Classifica aziende
- Reclami totali
- 217
- Numero di reclami *
- 80
- Reclami chiusi *
- 87%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
errore di spedizione e reso impossibile
sto tentando di effettuare un reso per una spedizione di prodotto spedito errato (dimensioni errate per responsabilità di emma) si rifiutano di mandare un corriere che ritiri al piano, ma ovviamente io non posso portare un materasso di 35 kg in portineria.. e ovviamente essendo loro l'errore devono mandare un corriere con ritiro al piano si può comunicare solo via chat sul sito, non esiste un numero di telefono con cui dialogare giudizio fortemente negativo
MATERASSO MAI ARRIVATO - NESSUNO RISPONDE ALLE EMAIL
Spett. EMMA In data mercoledì, 6. ago 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Materasso a Molle Emma Premium pagando contestualmente l’importo di 461.32€ Ad oggi nessuno mi ha mai fatto sapere nulla in merito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
servizio post vendita scandaloso
Buongiorno, volevo raccontarvi la mia finora pessima esperienza di acquisto con l'azienda Emma Materasso. Complici anche le vostre ottime recensioni, in data 28/07 ho provveduto ad acquistare i seguenti prodotti: _ Materasso a Molle Emma Premium _ 2x Cuscino Memory Emma Premium _ Piumino Emma Premium Mi è stato detto che l'intervallo di consegna dei prodotti sarebbe stato tra il 30/07 e l'11/08. Nonostante la mia richiesta tramite il portale di Poste Italiane di personalizzare la spedizione richiedendo la consegna il 31/07 in modo da assicurarmi ci fosse qualcuno a casa, i prodotti sono arrivati il 30/07, per fortuna ero presente. Non mi è stata consegnata alcuna bolla, alcun foglio, alcuna conferma, e la consegna era parziale: c'erano materasso e cuscini, ma non il piumino. Ho immediatamente contattato l'assistenza tramite chat e mi è stato assicurato che le consegne parziali sono comuni e che sarebbe arrivato a breve anche il piumino. Tuttavia il 30/07 in serata ho ricevuto mail automatica di conferma sia da Emma che da Poste Italiane che il mio ordine era stato erogato e consegnato. Faccio passare qualche giorno e contatto nuovamente l'assistenza, chiedendo loro se e quando sarebbe arrivato il piumino, vista la spedizione parziale. Mi è stato ribadito che è una cosa comune e che entro l'11/08 avrei ricevuto il tutto. Il 12/08, non avendo ancora ricevuto il piumino, contatto l'assistenza spiegando la situazione, e mi viene detto che avrebbero aperto un reclamo presso il reparto logistica e che entro 48 ore mi avrebbero contattato via e-mail. Due giorni dopo, ovviamente senza essere stato contattato in alcun modo, apro una nuova chat con l'assistenza, che mi chiede se volessi un rimborso o un nuovo invio del piumino: chiedo che mi venga re-inviato, e la data di consegna stimata è entro il 28/08. Arriviamo così al 28/08 e il piumino non è ancora stato consegnato, apro quindi l'ennesima chat con l'assistenza che mi assicura che hanno sollecitato il fornitore (SDA) e che entro il giorno successivo avrei ricevuto il mio pacco. Per scrupolo chiamo SDA che mi dice che il pacco risulta smarrito e quindi come potrà arrivare? Infatti puntualmente non arriva. Mando una mail all'assistenza spiegando che, come dettomi da SDA, devono dichiarare il pacco smarrito e procedere con la pratica e chiedendo un rimborso almeno del piumino, e mi viene risposto con una mail automatica che mi conviene contattare l'assistenza via chat per un supporto più rapido (...). Il giorno successivo arriva un'ulteriore mail automatica che dice che sono dispiaciuti per non avermi ancora risposto, che hanno una alta mole di richieste e mi avrebbero fatto sapere quanto prima. Ieri 02/09 mi arriva un'altra mail dicendo che è stato sollecitato l'ordine del corriere. Oggi contatto per l'ennesima volta l'assistenza e, stanco di avere a che fare con una compagnia che palesemente prende in giro i propri clienti chiedo un rimborso completo: mi arriva al termine della chat una mail dicendo che le buste per inserire il materasso da riconsegnare arriveranno tra il 26 novembre e il 10 dicembre. Ri-contatto l'assistenza comprensibilmente arrabbiato per quest'ennesima presa in giro e mi viene detto che le buste arriveranno settimana prossima. Vedremo se sarà effettivamente così. Intanto, perlomeno il costo del piumino è stato rimborsato. Trovo incredibile che una compagnia seria e professionale come Altroconsumo consigli di acquistare da un'azienda del genere, che è l'esatto ritratto di una da cui i consumatori andrebbero invece protetti. Incredibile anche che nel 2025 non ci sia alcun indirizzo telefonico da contattare.
