ultimo aggiornamento: 07/09/2020

Velocità minima fibra in FTTH

Spero di non aprire un doppione ma, cercando, non ho trovato questo argomento.

Evito tutto il racconto del mio caso per andare al sodo: gli operatori internet per fibra continuano a proporre una velocità MAX di 1000Mbit/sec però continuano ad usare il paravento dei 100Mbit/sec della velocità minima garantita quando non VOGLIONO supportare velocità almeno decenti della fibra. In pratica, ti vendono 1000 e poi ti fanno andare a poco più di 100 dicendoti che "te l'avevano detto e loro sono a posto". E' come acquistare una macchina che ha la velocità massima di 300km/h però, quando scopri che fa i 35km/h, loro ti dicono che va bene così.

Dal mio punto di vista, se il MIN corrisponde al 10% del MAX, la forchetta è troppo ampia e non sostenibile.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

Per commentare i post della community devi essere registrato al nostro sito.

Registrati                fai la login

2 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/08/2020

Se ti può consolare a me dicono che ho una velocità di 200mbit/s e mi danno max 70mbit/s, questo Vodafone, Tim, e WindTre. Li ho provati tutti, con modem libero, la Vodafone non mi da i parametri giusti per configurare il modem e pretendono che paghi un tecnico per configurarlo loro. La Tim va 50mbit/s di mattina e dopo le 17 crolla a 1,5mbit/s con continue interruzione di netflix meglio va la windtre 60mbit/s di giorno e la sera crolla a 2,5mbit/s ma con meno interruzioni. Ho risolto annullando con tutti il contratto e viaggio a velocità decenti con il cellulare.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/09/2020
, ha risposto:

Temo non mi consoli. :D
Cercherò di capire cosa si può fare perchè non trovo accettabile il fatto che basino la loro pubblicità su una certa velocità ma che poi siano legalmente autorizzati a viaggiare al 10% anche quando non ci sono problemi.