Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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R. G.
15/09/2025

errore di spedizione e reso impossibile

sto tentando di effettuare un reso per una spedizione di prodotto spedito errato (dimensioni errate per responsabilità di emma) si rifiutano di mandare un corriere che ritiri al piano, ma ovviamente io non posso portare un materasso di 35 kg in portineria.. e ovviamente essendo loro l'errore devono mandare un corriere con ritiro al piano si può comunicare solo via chat sul sito, non esiste un numero di telefono con cui dialogare giudizio fortemente negativo

In lavorazione
A. P.
04/09/2025

MATERASSO MAI ARRIVATO - NESSUNO RISPONDE ALLE EMAIL

Spett. EMMA In data mercoledì, 6. ago 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Materasso a Molle Emma Premium pagando contestualmente l’importo di 461.32€ Ad oggi nessuno mi ha mai fatto sapere nulla in merito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. C.
04/09/2025

servizio post vendita scandaloso

Buongiorno, volevo raccontarvi la mia finora pessima esperienza di acquisto con l'azienda Emma Materasso. Complici anche le vostre ottime recensioni, in data 28/07 ho provveduto ad acquistare i seguenti prodotti: _ Materasso a Molle Emma Premium _ 2x Cuscino Memory Emma Premium _ Piumino Emma Premium Mi è stato detto che l'intervallo di consegna dei prodotti sarebbe stato tra il 30/07 e l'11/08. Nonostante la mia richiesta tramite il portale di Poste Italiane di personalizzare la spedizione richiedendo la consegna il 31/07 in modo da assicurarmi ci fosse qualcuno a casa, i prodotti sono arrivati il 30/07, per fortuna ero presente. Non mi è stata consegnata alcuna bolla, alcun foglio, alcuna conferma, e la consegna era parziale: c'erano materasso e cuscini, ma non il piumino. Ho immediatamente contattato l'assistenza tramite chat e mi è stato assicurato che le consegne parziali sono comuni e che sarebbe arrivato a breve anche il piumino. Tuttavia il 30/07 in serata ho ricevuto mail automatica di conferma sia da Emma che da Poste Italiane che il mio ordine era stato erogato e consegnato. Faccio passare qualche giorno e contatto nuovamente l'assistenza, chiedendo loro se e quando sarebbe arrivato il piumino, vista la spedizione parziale. Mi è stato ribadito che è una cosa comune e che entro l'11/08 avrei ricevuto il tutto. Il 12/08, non avendo ancora ricevuto il piumino, contatto l'assistenza spiegando la situazione, e mi viene detto che avrebbero aperto un reclamo presso il reparto logistica e che entro 48 ore mi avrebbero contattato via e-mail. Due giorni dopo, ovviamente senza essere stato contattato in alcun modo, apro una nuova chat con l'assistenza, che mi chiede se volessi un rimborso o un nuovo invio del piumino: chiedo che mi venga re-inviato, e la data di consegna stimata è entro il 28/08. Arriviamo così al 28/08 e il piumino non è ancora stato consegnato, apro quindi l'ennesima chat con l'assistenza che mi assicura che hanno sollecitato il fornitore (SDA) e che entro il giorno successivo avrei ricevuto il mio pacco. Per scrupolo chiamo SDA che mi dice che il pacco risulta smarrito e quindi come potrà arrivare? Infatti puntualmente non arriva. Mando una mail all'assistenza spiegando che, come dettomi da SDA, devono dichiarare il pacco smarrito e procedere con la pratica e chiedendo un rimborso almeno del piumino, e mi viene risposto con una mail automatica che mi conviene contattare l'assistenza via chat per un supporto più rapido (...). Il giorno successivo arriva un'ulteriore mail automatica che dice che sono dispiaciuti per non avermi ancora risposto, che hanno una alta mole di richieste e mi avrebbero fatto sapere quanto prima. Ieri 02/09 mi arriva un'altra mail dicendo che è stato sollecitato l'ordine del corriere. Oggi contatto per l'ennesima volta l'assistenza e, stanco di avere a che fare con una compagnia che palesemente prende in giro i propri clienti chiedo un rimborso completo: mi arriva al termine della chat una mail dicendo che le buste per inserire il materasso da riconsegnare arriveranno tra il 26 novembre e il 10 dicembre. Ri-contatto l'assistenza comprensibilmente arrabbiato per quest'ennesima presa in giro e mi viene detto che le buste arriveranno settimana prossima. Vedremo se sarà effettivamente così. Intanto, perlomeno il costo del piumino è stato rimborsato. Trovo incredibile che una compagnia seria e professionale come Altroconsumo consigli di acquistare da un'azienda del genere, che è l'esatto ritratto di una da cui i consumatori andrebbero invece protetti. Incredibile anche che nel 2025 non ci sia alcun indirizzo telefonico da contattare.