Consegna errata - Impossibilità di contatto con l’azienda
Buongiorno, ho effettuato un ordine di letto e materasso dal sito Emma. Purtroppo, l’esperienza di acquisto è stata estremamente insoddisfacente: Il letto è arrivato senza piedini e senza istruzioni di montaggio, rendendone impossibile l’utilizzo. Ho dovuto pagare due persone per il montaggio, rivelatosi inutile in assenza dei piedini. La testata, che pensavo di aver incluso nell’ordine, mi è stato comunicato che non è ordinabile separatamente. Ho trascorso ore nella loro chat di assistenza (documentabili tramite screenshot) senza ottenere supporto, oltre a numerose mail senza alcuna risposta. Solo dopo ore passate nella loro chat, un consulente mi ha informata che i piedini sono stati persi e mi ha suggerito di effettuare un reso. Tuttavia, non mi è ancora stato confermato se il corriere effettuerà il ritiro anche del letto. Inoltre le scatole sono già state aperte e, dovrò occuparmi personalmente dell’imballaggio e della movimentazione essendo al primo piano e il corriere ritira solo a piano terra, costringendomi a sostenere ulteriori spese. Alla luce di tutto ciò: Ho chiesto conferma immediata sulle modalità di ritiro dei colli (specificando che deve avvenire al primo piano). Ho chiesto conferma scritta del ritiro anche del letto, in quanto forniscono un etichetta di approvazione al reso solo per il materasso. Ho chiesto conferma scritta del rimborso. A tutt’oggi, dopo un mese senza letto e ore passate in chat, non ho ricevuto alcun riscontro da parte di Emma. Nessuna risposta alle varie mail inviate e nessuna telefonata e risposta a seguito delle varie chat, dove i consulenti promettono riscontro immediato.
Reclamo per grave inadempimento contrattuale – ordine n. 0011-MGGV2Y
Spett.le Emma, io, in data 05/08/2025 ho effettuato sul Vostro sito l’ordine n. 0011-MGGV2Y, per un totale di € 808,41, comprendente i seguenti prodotti: 2 materassi a molle Emma Premium 2 cuscini Memory Emma Premium copripiumino, piumino, lenzuolo sotto coprimaterasso (successivamente annullato e da rimborsare come da Vostra conferma). Alla conferma ordine mi era stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 19/08/2025. Tuttavia, ad oggi nessun prodotto risulta spedito. Nonostante i numerosi contatti intercorsi con il Vostro servizio clienti in data 19,20,21, 22 agosto e 2 settembre 2025, mi è stato confermato che nessun articolo è disponibile a magazzino e che non esiste una data certa di consegna. Tale comportamento configura un grave inadempimento contrattuale, in violazione degli obblighi previsti dal Codice del Consumo. A causa del mancato rispetto dei termini, io, mia moglie e mia figlia di 4 anni siamo stati costretti ad acquistare materassi provvisori, sostenendo ulteriori spese documentate e subendo un evidente peggioramento della qualità della vita familiare. Alla luce di quanto sopra, richiedo formalmente: Il rimborso immediato e integrale dell’importo di € 808,41 già addebitato; Il rimborso aggiuntivo delle spese documentate per i materassi provvisori; Una compensazione economica per i disagi subiti, tenuto conto del ritardo, delle condizioni di vita compromesse e della totale mancanza di trasparenza. Allegati: Conferma ordine e ricevuta pagamento (€ 808,41) Documentazione contatti con il Vostro servizio clienti Ricevute spese materassi provvisori
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?