Richiesta di riduzione di prezzo
Entro 2 anni dalla consegna vi accorgete che l’opera (o il prodotto acquistato) presenta dei difetti di conformità e fate una contestazione al prestatore d'opera per chiedere la riparazione o sostituzione. Oppure una congrua riduzione di prezzo.
Entro 2 anni dalla consegna vi accorgete che l’opera (o il prodotto acquistato) presenta dei difetti di conformità.
Contestate ciò al prestatore d’opera (o al venditore) entro 2 mesi dalla scoperta e chiedete la riparazione o sostituzione del bene a sue spese entro un congruo termine. L’artigiano (o il venditore) tuttavia non provvede entro il termine stabilito (ovvero la riparazione o sostituzione risultano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la precedente riparazione o sostituzione vi ha arrecato notevoli inconvenienti): chiedete allora una congrua riduzione del prezzo pagato.
Mittente:
Nome e indirizzo del committente (o dell’acquirente)
Destinatario:
Nome e indirizzo del
prestatore d’opera (o del venditore)
Raccomandata a.r.
Luogo e data
Oggetto: Difetti di conformità dell’opera (o del prodotto) di cui al contratto stipulato in data.... Richiesta riduzione del prezzo
Faccio seguito alla raccomandata inviataVi in data.... per comunicarVi che,
non avendo provveduto alla riparazione (oppure sostituzione) del ... (indicare l’opera o il prodotto acquistato) di cui al contratto in oggetto entro il termine stabilito,
oppure
essendo la riparazione (oppure sostituzione) del ..... (indicare l’opera o il prodotto acquistato) di cui al contratto in oggetto impossibile (oppure eccessivamente onerosa)
oppure
avendomi arrecato, la riparazione (oppure sostituzione) del ..... (indicare l’opera o il prodotto acquistato) di cui al contratto in oggetto, da Voi effettuata in data ..., notevoli inconvenienti (specificare gli inconvenienti)
intendo ottenere - ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 - una riduzione del prezzo pagato, pari a euro.....
Vi invito pertanto a restituirmi detta somma entro 10 giorni dal ricevimento della presente.
Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.
Distinti saluti
Firma
Entro 2 anni dalla consegna vi accorgete che l’opera (o il prodotto acquistato) presenta dei difetti di conformità.
Contestate ciò al prestatore d’opera (o al venditore) entro 2 mesi dalla scoperta e chiedete la riparazione o sostituzione del bene a sue spese entro un congruo termine. L’artigiano (o il venditore) tuttavia non provvede entro il termine stabilito (ovvero la riparazione o sostituzione risultano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la precedente riparazione o sostituzione vi ha arrecato notevoli inconvenienti): chiedete allora una congrua riduzione del prezzo pagato.
Mittente:
Nome e indirizzo del committente (o dell’acquirente)
Destinatario:
Nome e indirizzo del
prestatore d’opera (o del venditore)
Raccomandata a.r.
Luogo e data
Oggetto: Difetti di conformità dell’opera (o del prodotto) di cui al contratto stipulato in data.... Richiesta riduzione del prezzo
Faccio seguito alla raccomandata inviataVi in data.... per comunicarVi che,
non avendo provveduto alla riparazione (oppure sostituzione) del ... (indicare l’opera o il prodotto acquistato) di cui al contratto in oggetto entro il termine stabilito,
oppure
essendo la riparazione (oppure sostituzione) del ..... (indicare l’opera o il prodotto acquistato) di cui al contratto in oggetto impossibile (oppure eccessivamente onerosa)
oppure
avendomi arrecato, la riparazione (oppure sostituzione) del ..... (indicare l’opera o il prodotto acquistato) di cui al contratto in oggetto, da Voi effettuata in data ..., notevoli inconvenienti (specificare gli inconvenienti)
intendo ottenere - ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 - una riduzione del prezzo pagato, pari a euro.....
Vi invito pertanto a restituirmi detta somma entro 10 giorni dal ricevimento della presente.
Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.
Distinti saluti
Firma
