Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. S.
25/04/2026

mancata connessione/voce in Svizzera

Buongiorno vorrei sapere se in riguardo c'é possibilità di aprire un reclamo con procedura di risarcimento per disservizio che spiego in sintesi Abito in Lombardia tutti i giorni mi reco in Svizzera, dopo molti anni che sono un utente Fastweb e utilizzo un profilo tariffario in abbonamento per poter usufruire il roaming per servizio mobile e dati che ha sempre funzionato bene, il 7 aprile 2026 é successo che il servizio mobile a iniziato a non funzionare più quando sono in Svizzera con il servizio roaming Swisscon non si riesce ne a telefonare verso un numero Svizzero e ne verso i numeri Italiani e ne riceve in toto. Potete immaginare i disaggi e l'ansia ritrovarsi la sera per la mattina in una nazione straniera e non avere in viaggio anche di notte il servizio di telefonia mobile, solo nell'ambito di mia appartenenza ne siamo molti dove ci ritroviamo in questa situazione. Dopo chiamate al call center servizio clienti Fastweb documentate mi hanno riferito che gli sono arrivate molte segnalazioni simili e che i loro tecnici stavano lavorando per risolvere il problema, ad oggi il problema non é stato ancora risolto in attesa di una vostra risposta ed eventualmente delucidazione in riguardo, visto che Fastweb a tutt'oggi non ancora dato una risposta ufficiale di quando sta succedendo cordiali saluti

In lavorazione
M. V.
25/04/2026

Abbonamento non richiesto

Ho chiesto rimborso a PayPal e Amex ma invano. Avevo pagato 1 euro per un Pdf, mi sono ritrovata con 50 euro di addebito su PayPal per un abbonamento mai richiesto

Chiuso
G. M.
25/04/2026

pagamento doppio

Buongiorno, nonostante vostra PEC del 1.4.2026 ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso. In attesa di riscontro. Gianluca Marino Vs. Pec: Il giorno 01 Apr 15:16 Servizioclienti159@pec.windtre.it ha scritto: Codice Cliente N.325120843. Gentile GIANLUCA MARINO, in riferimento alla tua segnalazione del 06/03/2026, identificata con codice ID1822673925 e relativa alla richiesta di rimborso del doppio pagamento del conto telefonico T260001633876 , ti confermiamo di aver predisposto il rimborso automatico di 29,19. Cordiali saluti. Servizio Clienti WINDTRE

In lavorazione
G. F.
25/04/2026

impossibile cambuare password della casella mail postecert

buongiorno, dopo varitentativi, non e' possibile cambiare passwor anche con una o piu' che rispetano i requisiti, il sistema non la modifica e non mi fa accedere

In lavorazione
G. D.
24/04/2026
Xp prepaidmobilere

Abbonamento non sottoscritto

Salve mi trovo a pagare un abbonamento con questa azienda senza averlo richiesto e dopo aver effettuato semplicemente una ricarica telefonica on line. Chiedo immediatamente l'annullamento dell' abbonamento altrimenti vi farò citare in tribunale dai miei avvocati.

Chiuso
l. m.
24/04/2026

Disservizio

Disservizio assenza connessione modem dal 13/04/2026 , nessuna assistenza , il problema continua da giorni !servizio Vergognoso

Chiuso
M. L.
24/04/2026

Ricezione notifiche di fatture per servizio disdetto anni fa

Buonasera, Nell'anno 2023 ho disdetto il servizio, a seguito delle ultime fatture pagate relative al TIM HUB+. Ad oggi continuo a ricevere, di tanto in tanto, notifiche di fatture che sono accessibili da area clienti. L'area clienti non mi è più accessibile, ragion per cui non mi è possibile visualizzare queste fatture. Gli operatori mi hanno più volte rassicurato in passato che il servizio era cessato e non avrei dovuto più fare nulla. Tuttavia, le notifiche via mail sono estremamente fastidiose e non vorrei più riceverle, anche per assicurarmi che il servizio sia effettivamente cessato e non ci siano sorprese immotivate.

