Trasloco Fastweb fallito e info contrastanti
Salve,
il 14/07 ho fatto una richiesta di trasloco della linea da un capo all'altro di Roma: il primo operatore con cui ho parlato mi disse che entro 30 giorni sarebbe stato eseguito, e che a breve avrei parlato con il tecnico. Passano 10 giorni, li richiamo e mi dicono che l'attivazione sarebbe stata fatta entro 50 giorni, non più 30. Chiedo se intanto possono mandare un tecnico pee verificare lo spazio in cabina, e mi dicono che sarò ricontattata. Ho ripetuto il tutto altre 2 volte, sempre con zero ricontatti da parte del tecnico. Mi assicurano che se i tempi andranno oltre i 50 giorni, verrò rimborsata per il servizio non usufruito.
Al 53° giorno, li richiamo: l'operatore parla personalmente con il tecnico (farlo prima no?), e mi dice che la cabina è piena. Mi suggerisce di fare cambio con un altro operatore, ma rifiuto e dico che voglio solo sil rimborso e chiudere il contratto. Mi dice che avrò il rimborso delle fatture pagate (quindi agosto) entro un paio di settimane, e mi suggerisce di chiudere subito il contratto (ovviamente pagando la chiusura). Faccio la terminazione e attendo.
Oggi, non vedendo ancora il riaccredito della fattura, li richiamo e, ben due operatori, mi dicono che non ho diritto a rimborsi perché non ho portato a termine il trasloco. Intanto ho mandato una pec a FastWeb descrivendo la problematica e chiedendo il sucitato rimborso, e dicendogli che non ho intenzione di pagare la chiusura del contratto, in quanto, dovendo usare internet per lavorare, mi hanno fatto non pochi danni con tutti questi magheggi vari.
La domanda è: in che altro modo posso tutelarmi? Secondo voi ho speranza di risquotere il rimborso? Controllando il mio profilo FastWeb, nonostante la chiusura del contratto sembra che la fattura di settembre mi verrà accreditata comunque. Come posso muovermi in mezzo a tutta questa non professionalità?
Grazie.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
è una vergogna, che intervenga la AG com e faccia giustizia
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Gentile M R, il trasloco è subordinato alla fattibilità tecnica che si traduce in una causa di esclusione della responsabilità dell'operatore per inadempimento.
Pertanto chiedere il rimborso delle fatture relative al periodo in cui venivano espletate le operazioni tecniche di trasloco non verrebbe accolto, tranne che per il periodo che supera il termine previsto dalla cds.
Se vuole portare avanti la pratica o chiedere chiarimento può rivolgersi al servizio offerto dal sito web rimborsoadsl.it
Saluti
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.