ultimo aggiornamento: 13/04/2019

Servizi non richiesti

Buona sera, mia figlia mi ha richiesto una nuova ricarica (tim mobile). Quando ho guardato l'area riservata ho avuto la spicevole vista di un credito negativo... Ovviamente sono stati attivati dei servizi aggiuntivi mai richiesti e senza avvenuta notifica di attivazione tramite messaggi o quan' altro. Il poroblema e che le venivano scalati 5 o 2 euro alla settimana sempre a sua insaputa. Ho chiamato il servizio clienti (che fatica) e mi hanno confermato che dal 22/11 era stato attivato un servizio che ho prontamente fatto togliere (anche in questo caso non c'è traccia di avvenuta disdetta), ma volevo sapere come riottenere 22€ ingiustamente presi dal mio credito. Bisogna finirla di incrementare le casse di questi operatori che fanno solamente i loro interessi.

 

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Risposte

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07/01/2019
Giorgio Ponti

anche io vorrei riavere i miei soldi!!!!!

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12/01/2019
FABRIZIA FERRERO

esattamente quello che è successo a me, tutti i momenti mi prendono soldi per degli abbonamenti che io non ho fatto

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14/01/2019
Vittoria | Moderatore

Ciao Giorgio! Puoi contattare la nostra consulenza per procedere con la conciliazione. Qui trovi i riferimenti:www.altroconsumo.it/.../contattaci
Nel frattempo puoi leggere la nostra inchiesta e i nostri consigli sui servizi non richiesti: www.altroconsumo.it/.../inchiesta-servizi-non-richiesti
Buon pomeriggio!

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15/01/2019
MARIA TACCONELLI

Anche a me sono stati sottratti 14 euro (7+7). Al 187 mi hanno detto che non si poteva avere alcun rimborso perché si trattava di servizi di Società esterne attivati da troppo tempo. Anche nel mio caso risultavano attivati il 22/11/18, sarà un caso.
Inoltre, segnalo la trappola del servizio chat che viene dato gratuitamente per il primo mese e poi costa 2 euro al mese. Il fatto è che non viene detto chiaramente all'inizio e, quindi, non si sa di averlo se non quando si notano gli addebiti di 2 euro.
Infine, segnalo che gli addebiti vengono fatti anche in assenza di credito, mandando questo in negativo e bloccando le chiamate fino a quando non viene fatta una ricarica che riporta il credito in positivo.
Ho segnalato la cosa all'Agcom, farò sapere eventuali sviluppi.

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20/01/2019
GIORGIO BALLABIO , ha risposto:

Ciao Maria, nelle tue parole mi sembra di rivivere la mia disavventura.

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18/01/2019
KATIA

Io ho Vodafone e quando li ho chiamati mi hanno rimborsato subito, inoltre l’operatore mi ha consigliato di attivare l’opzione gratuita “blocco servizi digitali” per evitare attivazioni involontarie in futuro.

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27/03/2019
MARINELLA LAMARCA , ha risposto:

Anche a me è successa la stessa cosa lo scorso anno.

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20/01/2019
ARONNE FLORIAN

Mia moglie con Wind ha avuto lo stesso problema sempre nel periodo di novembre. Oltre a ciò guardando la app di Wind non si vedevano gli addebiti da 5€ settimanali. Chiamando il servizio clienti mi hanno detto che quel tipo di addebito non si vede dalla app ma solo dal pc. Vi sembra normale?

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26/02/2019
SANTORO FILIPPO

ho chiamato il 119 in quanto mi arrivavano sms e il credito si abbassava ,Nonostante avevo gia chiamato e mi confermavano che non c'era nessun servizio attivo. l'ultimo operatore mi ha detto che ha disabilitato tutto e mi avrebbe rimborsato , avrei ricevuto un messaggio con la ricarica . (chi la visto) quindi ho deciso di tornare a iliad che in 8 mesi non ho mai visto un addebbito a sorpresa come fanno tutti gli altri operatori.

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02/03/2019
salvatore c.

Sarebbe interessante per tutti conoscere quale tipo di servizio sia stato attivato. Ormai, si sa, basta respirare e si attivano servizi, sui cellulari : link microscopici e vicini ad icone di uso frequente e si fa presto ad attivare ..."servizi" (fregature).

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27/03/2019
MARINELLA LAMARCA

Anche a me è successo lo scorso anno con un servizio in abbonamento giochi online, mai richiesto. Fortunatamente, sono riuscita anche grazie all'ausilio di una Operatrice Vodafone ad eliminare quella voce e, concedermi il rimborso anche se, trattasi di una cifra molto irrisoria.

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10/04/2019
ERIKA POLO

La stessa cosa è successa a mio papà, l'assistenza gli ha detto che visto che sono passati più di 12 giorni dall'attivazione di questo servizio non può essere effettuato un rimborso. Inoltre si giustificano dicendo che non sono servizi erogati da tim.

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13/04/2019
Mario B Di Renzo

anche a me succede spesso con gli operatori TIM che mi vengano addebitati costi per servizi mai richiesti