Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Sim non funzionante
Buongiorno, il 27 Febbraio la mia sim iliad è morta che uso nella mia centrale dell'antifurto. Non effettua più chiamate e non si connette più ad internet. Ogni qualvolta che provo a fare una chiamata mi appare il messaggio: chiamate bloccate. Ho contatto più volte il 177 e parlato con assistenza dove all'inizio mi dicevano che poteva esserci un problema con la centrale ... poi hanno iniziato a dirmi che poteva essersi smagnetizzata la sim... Insomma mi hanno detto di aspettare un paio di giorni e vedere se l'intervento del tecnico in centrale avrebbe risolto il malfunzionamento. Nel frattempo ho unaltra sim iliad nel mio cell. personale che funziona correttamente. Allora ieri dopo una settimana vado in un punto iliad e rifaccio la sim a 9.99€. Arrivo a casa , la inserisco in un cell. e anche lei non funziona e presenta le stesse problematiche: non effettua chiamate e non si collega ad internet. Riceve solo chiamate. Richiamo più volte il 177 e all'inizio mi dicono che anche la sim nuova è smagnetizzata, che mi avrebbero chiamato dall'assistenza, mi fanno fare mille prove ma nulla da fare. Prentendo un rimborso per il disservizio di 1 settimana , pretendo che mi risolvano il problema altrimenti passerò ad altro operatore e esporró denuncia ad Iliad.
Gofo mancata consegna e nessun rispetto!!!!
Buongiorno, dopo la pessima esperienza della volta scorsa, quando il corriere maleducato mi ha rivolto parole come "maledetto" e altro, ed ha abbandonato il pacco incustodito nel portone dopo avergli detto di non farlo, ho ricevuto una telefonata di scuse da gofo Italy. Si sono premurati di dirmi che formano i loro corrieri e dicono loro di non lasciare i pacchi in aere comuni ed erano dispiaciuti chi di dovere non avesse fatto il proprio lavoro. Ebbene evidentemente non è così! Spedizione GFIT26060068417569 che dovevo ricevere da Temu. Suona il corriere e mi dice solo "lascio il pacco dalle cassette". Gli dico NO, scendo subito, non lasci in aeree comuni. Lo rubano! Nessuna risposta. Scendo e del pacco questa volta non c'è traccia. Io avevo avvisato pure!!! E lo avevo anche segnato nelle note! Non gliene è importato nulla! Come si fa a lasciare pacchi incustoditi nei portoni con il portone pure aperto?! Ora spero solo che temu mi rimborsi ma in ogni caso questa volta nessuna scusa da voi verrà accettata il vostro servizio è vergognoso!! Comunicate a Temu i vostri errori almeno ma sappiate che recensirò ovunque. Cordiali saluti Raffaella
Richiesta cessazione definitiva contratto Fastweb – codice cliente 21372222
Spett.le Fastweb S.p.A., il sottoscritto Leandro Riccini Margarucci Codice cliente: 21372222 Numero linea: 0694523042 Codice di migrazione: MTRU611609085009P con la presente comunica formale richiesta di cessazione definitiva del contratto relativo alla suddetta linea. La richiesta viene formulata a seguito dei ripetuti problemi di fatturazione e dei reclami già presentati relativi alle fatture M002577935, M037420939, M003611744 e M007758184, attualmente ancora in lavorazione. Si chiede pertanto la cessazione della linea e del relativo contratto nel rispetto delle condizioni previste dalla normativa vigente. Resta inoltre ferma la contestazione degli importi indicati come “Altri costi” e “Rimborso costi riattivazione servizi”, per i quali è stata richiesta idonea documentazione attestante il preavviso di sospensione del servizio. Si richiede conferma scritta della presa in carico della cessazione e indicazione della data prevista di disattivazione del servizio. Distinti saluti. Leandro Riccini Margarucci
Contestazione addebito € 24,40 per riattivazione servizi – fattura M007758184
