Controversia con Tim
L'anno scorso ho fatto un contratto con Tim, che prevedeva un pagamento rateale del modem e decoder per Tim Vision, purtroppo la linea era malfunzionante, la Posta non si apriva e alcuni giorni nemmeno le pagine del Web, vi erano cadute di linea improvvisi.
Ho chiamato il 187 varie volte, ed hanno cercato di correggere le disfunzioni, ma il risultato è stato negativo.
Hanno mandato un tecnico, che mi ha espressamente detto che la linea era inesercibile, cioè non si poteva migliorare e ne correggere.
Mi ha detto anche che potevo chiedere il recesso, devi aggiungere anche che mi aumentarono il costo mensile senza alcun preavviso.
Feci come il 187 mi aveva chiesto, mandai raccomandata all'indirizzo indicatomi e chiesi di recedere, affermando che tutti gli apparati erano funzionanti e pronti per essere riconsegnati.
Tim, ha accettato il recesso, ma pretende che io paghi le rate del modem e del decoder, tra l'altro in unica soluzione.
Ho mandato raccomandata, dicendo che non ritenevo giusto pagare degli apparati collegati ad un servizio non funzionante.
Tutt'ora continuano a farmi scrivere da agenzie di risocssione e anche da un avvocato.
Mi sto difendendo come posso.
Gabriele
Ciao Gabriele! Puoi contattare i nostri esperti per avere una consulenza personalizzata: www.altroconsumo.it/.../consulenzatelefonia
Buona giornata!