In lavorazione
G. R.
24/04/2026

Recesso linea telefonica fissa

Spett.le Tim TELECOM ITALIA In data 1° giugno 2025, per cambio di gestore (Vodafone) ho comunicato il recesso della mia linea telefonica 0290360931 con decorrenza 1/06/2025 tramite vs. apposito modello inviato con raccomandata R.R. alla casella postale 111. Successivamente, stante il vostro silenzio, il 16/12/2025 ho inviato un reclamo tramite PEC di Altroconsumo lamentando che a quella data non è stato provveduto alla chiusura del rapporto e continuando a pagare il canone non dovuto di euro 55,57 nonostante la mancata fruizione del servizio che anche volendo non avrei potuto usufruire causa cambio di gestore, unitamente alla richiesta di rimborso delle mensilità non dovute. A tutta risposta a quanto sopra ricevo, incredulo, a metà marzo 2026 sei note di credito afferenti le fatture da giugno a dicembre 2025 con la nota assurda e impostora “ritardata cessione linea”. Circa il rimborso richiesto: silenzio totale. A questo punto in data 19 febbraio 2026 invio raccomandate R.R. alle Caselle Postali 555 e 111 lamentando i fatti e la mancanza dei rimborsi richiesti fino a quella data. Nel frattempo ho continuato a pagare il canone illecito di euro 55,57 mensili fino al 9 marzo 2026 cui “sembra” alla data odierna fine dello stillicidio poiché ad aprile 2026 non mi è stato sottratto l’importo del canone. Forse qualcuno si è accorto che ho mandato disdetta. Con la presente torno ancora una volta a chiedere il rimborso dei canoni che ritengo illeciti per i motivi sopra descritti da giugno 2025 a marzo 2026 ammontanti a euro 55,57 per 10 mesi per un totale complessivo dovutomi di euro 555,70, con la raccomandazione che nulla ricevendo in un lasso di tempo ragionevole dovrò passare la pratica al mio legale per il riconoscimento di quanto dovutomi. Gianpaolo Rossi via Ponchielli 54 – 20008 Bareggio MI Tel. 3534627952 email: paolorossi.mail@alice.it

Chiuso
P. D.
24/04/2026

fattura non dovuta

Buongiorno, L’anno scorso dopo la Vostra cessazione di collaborazione con i programmi Discovery, mia moglie non utilizzava più il vostro decoder quindi ho deciso di cessare il contratto, dopo varie telefonate dove tutti gli operatori sono stati gentili ho effettuato la domanda di cessazione che e’ andata regolarmente a buon fine, ho anche riconsegnato in un centro sky a 100 km da casa mia (non essendocene di più vicini) tutto il materiale completo anche della scatola originale. Ho cessato anche il l’addebito bancario dopo il pagamento dell’ ultima fattura, in quanto tutti i vostri operatori mi avevano assicurato che essendo cliente da più di 10 anni non avrei avuto nessuna sorpresa o pagamenti extra. Per un po' di tempo tutto bene, io sinceramente non sono neanche Piu entrato nel mio profilo in quanto pensavo fosse tutto chiuso, ma purtroppo dopo qualche tempo ho iniziato ha ricevere mail, sms e telefonate insistenti, subito pensavo fosse una tentata truff e non ho dato peso, poi dato l’insistenza ho cercato chi fossero è ho visto che effettivamente era una vostra società di recupero crediti, sono rimasto di stucco poiché non pensavo ci fosse un insoluto e seconda cosa che la richiesta delle spese di recupero fossero quasi quanto la bolletta. Inoltre non ho gradito neanche le minacce ricevute , mi e’ stato detto piu’ volte che se non pagavo immediatamente la cifra intera sarei stato soggetto ad un azione legale e all’ iscrizione nel registro dei cattivi pagatori, con la conseguenza che se un domani avessi avuto bisogno di un prestito non l’avrei piu’ ottenuto. CHIEDO: LO SGRAVIO DI QUANTO DOVUTO E SOPRATTUTTO DELLE SPESE DI RECUPERO. CREDO CHE IL CODICE ETICO DI SKY NON SEGUA LE LINEE UTILIZZATE DAQ DEI VOSTRI CONSULENTI ESTERNI CERTO E FIDUCIOSO IN UNA VOSTRA RISPOSTA AFFERMATIVA PORGO I MIEI PIU’ CORDIALI SALUTI DE NICOLA PIER LUIGI FATT254781327 DEL 01/10/2025 CODICE CLIENTE 12352927

Chiuso
A. L.
24/04/2026

Problema con le fatture

Allego copie delle fatture di Settembre e Ottobre 2025. Il reclamo alla Tim l'ho già trasmesso, chiedo un Vostro parere sul mio reclamo. Antonio Limido.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).