Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
spedizione bolletta mai arrivata
Riesco a visionare la fattura solamente nell'Area riservata ove continuano ad essere addebitate le spese di spedizione pari ad € 0,92. In un anno di abbonamento non mi è mai stata inviata neppure una bolletta cartacea. Oggi sono passato all'invio telematico tramite sito ma a mio parere dovrebbero rimborsarmi le spese di spedizione di bollette ai inviate in un anno. Ma a qualcuno arrivano le bollette cartacee oppure ricaricate su tutti 0.92 euro ogni mese sino a quando qualcuno se ne accorge?
Attivazione offerta smart reload senza consenso
Mi e stato attivata a mia insaputa smart reload e inoltre io nn ho comprato nessun ttelefono da wind su cui agganciare suddetta assicurazione
Vostra richiesta di sospendere il servizio
Buongiorno in data odierna alle ore 8.07 ho ricevuto un vostro messaggio sul mio cellulare 3314851266 dove mi dite che fra cinque giorni mi sospendete il servizio pur avendovi sempre pagato. Il motivo che mi scrivete e perché non vi ho fornito un IBAN per la domiciliazione delle fatture, FALSO Vi ho sempre dato un IBAN DELLE POSTE ITALIANE "POSTEPAY EVOLUTION" CHE DETIENE UN IBAN, DA VOI RIFIUTATO. NON SOLO OPERATE NEL MERCATO ITALIANO MA NON SEMBRA CHE NON ABBIATE FIDUCIA DELLE POSTE ITALIANE A QUANTO SEMBRA , MA FATE BUSINESS CON IL POPOLO ITALIANO. Se mi togliete il servizio pur non avanzando nulla da me vi prendete tutte le responsabilità e i danni che mi causerete. Attendo con estrema urgenza una vostra comunicazione anche tramite il canale dell'associazione ALTROCONSUMO. Distinti Saluti Luigi Corona
Corriere ottuso
Buongiorno, BRT utilizza corriere ignorante che non capisce neppure i cartelli stradali,non consegna pacco per strada chiusa...in realtà chiusa dopo la mia abitazione, chiusura strada segnalata da Google Maps e quindi con tutte le informazioni per accedere alle abitazioni limitrofe, dal 15 attendo pacco,vari solleciti sia da parte dello spedizioniere che da BRT... nulla... neppure una telefonata per chiedere spiegazioni sulla strada da utilizzare per accedere solo mancata consegna per causa di forza maggiore strada chiusa . Tutti gli altri corrieri di altre ditte arrivano e consegnano, anche rifornimento GPL arrivato e consegnato. Se non è in grado di fare il suo lavoro lasci il posto a chi ha voglia di lavorare
Sospensione del servizio
Utilizzo la piattaforma di subito.it da 15 anni, con recensioni sempre da 5 stelle e mai ho fatto qualcosa contro la politica del sito né ho mai violato le regole editoriali. Da qualche giorno non posso più mettere annunci online e nemmeno acquistare. Nemmeno contattare altri utenti. Al momento ho ancora i miei annunci online ma non posso fare nessuna operazione. Contattata l'assistenza (in modo insistente altrimenti non rispondono) mi è stato detto solo che hanno sospeso il mio account e che non posso più mettere annunci, ma non mi hanno assolutamente spiegato cosa avrei fatto o chi sia stato a segnalarmi e perché!! Sono un utente molto onesto e sempre rimasto all'interno delle regole e della cordialità in questa piattaforma che mette a disposizione la possibilità di compravendite fra privati della stessa zona senza per forza dover spedire la merce. Vorrei capire perchè ingiustamente mi hanno sospeso l'account, ma a quanto pare non avrò mai una spiegazione da questo servizio assistenza molto scadente e impossibile da rintracciare telefonicamente. Sono molto infastidito perchè non ho fatto nulla di quanto mi accusano!!!!! Sto valutando azioni legali
Rimborso falso
Buongiorno questa mattina dopo mia ennesima richiesta mi avete mandato email Dove dite di avere effettuato il rimborso purtroppo i numeri che voi indicate della carta di credito non corrispondono ai numeri della mia carta perciò a me non avete rimborsato nulla, resto in attesa di quanto prelevato senza consenso (€39,95). diversamente sarò costretto ad andare alla polizia e sporgere denuncia nei vostri confronti Andrea Pozzatti
Rettifica della fattura F2609450902
Buongiorno, richiedo un controllo e rettifica dell'emissione della bolletta in quanto non vi è stata alcuna sospensione della linea telefonica per poi avere addebitato in fattura la riapertura della linea. Grazie
Poste Italiane
