Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Pacco fermo in dogana milano roserio, nessuna notizia da 10 gg
Buongiorno, ho un pacco fermo in dogana da quasi due settimane, TRACKING ID LT046091135GB. non riesco a contattare i servizi doganali in alcun modo, vorrei conoscere lo stato della spedizione in quanto ad ora il tempo di attesa inizia a diventare estremamente lungo, e come consumatore ritengo che questa attesa inizi a rappresentare un disservizio nei miei confronti. Il numero verde di poste italiane non ha saputo dirmi nulla che io gia non sapevo riguardo la spedizione in oggetto, essendo anche io a conoscenza dei movimenti del pacco grazie al tracking number fornito dal venditore al momento della spedizione dell'ordine: Il pacco é entrato in dogana il 23 febbraio 2026, presso la sede di milano roserio, ed è stata affidata ai servizi doganali di poste italiane. Da quel momento non ricevo più notizie sul pacco. I contatti con la dogana sono letteralmente impossibili in quanto il numero di telefono squilla ininterrottamente, o é occupato. Vorrei utilizzare questi canali per risolvere questo problema e riuscire a sdoganare il pacco quanto prima, senza far passare ulteriore tempo. Il venditore, contattato sia personalmente che tramite un ticket che ho aperto su paypal, é ovviamente estraneo a tutto questo, e non ha alcuna responsabilità riguardo l'accaduto. Sarei estremamente contrariato se per qualsiasi motivo, a causa del lassismo e dei ritardi da parte dei servizi doganali italiani, il venditore si debba prendere carico di un eventuale rimborso, o debba spedire nuovamente un altro prodotto a sue spese. Con la presente dunque, metto per iscritto che Bare Knuckle ltd. Non ha alcuna responsabilità riguardo quanto descritto.
Non ho dato nessun consenso per l'attivazione di questo abbonamento
Buongiorno non ho dato il consenso per nessun abbonamento sottoscritto da me
solleciti pagamento fatture indebite
buonasera dal 6/7/2025 avevo chiesto il recesso perchè per disservizio non avevo più la linea e nonostante precedenti numerosi solleciti non fu mai ripristinata, tant'è vero che mi avevano anche rimborsato penalità dovute a termine di contratto in riconoscimento del disservizio. nonostante il recesso inviato con posta certificata, avevano continuato ad emettere fatture che, ovviamente , perdurando il disservizio ed avendo nel contempo cambiato gestore, non ho ritenuto corretto pagare. Ora insistono a richiedere il pagamento e sinceramente non so come fare per liberarmi da questo impiccio.
Pacco consegnato ma non ricevuto
Buongiorno, ho effettuato un acquisto presso la piattaforma Shein. Il pacco è stato preso in carica da IMILE con codice tracciamento numero 6022126551841. Il pacco risulta consegnato lunedì 2 marzo alle ore 9:43. È stata scattata una foto del pacco davanti al civico tenuto in mano dal corriere ma il pacco non è stato lasciato all'interno del condominio in quando NESSUNO era in casa in quel momento. Loro sostengono che ci sia anche una firma di avvenuta ricezione del pacco cosa assolutamente falsa. È impossibile contattare l'azienda in qualsiasi modo. Per mail non si riceve risposta, per telefono non risponde nessun operatore ma una voce registrata. Dopo aver ricevuto una chiamata da parte loro da parte di un numero che è impossibile richiamare, mi è stato comunicato che la questione sarebbe stata risolta, ho ricevuto una mail con scritto che tutto era stato risolto ma di fatto non è stato risolto niente. Ad oggi mi ritrovo senza comunicazioni sul mio pacco, con una prova falsa e l'impossibilità di contattare il corriere. Inoltre aggiungo che il mio numero di telefono era a disposizione dell'azienda ma non mi hanno mai chiamato per consegnarmi il pacco.
Attivazione Fibra
Spett.le Direzione al mese di novembre 2025 ho notato che si poteva avere gratuitamente da parte Vostra il passaggio alla fibra ed in data 12/11/2025 ho aderito a quanto da Voi offerto.Sono stato contattato quasi subito da Open Fiber per effettuare quanto richiesto:sono rimasto in casa per tre ore senza ricevere nessuna comunicazione ne il suono del campanello da parte di un operatore di tale ditta.Comunico ciò a Fastweb e vengo ricontattato,altre ore chiuso in casa in attesa e nessuno si vede.Alla terza volta si presenta un operatore che mi avvisa che occorre un intervento esterno e che lui stesso provvederà ad inoltrarlo all'azienda.Passa il tempo,c'è il Natale,ed inoltro altra richiesta a Fastweb,dopo di che mi fissano altri due appuntamenti a cui non si presenta nessuno.(Totale 5 volte per tre ore chiuso in casa in attesa=15 ore. (E se fossi un lavoratore che deve prendere permessi?) A marzo richiamo la Fastweb per sapere qualcosa e per due volte mi dicono che si informeranno e richiameranno.Non sento nessuno per cui Vi richiamo oggi 05/03/2026 e l'operatore 143191 neppure risponde. GRADIREI SPIEGAZIONI DALLA DIREZIONE. Cordiali saluti Vittorio Colombo
Materiale non idoneo
Buongiorno, ho risposto ad una presentazione in FaceBook di un apparecchio fotografico ed ho compilato l'ordine di 189€. Mi é stato presentato ,via e mail, un foglio di conferma dell'ordine. Ho sempre avuto dei dubbi sul prodotto che avrei acquistato, in quanto il prezzo era molto basso rispetto al prezzo reale di mercato. In settimana ho ricevuto un corriere che mi avrebbe consegnato il mio pacco, con pagamento in contrassegno. Ho preparato denaro cash per €190, ma ho anche chiesto all'autista, prima di pagare, se potevo aprire il pacco per verificare se il contenuto era reale al mio ordine. L'autista si é rifiutato di fare l'operazione di apertura, ha incassato il dovuto e se n'é andato dicendomi che mi avrebbe messo una nota speciale sul suo rapporto. All'apertura del pacco sono rimasto sorpreso, conteneva una valigetta di plastica che conteneva una pinza ed un bel martello d'acciaio !!! Quindi i miei sospetti erano veri. Mi ha scritto l'azienda dei trasporti che ha curato il viaggio del mio pacco ( pare arrivi dalla Polonia) dicendomi che loro non possono far niente e di contattare il fornitore! Se potessi contattare la persona che ha venduto l'oggetto, gli scriverei ma, purtroppo non c'era nulla nella scatola, solo un biglietto con scritto ( in Inglese) se sono o non sono contento del materiale ricevuto. Ora spero che l'agenzia dei trasporti,mi mandi l'indirizzo di chi ha spedito il materiale visto che loro pagheranno il trasporto. Cosa posso fare d'altro? Carlo B.
