Modelli di lettere

Come revocare la carta di credito

24 aprile 2019
Revocare la carta di credito

24 aprile 2019

Ecco il modello di lettera che puoi mandare all'ente emittente per revocare la tua carta di credito.

Cambiare carta: cosa fare

Se vuoi cambiare la carta di credito devi per prima cosa inviare una lettera di revoca all'ente emittente. Se la revoca avviene nel corso dell'anno per cui hai già pagato un canone annuale allora avrai anche diritto al rimborso della quota di canone per il periodo successivo alla revoca stessa: ad esempio, se la revoca avviene a metà anno ti verrà rimborsato metà del canone già pagato. 

Ricordati che in caso di problemi puoi fare reclamo scritto all’emittente che deve dare risposta entro 30 giorni. In caso di mancata risposta o risposta non soddisfacente puoi fare ricorso all’Arbitro bancario e finanziario.

Per chiedere la revoca della tua attuale carta puoi utilizzare questo modello di lettera.

Revoca della carta di credito

Mittente:
Titolare Carta (nome e cognome del titolare della carta) .......... (nome carta ) numero.............(indicare il numero riportato sul davanti della carta di credito), scadenza (indicare la data riportata sul davanti della carta)

Destinatario:
Indirizzo dell'ente emittente (lo si trova sull'estratto conto della carta di credito)

Luogo e data

Oggetto: revoca della carta di credito

Con la presente Vi comunico la mia volontà di revocare la carta di credito di cui sono titolare. Vi chiedo dunque il rimborso della quota di canone annuo già pagato in data …………. e relativo al periodo successivo alla mia revoca, da accreditare sul conto corrente n……… intestato a ………………………………………..

Cordiali Saluti
Firma