BUONGIORNO, SONO UN CORRENTISTA PRESSO LE POSTE ITALIANE E A NOVEMBRE 2025 CI SONO STATI DEGLI ADDEBITI (PER UN TOTALE DI 430,35 EURO) SUL MIO CONTO CORRENTE CHE DISCONOSCO DEL TUTTO. MUNITO DI DENUNCIA PRESSO IL COMANDO DEI CARABINIERI (STAZIONE DI ORTA NOVA – PROVINCIA DI FOGGIA) MI SONO RECATO ALL’UFFICIO POSTALE DI ORTA NOVA PER CONSEGNARE IL MODULO DI CONTESTAZIONE ADDEBITO PER I SERVIZI BANCOPOSTA. SUCCESSIVAMENTE ALLA CONSEGNA, RICEVO UNA COMUNICAZIONE VIA MAIL NELLA QUALE C’ERA SCRITTO CHE AVEVANO PROVVEDUTO A RESTITUIRMI SOLAMENTE 62,94 EURO. 367,41 EURO NON MI SONO STATI RIMBORSATI IN QUANTO, A DETTA DELLE POSTE ITALIANE, LE RELATIVE TRANSAZIONI RISULTAVANO ESSER DISPOSTE ATTRAVERSO UN SISTEMA DI AUTENTICAZIONE FORTE CHE HA PREVISTO L’INSTALLAZIONE PREVENTIVA SUL MIO DEVICE DELL’APP DI POSTEPAY, E L’INSERIMENTO DEL CODICE POSTE ID, ANCHE IN MODALITA’ FINGERPRINT, NECESSARIO PER AUTORIZZARE L’OPERAZIONE, A SEGUITO DI NOTIFICA PUSH RICEVUTA NELLA MIA APP. PER QUESTO MOTIVO, LE OPERAZIONI DI PAGAMENTO A ME DISCONOSCIUTE ED APPROVATE TRAMITE AUTENTICAZIONE FORTE POTEVANO ESSERE STATE ESEGUITE UNICAMENTE DAL LEGGITTIMO TITOLARE (OSSIA IL SOTTOSCRITTO) DELLO STRUMENTO DI PAGAMENTO OSSIA L’UNICO IN POSSESSO DI TUTTI GLI ELEMENTI DI AUTENTICAZIONE. MA IO HO GIA’ PIU’ VOLTE SOSTENUTO DI NON AVER MAI AUTORIZZATO TALI TRANSAZIONI E NÈ RIVELATO A TERZI LE CREDENZIALI DI SICUREZZA. TRA L’ALTRO, NON CAPISCO COME MAI CI SIA STATO SOLO UN RIMBORSO PARZIALE E NON TOTALE SE LE OPERAZIONI DI PAGAMENTO SONO AVVENUTE CON LA STESSA MODALITA’. INVANO E’ STATO IL MIO TENTATIVO DI PRESENTARE UN SUCCESSIVO RECLAMO PERCHÈ ANCHE QUEST'ULTIMO E’ STATO RESPINTO. VI CHIEDO, PERTANTO, LA CORTESIA DI INTERCEDERE AFFINCHE’ POSSA RIAVERE I SOLDI PERDUTI. GRAZIE
MALFUNZIONAMENTO ILIAD FIBRA CASA
Spett. Fibercop: Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. A partire dal 10/04/2026 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la iliad station ha luce rossa e segnala blocco alla posizione nr.2 [Allego ai fini della prova foto] Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il 10/04/2026 alle ore 08.02 senza alcun esito positivo. Dopo solleciti quotidiani, dove mi veniva detto che non potevano fare altro che sollecitare i tecnici di FIBERCOP che non avevano ancora preso in gestione il ticket, ho minacciato loro di contattare l'avvocato di Altroconsumo e di cambiare gestore, in quanto lavorando in smart sto avendo un grosso danno economico, oltre che aver seccato i dati mobili miei e della mia famiglia. Il 16/04/2026 finalmente si presenta il tecnico di Fibercom, senza avvisarmi sul suo arrivo (è un caso che mi abbia trovato in appartamento, in quanto, a causa della mancanza di internet, devo affrontare ogni gg 90 km per raggiungere la sede principale del mio impiego) e dopo 1 ora di ricerche, asserisce che nella scatola della fibra, posizionata nei garage, aveva trovato alcuni fili rosicchiati dai topi e quindi li aveva ripristinati). Esattamente dopo 4 gg, il problema si ripresenta: il 20/04/2026 salta nuovamente la linea internet, sempre bloccandosi sulla posizione nr.2. Richiedo la risoluzione definitiva del problema, comprendendo quindi: - immediato intervento per ripristino linea; - parziale rimborso della bolletta inerente ai periodi dal 10 al 16 aprile 2026 e dal 20/04/26 fino ad effettivo ripristino; - indennizzo per il ritardo dell' intervento (e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali ) entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Foto iliad station
DISSERVIZIO LINEA ILIAD FIBRA CASA
Spett. ILIAD Spa Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. A partire dal [10/04/2026 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la iliad station ha luce rossa e segnala blocco alla posizione nr.2 [Allego ai fini della prova foto] Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il 10/04/2026 alle ore 08.02 senza alcun esito positivo. Dopo solleciti quotidiani, dove mi veniva detto che non potevano fare altro che sollecitare i tecnici di FIBERCOP che non avevano ancora preso in gestione il ticket, ho minacciato loro di contattare l'avvocato di Altroconsumo e di cambiare gestore, in quanto lavorando in smart sto avendo un grosso danno economico, oltre che aver seccato i dati mobili miei e della mia famiglia. Il 16/04/2026 finalmente si presenta il tecnico di Fibercom, senza avvisarmi sul suo arrivo (è un caso che mi abbia trovato in appartamento, in quanto, a causa della mancanza di internet, devo affrontare ogni gg 90 km per raggiungere la sede principale del mio impiego) e dopo 1 ora di ricerche, asserisce che nella scatola della fibra, posizionata nei garage, aveva trovato alcuni fili rosicchiati dai topi e quindi li aveva ripristinati). Esattamente dopo 4 gg, il problema si ripresenta: il 20/04/2026 salta nuovamente la linea internet, sempre bloccandosi sulla posizione nr.2. Richiedo la risoluzione definitiva del problema, comprendendo quindi: - immediato intervento per ripristino linea; - parziale rimborso della bolletta inerente ai periodi dal 10 al 16 aprile 2026 e dal 20/04/26 fino ad effettivo ripristino; - indennizzo per il ritardo dell' intervento (e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali ) entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Foto iliad station
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
