Antivirus

31  Test completati

Hai acquistato un nuovo computer e devi proteggerlo dai virus informatici come malaware, phishing e altri vari attacchi cibernetici che possono essere pericolosissimi. È quindi fondamentale avere un software che permetta di combattere gli intrusi: un buon antivirus deve essere aggiornato costantemente per permettere una continua scansione in tempo reale. Ecco i migliori antivirus sia per Mac che per Windows che abbiamo testato.

Vedi 31 antivirus
antivirus

Mac

mac

I computer della mela guadagnano fette di mercato: se da un lato i loro utenti sono sempre di più, dall’altro questo vuol dire che si tratta di bersagli più appetibili per chi progetta intrusioni. Va detto che tutt’ora il numero di attacchi in circolazione per Mac è di gran lunga inferiore a quelli progettati per Windows, ma comunque esistono.

Vedi 9 antivirus

Windows

windows

L'antimalware continua a essere un punto cruciale nell'eterna lotta tra hacker malvagi che vogliono danneggiarci e hacker buoni che vogliono proteggerci. Windows fornisce già in partenza un antimalware la cui qualità sta crescendo e pian piano si allinea a quella della concorrenza, ma per essere il più protetti possibile per il momento è meglio installare un antimalware di produttori specializzati.

Vedi 22 antivirus
antivirus

Guida all'acquisto

Per poter scegliere l’antivirus più adatto alle nostre esigenze è prima importante interrogarsi sulla reale necessità di avere un antivirus. La risposta è affermativa anche nel caso si possieda un Mac, meno esposto agli attacchi cibernetici ma comunque vulnerabile. L’altra questione da considerare è se acquistare un antivirus a pagamento o scaricarne uno gratuito.

Scopri di più 

antivirus

Come testiamo

Tutti i programmi antivirus che testiamo, sono sottoposti a una serie di prove che riguardano la protezione on demand con cui valutiamo l’efficacia dell’antimalware nel rilevare virus quando siamo noi a lanciare la scansione, le prove in tempo reale, il pishing, la facilità d’uso e l’impatto della presenza dell’antimalware sul funzionamento del pc.

Scopri di più