Pacco rimasto in dogana
Buonasera. Ho telefonato una settimana fa perché il mio pacco LT010944852GB dall'UK risultava bloccato da fine febbraio alla dogana di Milano Roserio senza motivazioni (il pacco non contiene niente di pericoloso ed ha la corretta documentazione) e parlando con l'operatrice mi era stato detto che il pacco era stato sdoganato la mattina in cui avevo chiamato. Questa settimana sono stato nuovamente aggirato dai vostri operatori, fin quando un operatore non mi ha confermato che il pacco non era partito. A quel punto ho provato a chiamare la dogana dicendomi che ci sarà da aspettare almeno un mese / un mese e mezzo. Il pacco contiene la giusta documentazione, indirizzi, fatturazione e NON contiene oggetti pericolosi. Soprattutto non capisco perchè l'operatrice ha voluto dirmi che il pacco risultava sdoganato quando altri suoi colleghi mi hanno detto che gli risultava fermo. Ho già inviato numerose email per il reclamo, ma mi è stato detto che sarebbe stato inutile inviarle perché non avrei ricevuto risposte. Attendo vostro riscontro.
Mancata consegna e giacenza
Buongiorno, sto aspettando di ricevere un pacco che è stato affidato a questo "corriere" il giorno 26/02/2026, presso un hub di Acerra. In 7 giorni, il pacco è stato messo in consegna per ben 3 volte ma puntualmente rimesso in giacenza a causa di un presunto indirizzo errato. Ho compilato il form di reclamo presente sul sito, comunicando il mio indirizzo e mi è stato risposto, per due volte, che avrebbero provveduto a riprogrammare la consegna. Leggendo su internet, si tratta di una pratica scorretta usata per evitare di consegnare i pacchi in zone non gradite a causa della distanza. A riprova di ciò sta la circostanza che il pazzo risulta posto in giacenza pochi minuti dopo rispetto allo stato "in consegna", a significare che il corriere non ha assolutamente tentato la consegna. Il pacco non viene caricato sul furgone. Apro questo reclamo già consapevole che riceverò una risposta insoddisfacente dal servizio clienti, basta infatti dare un'occhiata ai reclami degli altri clienti insoddisfatti. Lo faccio per dare un parere assolutamente negativo a HRPARCEL.
Accesso Katamail
Buongiorno, fino a qualche ora fa entravo tranquillamente nella mia casella di posta elettronica mic.bat@katamail.com.... da un ora mi è impossibile. Durante l'accesso a Katamail, dopo aver digitato l'indirizzo di posta e dopo aver digitato la mia password mi ha risposto password errata, nonostante fosse assolutamente giusta. Allora ho cliccato su password dimenticata e ho modificato la password con il codice inviato sull'email di recupero, ma ha continuato a restituirmi un messaggio di errore password. Urge riattivarla.... La uso per lavoro.
Trattenuta “Protezione Acquisti” €6,00 senza fattura/ricevuta – richiesta intervento
Spett.le Altroconsumo, con la presente sottopongo un problema relativo a una transazione effettuata tramite la piattaforma Subito. A seguito dell’acquisto di un articolo poi risultato non conforme, ho aperto regolare contestazione sulla piattaforma, definita a mio favore. L’importo complessivo da me pagato è stato pari a €113,99, mentre il rimborso ricevuto è stato pari a €107,99. La differenza di €6,00 è stata trattenuta da Subito a titolo di “Protezione Acquisti”; mi risulta inoltre che tale importo non sia stato riconosciuto al venditore. Il punto centrale della segnalazione è che, nonostante ripetute richieste, non mi è stato fornito alcun documento fiscale (fattura o ricevuta) o altra documentazione idonea che chiarisca: - la natura giuridica della trattenuta di €6,00, - la relativa imputazione contabile, - il soggetto che ne ha effettivamente beneficiato. Ritengo che, qualora tale somma costituisca corrispettivo per un servizio, debba essere adeguatamente documentata; in difetto, la trattenuta risulta priva di giustificazione contabile opponibile al consumatore. Ad oggi, mi trovo quindi con una perdita economica di €6,00 e senza alcun documento utilizzabile a fini contabili o fiscali (in altre parole, non hanno mai emesso una regolare ricevuta, relativamente a questa a questa competenza). Chiedo il Vostro supporto per valutare la correttezza della pratica commerciale adottata, la qualificazione della somma come “commissione/servizio”, nonché l’eventuale violazione degli obblighi di trasparenza, fiscalità e tutela del consumatore. Resto a disposizione per fornire ogni prova (comunicazioni, esiti della contestazione, dettagli del pagamento e del rimborso). Cordiali saluti, Primo Giuseppe Parmiani
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
