ultimo aggiornamento: 19/01/2023
Sim Vodafone inattiva? Attenzione agli addebiti in bolletta
Hai anche tu una sim Vodafone che non usi da tempo ma che all'improvviso si è messa ad addebitarti sul conto corrente o sulla carta di credito 5 euro al mese per servizi che non hai mai chiesto? Potrebbe esserci stata una variazione unilaterale del contratto da parte di Vodafone. In molti ce lo hanno segnalato e stiamo verificando anche con l’operatore cosa si può fare.
Intanto racconta agli altri utenti della community se è successo anche a te
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Si anche a me hanno addebitato line up 10 euro, scheda che utilizzo di rado.
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Anche a me sono stati addebitati 5E 2 volte per l'invio, e non so che sia!!!!
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mi sono stati addebitati sul conto in banca 97 euro da vodafone
ma non capisco perchè
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mi sono trovato a mio malgrado degli addebiti vodafone su un servizio "line up" . Peccato che non sono cliente vodafone . Avevo tentato di attivare una sim Vodafone ma senza successo e mi era stato assicurato dall'operatore che non ci sarebbero stati addebiti.
Non ho idea ora di come fare. Ho inviato una Pec di disdetta e richiesta rimborso ma non rispondono.
Non essendo cliente non ho neanche la possibilita di disdire da servizio cliente.
Trovo che Vodafone stia diventando sempre piu un'azienda furbetta!
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Mi ritrovo addebitato sul conto corrente bancario 30 euro da vodafone pinup di Ivrea e come motivo Cellulare. Ma che vuol dire? Hanno utilizzato la carta di credito con cui pago le fatture vodafone. Sarà il caso di bloccarla? Oppure posso contestare e fermare il pagamento?
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Stesso problema è rispuntata una sim dati inattiva da anni per cui addebitano 10.99€.
Arrivati all'operatore umano dopo i litigi con Tobi la linea CADE misteriosamente, ogni volta che stanno "verificando"
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Salve, io non ho avuto mai niente a che fare con VODAFONE , ne telefono ne schede, ne numeri di telefono. Dal mese di febbraio mi trovo con un addebito di 10 euro preautorizzato. Vuol dire che ogni mese POSTE ITALIANE senza il mio accordo, a attivato un pagamento dal mio conto BancoPosta che va direttamente a VODAFONE. E possibile che senza nessun autorizazione da parte mia, POSTE ITALIANE addebita sul mio conto?
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Anche a me è successo di trovare un addebito di €10 sulla carta di credito, anche se ormai è più di un anno he ci siamo liberati di Vodafone. Nessuno in famiglia ha Vodafone eppure loro continuano ad utilizzare y nostri dati e sdebitarci soldi. Come si fa a vietare l’utilizzo dei nostri dati (carta di credito) e chiedere il rimborso degli addebiti?
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Vodafone senza nessuna comunicazione ha effettuato due prelievi di 60,00€ sul mio conto della carta di credito a fronte di una SIM sembrerebbe mai disattivata .Nessuna comunicazione o fattura da Vodafone mi è stata recapitata precedentemente agli addebiti,ne da quando nel GIUGNO 2016 ho inviato la r.r.della mia disdetta per sospensione di qualsiasi addebito e disattivazione della linea per passaggio ad un altro gestore.
Ripeto,dal giugno 2016 ad oggi non ho ricevuto da Vodafone nessuna comunicazione di nessun genere .
Trezzano sul naviglio ,febbraio 2021
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mi sono liberato finalmente di Vodafone. Sono passato all'operatore virtuale Coopvoce per ora non ho riscontrato problemi e i costi sono trasparenti. Vodafone continua a mandarmi messaggi di richiamo offrendo sempre un prezzo più basso e Giga byte a volontà. conoscendoli evito di cascarci nuovamente.
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dopo circa due anni che ho disattivato la sim, Tre mi addebita un euro ogni mese sulla carta di credito
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Anche io ho avuto lo stesso problema,poi a forza di pec sono riuscito a farmi rimborsare il dovuto. C'è voluto qualche mese, ma alla fine è andata bene.
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Scusami le PEC come le hai scritte? A nome tuo o di un avvocato? Ho lo stesso identico problema. Addirittura ho ricevuto addeibiti in bolletta di una vecchia SIM dati
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Mi è successo l'anno scorso due bollettini da 10 euro circa mi pare, per una sim ferma da 5 anni e della quakle mi ero pure scordato, ho pagato per evitare problemi ma non mi va giù, è stata fatta mica una class action o roba del genere?
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Salve; mi scusi cosa intende per SIM ferma?
C.C.
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Quando i comportamenti fraudolenti si ripetono e sono conseguenti ad un sistema organizzato allo scopo: non si ravvisano gli estremi della truffa organizzata?
