ultimo aggiornamento: 14/01/2021

Modem libero TIM: in attesa di udienza...da 1 anno!

Ciao a tutti,

da oltre 1 anno sono in attesa della convocazione dell'udienza su Conciliaweb per richiesta sospensione e rimborso delle rate di acquisto del modem con Tim. Ho rescisso il contratto e inviato reclamo nel 2018, avviando l'istanza di conciliazione nell'aprile 2019. Dopo pochi giorni mi è stato assegnato il conciliatore e l'istanza è rimasta bloccata su "in attesa della convocazione dell'udienza".

Nel frattempo, Tim ha continuato a inviarmi le rate del modem (che ho conservato senza usarlo perché passato ad altro operatore) e nel maggio 2020 sono stato contattato da un'agenzia di riscossione crediti che mi ingunge di pagare le rate mancanti+mora.

Ho risposto all'agenzia che sono in fase di conciliazione e provato a contattare il Corecom Lazio per delucidazioni (ma a causa dell'emergenza Covid, sono chiusi).In vista della scadenza di richiesta di pagamento moroso, cosa mi conviene fare? Pagare la mora e aggiungere nella richiesta di conciliazione anche il rimborso della suddetta? Oppure fare un reclamo all'Agcom parallelamente alla conciliazione o rivolgermi direttamente a un avvocato per scongiurare ulteriori more? Mi chiedo inoltre se sia normale attendere tutto questo tempo (oltre 1 anno) per attendere la data dell'udienza che, su conciliaweb, risulta ancora attiva e non negata/archiviata.

Grazie per l'attenzione e buona giornata,Giuseppe  

2661 Visualizzazioni 4 Commenti 1 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

4 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/09/2020

Sono nella tua stessa situazione anche se ho continuato a pagare le rate del modem (mai richiesto e tempestivamente restituito).
Sono in stallo ma vorrei evitare di promuovere un giudizio, avendo anch'esso tempi epici

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/07/2020

Ciao a tutti,
mi sembra che le norme riguardo al modem libero sono abbastanza chiare ma non mi sembra che le compagnie abbiano messo in campo delle offerte di questo tipo. Anche la Wind tre che dovrebbe avere quella denominata Absolute (presente anche nel motore di comparazione di Altroconsumo) alla fine non si trova. Questa era un'offerta allo stesso costo di quella con modem compreso ma almeno si poteva sperare di avere maggiore libertà per cambiare operatore senza dover pagare alla fine comunque 288 euro di modem.
Ma allora gli operatori su questo hanno messo in piedi un ennesimo cartello?
Qualcuno è riuscito a trovare una tariffa senza modem?
Grazie per l'attenzione e buona serata.

Natalino

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/07/2020

Bisogna rivolgersi a conciliaweb agcom, ieri ho fatto la causa via telefono ed ho avuto come rimborso 200 euro. Ora passo a TIM.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/01/2021
, ha risposto:

Quanto tempo è passato dall'apertura del procedimento?