assistenza TIM, dopo molti tentativi di richiedere assistenza anche via PEC, mi ha consigliato di effettuare la migrazione della linea fissa n. 0474 555509 verso WindTre per risolvere il problema. Prima del tentativo di passaggio, la linea telefonica e internet con i relativi servizi funzionava correttamente. Tuttavia, la migrazione non è andata a buon fine. Dopo l’avvio della procedura, la linea ha cessato di funzionare e, nonostante l’apparente completamento della portabilità verso WindTre, mi sono ritrovata a ricevere fatture da entrambe le compagnie per la stessa linea. Inoltre, pur pagando le fatture WindTre, la linea restava inattiva se non provvedevo anche al pagamento delle fatture TIM. Ho contattato più volte il servizio di assistenza di entrambi gli operatori, senza ottenere una risoluzione. Ho quindi inviato disdetta a WindTre e restituito il modem entro 20 giorni dalla consegna, ma senza riuscire a sbloccare la situazione. Nel mese di marzo 2025, poiché mi è stato riferito che la vecchia linea risultava ancora bloccata, sono stata costretta ad attivare una nuova linea con TIM per poter usufruire nuovamente dei servizi. Attualmente mi ritrovo nella paradossale condizione di dover sostenere i costi relativi a: una nuova linea TIM (attiva) con numero 0474/854689, la vecchia linea TIM 0474/555509 (mai cessata completamente), le fatture emesse da WindTre, nonostante il servizio non sia mai stato attivo correttamente. Aggiungo che ho già consultato un legale e conservo tutta la documentazione utile, incluse le comunicazioni inviate tramite PEC ai due operatori. Richiesta: Con la presente chiedo un’accurata revisione della mia posizione contrattuale e amministrativa, la sospensione delle richieste di pagamento non dovute sia da TIm che da Windtre , il rimborso degli eventuali importi versati ingiustamente e la risoluzione definitiva di ogni disservizio ancora in corso. Preciso che sto pagando regolarmente le fatture alla Tim relative alla nuova linea 0474/854689 ma non intendo pagare le fatture relative alla linea vecchia (0474555509) e quelle di chiusura della linea alla WIndtre. Desidero rimanere con la compagnia TIM. Vorrei però che fosse fatta chiarezza. Mi aspetto un vostro riscontro scritto entro 30 giorni dal ricevimento, ai sensi della normativa vigente e della Carta dei Servizi. Mi sono già rivolta a un avvocato senza successo e al servizio Concilia web senza successo. Ho fatto reclamo anche sul sito Tim e Windtre per segnalare la truffa. Cordiali saluti, Giulia de Eccher

Chiuso
F. E.
30/06/2025

Addebito Aruba non autorizzato

Addebito non autorizzato sul mio conto paypal per 12,08 da parte di Aruba

Chiuso
M. D.
30/06/2025

Costituzione in mora da parte di GE.RI. S.r.l.u. per conto di Wind Tre S.p.a.

Spett. WIND TRE. Ero titolare del contratto per la linea internet specificato in allegato. Il 09/03/2025 vi ho inviato disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite la comunicazione qui allegata. Nonostante ciò, ho continuato a ricevere bollette relative al servizio sopra citato, alcune delle quali risultano già pagate tramite accredito automatico. Richiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al 09/03/2025 dopo la ricezione della disdetta da parte dell’operatore. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia comunicazione di disdetta + ricevuta Copia documento d’identità

Chiuso
A. S.
30/06/2025

Mancato recapito di una POSTA 1 NAZIONALE (n° 3/3)

30.06.25 Buongiorno, segnalo che nell'arco di dieci giorni sono andati persi n° 3 plichi; questo è il reclamo n° 3 / 3. Ho spedito la mattina del 13 Maggio con POSTA 1 NAZIONALE e ad oggi non è ancora arrivata a destinazione. Coincidenza vuole che è lo stesso giorno in cui è andata persa anche la Posta Priority Internazionale del reclamo n° 1/3. Sul sito delle poste inserendo il n° di tracciatura la spedizione ad oggi "risulta in lavorazione". In data 26.06.25 ho inviato un reclamo on-line con n° di ticket 8014802327 segnalando il problema. Il giorno 27.06.25 ricevo la risposta via email che ritengo assurda è inaccettabile con la quale PosteItaliane se ne lava altamente le mani dicendomi che per questo tipo di spedizione è prevista l’immissione in cassetta senza ritiro e firma e che non è soggetta a rimborso aggiungendo assurde ipotesi sulla correttezza delle indicazioni sulla busta, sul corretto nominativo del destinatario su citofono e sull’esistenza di una cassetta postale di dimensioni corrette (stiamo parlando di una busta del peso massimo di 50 grammi e non di uno scatolone…), comunque posso garantire che è tutto perfettamente in regola. Considerando l’apertura di un reclamo da parte di un vostro “cliente” dovete intervenire e fare le dovute verifiche per capire dove può essere finito il mio plico visto che ho pagato per l'invio e voglio che arrivi a destinazione. Richiedo l'immediato rimborso totale delle spese di spedizione che ammontano a 3,00 € e del materiale contenuto nel plico del valore di 16 €. Totale del rimborso = 19,00 €. Rimango in attesa di una Vs solerte risposta, grazie. Allego: - Ricevuta postale - Reclamo inviato on-line - Tracking preso da sito www.poste.it - Screenshot dell'email di risposta di PosteItaliane

Chiuso
A. S.
30/06/2025

Mancato recapito di una POSTA PRIORITY INTERNAZIONALE (n° 2/3)

30.06.25 Buongiorno, segnalo che nell'arco di dieci giorni sono andati persi n° 3 plichi; questo è il reclamo n° 2 / 3. Ho spedito la mattina del 22 Maggio con POSTA PRIORITY INTERNAZIONALE n° 5IUP0341241797 e ad oggi non è ancora arrivata a destinazione. Sul sito delle poste inserendo il n° di tracciatura la spedizione ad oggi "risulta in lavorazione". In data 26.06.25 ho inviato un reclamo on-line con n° di ticket 8014801780 segnalando il problema. Il giorno stesso ricevo la risposta via email che ritengo assurda è inaccettabile con la quale PosteItaliane se ne lava altamente le mani dicendomi che la spedizione non è soggetta a rimborso. Dopo aver aperto un reclamo la risposta è stata che la spedizione è tracciabile solo fino alla dogana; visto che c'è un reclamo dovete intervenire e fare le dovute verifiche per capire dove può essere finito il mio plico visto che ho pagato per l'invio e voglio che arrivi a destinazione. Richiedo l'immediato rimborso totale delle spese di spedizione che ammontano a 4,85 € e del materiale contenuto nel plico del valore di 20 €. Totale del rimborso = 24,85 €. Rimango in attesa di una Vs solerte risposta, grazie. Allego: - Ricevuta postale - Reclamo inviato on-line - Tracking preso da sito www.poste.it - Screenshot dell'email di risposta di PosteItaliane

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).