Aciò, chiedo a Altroconsumo di presentare un esposto alla Procura. Se non sono clienti Vodafon . . . . .
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ho scoperto che Vodafone mi ha riattivato un Sim ferma al 2017 solo perchè il loro callcenter mi ha proposto una nuova tariffa su questa sim dati...Sic!.
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Volevo ringraziare chi ha partecipato in particolar modo Fiorenza Forner.
Ho infatti scritto una PEC a Vodafone sulla falsariga del testo scritto da
Fiorenza ed ho ottenuto il rimborso e due assegni per gli importi addebitati.
Ringrazio anche Altroconsumo per il supporto.
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e' successo anche a me , mi e' stato addebitato, su carta di credito , 10 euro di una sim vodafon buttata in un cassetto da almeno 10 anni !!!!!!
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Purtroppo a me è andata ancora peggio. Il giorno 2 Aprile verso le 14 ho tentato di telefonare a mia madre di quasi 82 anni ma sono stato impossibilitato in quanto non risultava nessun servizio attivo. Ho atteso pensando che fosse un problema momentaneo ma senza esito, ho contattato il 190 dove è stato impossibile parlare con qualche operatore se non per offerte commerciali. Essendo in possesso di una sim bis ho pensato che la causa fosse la sim del telefono primario ma anche nel cellulare secondario non c’era servizio. Fortunatamente nel mio comune c'è un vodafone store dove sono stati molto comprensivi e hanno subito rilevato che il mio numero non esisteva più; mi hanno dedicato circa 2 ore per contattare più volte vodafone e spiegare che non avevo fatto nessuna richiesta di eliminazione del numero servizi e offerte associate. Insistendo sono riusciti a affidarmi a una consulente per seguire il mio problema. In serata sono stato contattato dalla consulente che devo dire molto educata mi segnalava il ripristino del numero e la possibilità di chiamare e mi diceva anche che aveva già aperto anche la richiesta di ripristino dell'offerta di navigazione+voce+sms e del servizio bis. Il pomeriggio del 3 aprile l'offerta veniva ripristinata ma non il servizio bis. Ho chiesto varie volte quale fosse stata la causa di tale disguido occorsomi ma sia il vodafone store che da parte della consulente non riusciti a darmi una risposta. Il giorno 7 aprile a seguito di una mia richiesta mediante sms la consulente mi ha chiamato dicendomi che il servizio bis non era più attivabile e da quanto gli era stato detto la causa della mia cessazione del numero + offerte era legato a un intervento dei tecnici informatici fatto sulla banca dati atto a cessare possessori di sim di tipo bis a loro avviso inutilizzati o morosi di tale servizio dove forse io avrei potuto essere stato individuato come uno di questi. Ho segnalato che non mi risulta di appartenere a tale casistica, oltretutto appena mi arriva la loro segnalazione di rinnovo mi accerto sempre di avere il credito sufficiente e al caso mediante la loro app provvedo subito all’accreditamento utilizzando la carta di credito. Ho puntualizzato che sono loro cliente fin dai tempi di Omnitel e nonostante i continui forti aumenti rimanevo con loro in quanto offrivano il servizio sim-bis che per me risulta molto utile. Non ho ancora guardato se ora mi hanno affibbiato servizi non richiesti ma spero di no. Sicuramente comincerò a cercare un altro operatore sia per me che per le altre 4 utenze famigliari che condividiamo vodafone. Sopra tutto la cosa che mi ha dato più fastidio è che vista la forte criticità del momento vodafone si dedica a fare questi interventi amministrativi o commerciali che pregiudicano il servizio creando ulteriori esasperazioni che possono portare lo sventurato ad accettare condizioni non ottimali.
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Anche a me la stessa cosa. Però fino a che hanno i dati della carta di credito, col c... che si fermano. Al prossimo io la blocco e la cambio la carta di credito. Non Sarà il metodo migliore, ma io ho già mandato la pec e non e cambiato niente.
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Anche io, problema simile: arrivano bollette di una vecchia sim dati inattiva da anni; non riesco nemmeno a contattare vodafone perchè il sistema non riconosce il numero come suo. Intanto non sto pagando la bolletta che cresce di volta il volta per gli arretrati non pagati. Come devo comportarmi?
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Ho ricevuto anch'io fatture per una sim dormiente dal 2010. Ho inviato diverse raccomandate alla Vodafone che alla fine si è degnata rispondere einviarmi 3 lettere di storno.alla mia richiesta di come rientrare in posssso delle cifre pagate mi hanno risposto che sarei stato risarcito con un mandato postale, che tra l'altro non ho ancora ricevuto.Chissà.....
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