ultimo aggiornamento: 01/12/2019

NUOVA FURBATA VODAFONE

Sono titolare di un contratto Vodafone One rete fissa e mobile e "casualmente" hanno omesso di inviarmi la fattura via mail proprio quando nella fattura era comunicato un aumento con possibilità di disdetta senza addebito entro il 22 maggio 2019. Inutile dire che la copia della fattura mi è stata spedita su mia sollecitazione solo dopo il 22 maggio.

Ladri.

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8 Risposte

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26/11/2019

Dovremmo cambiare gestore in massa, purtroppo non credo che ci siano alternative interessanti. Io ho un contratto casa relax e sono ormai arrivata ad immaginarmi senza telefono di casa pur di risparmiare, le mie bollette arrivano a 130 euro e considerate che non uso mai il telefono fisso. Anche a me, come ad altri che hanno scritto qui, mi hanno risposto che non hanno tariffe vantaggiose ... sono utente da più di 20 anni! Il punto focale è che non esiste un mercato davvero concorrenziale e loro hanno il coltello dalla parte del manico. Se trovate fornitori più corretti, io sono con voi e cambio volentieri e più siamo meglio è!!

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01/12/2019
, ha risposto:

Situazione analoga alle vostre. Dal 190 mi hanno fatto notare che sulla fattura elettronica di maggio erano riportate, sulle ultime pagine, le seguenti comunicazioni
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
Per consentirci di continuare
a investire sulla rete
e offrirtisempre la massima qualit
à dei nostriservizi,
a partire
dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del tuo piano Internet
Abbonamento che avr
à un costo di
5 euro al mese
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
A partire dalla prima fattura emessa dopo il 1 agosto 2019, il costo della tua offerta Super Internet Unlimited Plus
aumenterà di 3,99 euro al mese. Inoltre, se hai un’offerta fisso + mobile, vai su voda.it/info_retefissa per verificare
l’aumento del costo della componente fissa in caso di disattivazione di quella mobile. Questo ci consentirà di
continuare a investire sulla rete per offrirti sempre la massima qualità dei nostri servizi. Per maggiori informazioni
vai su voda.it/info
Niente rimborso. Nei prossimi giorni mi chiameranno per la disdetta del servizio aggiuntivo, che sarà comunque ancora operativo e quindi addebitato sulla prossima fattura.
Passare a un altro operatore mi pare che sia come andare dalla padella alla brace.
Perciò non ci resta che abbozzare !?

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01/08/2019

Ho ricevuto questo mese la bolletta di vodafone con l'aumento che avevano avvisato nella bolletta ricevuta a Marzo, mi sono trovata un aumento maggiore di quello che c'era scritto, ho chiamato 190 per spiegazioni dell'aumento non corretto, mi è stato detto che nel totale dell'IVA di tutta la bolletta c'era L'IVA dell'aumento; cosa gli costa a essere chiari e scrivere il costo dell'aumento più IVA.

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23/07/2019

ho avuto lo stesso trattamento ora vorrei cambiare gestore ma il costo pur alto ad ogni richiesta cambia

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25/06/2019

ho chiamato il servizio assistenza VODAFONE per cambiare il codice IBAN per il pagamento delle fatture non solo non mi hanno cambiato il codice IBAN ma mi hanno addebitato l'intero costo della telefonata 6 euro nonostante sono loro cliente

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07/06/2019

Ciao Paolo, ti consigliamo di inviare un reclamo scritto a Vodafone. Però purtroppo sarà difficile dimostrare che non ti hanno mandato l'email. Tienici aggiornati! Buona giornata

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21/11/2019
, ha risposto:

Vittoria la tua risposta è disarmante.Quindi la conclusione è che essendo difficile da dimostrare il gestore può tranquillamente non inviare la comunicazione preventiva e noi poveri tapini dobbiamo sempre e comunque pagare? Se salta l'unica nostra difesa che è quella di recedere a fronte di aumenti la vedo veramente male.

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23/07/2019
, ha risposto:

a proposito..a richiesta del motivo di mancata comunicazione…..un disguido ci scusi
la risposta