Frigoriferi

19  Test in corso 119  Test completati

A due porte o combinati, da incasso, SidebySide, con sistema No-Frost: sono tanti i modelli che si possono scegliere quando si decide di acquistare l’alleato più prezioso in cucina, il frigorifero. Ma qual è l’apparecchio che fa per noi? E in base a quali caratteristiche è possibile fare una scelta consapevole?

Vedi 138 Frigoriferi
frigoriferi

Combinati da incasso

frigorifero

Sono progettati per essere inseriti in un mobile della cucina, per questo la parte esterna è senza rifiniture estetiche.

Vedi 17 Frigoriferi

Frigocongelatori combinati

frigoriferi

Sono dotati di un vano frigorifero e di un vano congelatore nella parte bassa.

Vedi 94 Frigoriferi

Frigocongelatori a doppia porta

frigoriferi

Sono dotati di un vano frigorifero e di un vano congelatore nella parte alta.

Vedi 17 Frigoriferi

Side by side

frigoriferi

I side by side sono frigocongelatori che presentano la zona dedicata al congelatore e al frigorifero tutta su un lato.

Vedi 9 Frigoriferi
frigo

Guida all'acquisto

Prima di acquistare l’elettrodomestico più importante della cucina, è necessario fare una serie di valutazioni che possano orientare verso la scelta migliore per le nostre esigenze. Tra le caratteristiche da considerare ci sono la capienza, i consumi, il sistema no frost, la rumorosità, il termostato e le spie luminose e acustiche. Una volta fatto ciò possiamo sbizzarrirci nella scelta del modello di frigorifero che più ci piace.

Scopri di più 

frigo

Come testiamo

Le prove di laboratorio effettuate sui frigoriferi sono state fatte in base alle dimensioni, alla velocità di raffreddamento e di congelamento, al rumore emesso dall’elettrodomestico in funzione, alla stabilità della temperatura, all’isolamento del freezer in caso di blackout elettrico e alla temperatura suggerita dai produttori.

Scopri di più