Spett.le Fastweb S.p.A., con riferimento alla fattura n. M007758184, nella quale è stato addebitato l’importo di € 24,40 indicato come “Rimborso costi riattivazione servizi”, contesto la legittimità dell’addebito. Chiedo pertanto la trasmissione della seguente documentazione: • copia della comunicazione di preavviso di sospensione del servizio che sarebbe stata inviata prima dell’interruzione della linea; • prova della spedizione e della consegna della suddetta comunicazione (ricevuta di raccomandata o altra prova documentale equivalente); • indicazione della base contrattuale che prevede l’applicazione dei costi di riattivazione nel caso specifico. Si evidenzia che, in assenza di idonea documentazione attestante l’effettivo invio e tentativo di consegna del preavviso di sospensione, l’addebito dei costi di riattivazione deve ritenersi non dovuto. La presente comunicazione integra i reclami già presentati relativi alla medesima utenza e alle fatture precedentemente contestate. In attesa di riscontro scritto. Distinti saluti. Leandro Riccini Margarucci Codice cliente 21372222
Casella di posta katamail inaccessibile
Spett. Tiscali ho da anni una casella di posta elettronica con katamail, da voi rilevata diversi anni addietro e da qualche giorno non è più possibile accedere alla casella nonostante password e indirizzo siano esatti. Ho già provato diverse volte a reimpostare la password dal sito katamail... la procedura si compie regolarmente ma comunque non riesco in ogni caso ad accedervi. La cosa peggiore è che dal servizio tiscali non c'è la possibilità di chiedere assistenza per una casella katamail. Ho diversi servizi impostati su quella casella e non posso leggere le comunicazioni o andare a modificarli perchè mi inviano comunicazioni proprio li. Attendo una risposta in merito, AC
Rimborso costi riattivazione servizi
Spett.le Fastweb S.p.A., con riferimento alla fattura n. M007758184, nella quale è stato addebitato l’importo di € 24,40 indicato come “Rimborso costi riattivazione servizi”, contesto la legittimità dell’addebito. Chiedo pertanto la trasmissione della seguente documentazione: • copia della comunicazione di preavviso di sospensione del servizio che sarebbe stata inviata prima dell’interruzione della linea; • prova della spedizione e della consegna della suddetta comunicazione (ricevuta di raccomandata o altra prova documentale equivalente); • indicazione della base contrattuale che prevede l’applicazione dei costi di riattivazione nel caso specifico. Si evidenzia che, in assenza di idonea documentazione attestante l’effettivo invio e tentativo di consegna del preavviso di sospensione, l’addebito dei costi di riattivazione deve ritenersi non dovuto. La presente comunicazione integra i reclami già presentati relativi alla medesima utenza e alle fatture precedentemente contestate. In attesa di riscontro scritto. Distinti saluti. Leandro Riccini Margarucci Codice cliente 21372222
Addebito costo servizio consegna elenchi telefonici mai effettuato
Spett. TIM, sono titolare della linea telefonica 0421274326. A seguito delle richieste già inoltrate in data 22/08/2025 e 05/12/2025 concernenti la mancata consegna degli elenchi telefonici delle ultime quattro annualità da voi comunque addebitati in bolletta, constato ad ora il rimborso di una sola annualità pari a Euro 3.90, conseguentemente resto in attesa del conguaglio della differenza di Euro 11.70. Vista l'impossibilità di contattare alcun operatore chiarisco che mi avete addebitato in maniera FRAUDOLENTA la consegna degli elenchi negli ultimi quattro anni.
tracking 19800001920482 consegnato ma mai ricevuto
Buongiorno, in data 15/01 ho effettuato un ordine (codice LL101924 ). in data 21/01 la spedizione è stata assegnata al corriere HR Parcel, con codice tracking 19800001920482. In data 02/02 mi è arrivata una mail di consegna effettuata, ma il pacco non era stato consegnato. ho aperto molti ticket e reclami ma ancora non sono riuscito a parlare con nessuno di voi e non ho avuto risposte. Scrivendo al venditore, mi è stato riferito che hanno ricevuto una prova di consegna con una mia firma, ovviamente falsa. Posso chiedervi una verifica e in caso di smarrimento del pacco, una comunicazione al venditore? Grazie.
Pacco consegnato ma non ricevuto
Buongiorno mi risulta un pacco consegnato ma io non l'ho ricevuto
assenza di servizio
desidero ottenere il rimborso di quanto pagato dal 1 gennaio 2026 per assenza totale del servizio di telefonia fissa e di internet
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
