Postemobile down 28 settembre 2020
I servizi di Postemobile, telefono e internet sono rimasti inutilizzabili per l'intera giornata del 28 settembre 2020 in tutta Italia. Il tutto senza una opportuna comunicazione , ma solo con uno scarno messaggio sul sito di poste che tra l'altro è rimasto quasi sempre irraggiungibile. Quello che invece è rimasto perfettamente funzionante è stato l'addebito del rinnovo delle promozioni che, come nel mio caso è scattato puntuale proprio nel giorno del disservizio. Ora questo ha rappresentato motivo di perdita economica quantificabile per molti utenti che usano telefono e internet in mobilità per lavoro. Tra l'altro non penso che il problema sia tecnico dato che Poste non ha rete propria ma si appoggia a Wind. E infatti pare, da alcuni articoli comparsi questa mattina, che il problema sia dovuto ad un passaggio da parte di Poste da Wind Vodafone come infrastruttura di appoggio. Questo aggrava il problema perchè gli utenti avrebbero dovuto essere avvisati per tempo. Ritengo che Poste debba risarcire in qualche forma i clienti del danno subito.
Io sono rimasto bloccato a Verona (sono di Milano) per sciopero treni completamente isolato, mia madre preoccupata da morire e la spesa in consegna senza manco poter avvisare... Un guasto può succedere, per un giorno intero è inaccettabile. Dei giga regalati non ne ho usato manco uno.... ridicoli: ho cambiato operatore perché la loro linea va e viene e anche quando c'è è lentissima. Mai più.
A me per il disagio mi hanno inviato un messaggio in cui dicono che mi regalano 100 GB per un mese, dal ricevimento del sms di attivazione. Non mi sembra sufficiente.
A me per il disagio mi hanno inviato un messaggio in cui dicono che mi regalano 100 GB per un mese, dal ricevimento del sms di attivazione. Non mi sembra sufficiente.