In lavorazione
F. I.
04/09/2025

Consegna errata - Impossibilità di contatto con l’azienda

Buongiorno, ho effettuato un ordine di letto e materasso dal sito Emma. Purtroppo, l’esperienza di acquisto è stata estremamente insoddisfacente: Il letto è arrivato senza piedini e senza istruzioni di montaggio, rendendone impossibile l’utilizzo. Ho dovuto pagare due persone per il montaggio, rivelatosi inutile in assenza dei piedini. La testata, che pensavo di aver incluso nell’ordine, mi è stato comunicato che non è ordinabile separatamente. Ho trascorso ore nella loro chat di assistenza (documentabili tramite screenshot) senza ottenere supporto, oltre a numerose mail senza alcuna risposta. Solo dopo ore passate nella loro chat, un consulente mi ha informata che i piedini sono stati persi e mi ha suggerito di effettuare un reso. Tuttavia, non mi è ancora stato confermato se il corriere effettuerà il ritiro anche del letto. Inoltre le scatole sono già state aperte e, dovrò occuparmi personalmente dell’imballaggio e della movimentazione essendo al primo piano e il corriere ritira solo a piano terra, costringendomi a sostenere ulteriori spese. Alla luce di tutto ciò: Ho chiesto conferma immediata sulle modalità di ritiro dei colli (specificando che deve avvenire al primo piano). Ho chiesto conferma scritta del ritiro anche del letto, in quanto forniscono un etichetta di approvazione al reso solo per il materasso. Ho chiesto conferma scritta del rimborso. A tutt’oggi, dopo un mese senza letto e ore passate in chat, non ho ricevuto alcun riscontro da parte di Emma. Nessuna risposta alle varie mail inviate e nessuna telefonata e risposta a seguito delle varie chat, dove i consulenti promettono riscontro immediato.

In lavorazione
B. S.
03/09/2025

Reclamo per grave inadempimento contrattuale – ordine n. 0011-MGGV2Y

Spett.le Emma, io, in data 05/08/2025 ho effettuato sul Vostro sito l’ordine n. 0011-MGGV2Y, per un totale di € 808,41, comprendente i seguenti prodotti: 2 materassi a molle Emma Premium 2 cuscini Memory Emma Premium copripiumino, piumino, lenzuolo sotto coprimaterasso (successivamente annullato e da rimborsare come da Vostra conferma). Alla conferma ordine mi era stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 19/08/2025. Tuttavia, ad oggi nessun prodotto risulta spedito. Nonostante i numerosi contatti intercorsi con il Vostro servizio clienti in data 19,20,21, 22 agosto e 2 settembre 2025, mi è stato confermato che nessun articolo è disponibile a magazzino e che non esiste una data certa di consegna. Tale comportamento configura un grave inadempimento contrattuale, in violazione degli obblighi previsti dal Codice del Consumo. A causa del mancato rispetto dei termini, io, mia moglie e mia figlia di 4 anni siamo stati costretti ad acquistare materassi provvisori, sostenendo ulteriori spese documentate e subendo un evidente peggioramento della qualità della vita familiare. Alla luce di quanto sopra, richiedo formalmente: Il rimborso immediato e integrale dell’importo di € 808,41 già addebitato; Il rimborso aggiuntivo delle spese documentate per i materassi provvisori; Una compensazione economica per i disagi subiti, tenuto conto del ritardo, delle condizioni di vita compromesse e della totale mancanza di trasparenza. Allegati: Conferma ordine e ricevuta pagamento (€ 808,41) Documentazione contatti con il Vostro servizio clienti Ricevute spese materassi provvisori

In lavorazione
D. A.
27/08/2025

MATERASSO NON RISPONDENTE ALLA MIA ASPETTATIVA

Buongiorno, giorno 17/06/2025 ho ordinato un materasso tramite il sito web di Emma materassi, arrivato dopo appena tre giorni quando ho aperto il pacco ho subito notato che il materasso non soddisfaceva le mie aspettative anche perchè tre anni fa seguendo il consiglio di altroconsumo ho aquistato un materasso da loro e mi sono trovato benissimo c'era anche un supporto telefonico con cui interloquire "cosa che adesso non c'è più" dopo due giorni invio una mail che come da contratto voglio restituire il prodotto, mi rispondono che avrebbero avviato la procedura per il reso ho stampato la lettera di vettura per il ritiro ma non viene riconosciuto il codice. Dopo svariate mail mi contattano dicendo che c'erano dei problemi con il corriere che avrebbero risolto. Purtroppo ad oggi dopo circa tre mesi ho il materasso che mi occupa una stanza a breve decade il tempo per il reso ho pagato il materasso e non ho ancora ricevuto nulla. La cosa più incresciosa che mi fa innervosire è il fatto che posso interagire solo con un chatbot. Chiedo che nel più breve tempo possibile vengano a ritirare il reso e che mi riaccreditano la somma che ho pagato anche perchè mi devo trasferire per lavoro e poi non ci sarà nessuno a casa per consegnare il materasso.

Chiuso
S. C.
25/08/2025

Mancata consegna ed assistenza

Spett. Emma Materasso, in data 13/07/2025 presso il Vostro negozio online ho acquistato: Nr. 1 Materasso a Molle Emma Premium Nr. 1 Letto contenitore Premium Emma Pagando contestualmente l’importo di 1304,97 Euro tramite HeyLight ad interessi zero. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 21/08/2025, poi successivamente variata in 24/08/2025. In data 06/08/2025 venivo da contattato per prenotare il giorno di consegna per il 21/08//2025. Ma ad oggi, 25/08/2025 la merce non mi è stata mai recapitata, senza alcuna comunicazione da parte del Vs. corriere o da parte vostra. Ad oggi non c'è modo di parlare con nessuno o avere alcun tipo di informazione/risposta, non ci sono numeri telefonici da contattare ne vostri ne del vs. corriere. Tale vostro comportamento è inaccettabile e oltre avermi causato la perdita di una giornata lavorativa in attesa della vostra consegna, mi sta causando gravi danni poiché sono costretto a dormire sul divano. Richiedo pertanto celere riscontro in merito a come poter annullare l'ordine, la chiusura immediata di HeyLight e la restituzione degli importi versati da momento dell'ordine sino alla chiusura del tutto. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Tracciamento pacco sito Emma e tracciamento sito corriere

In lavorazione
R. P.
12/08/2025

Emma Materassi

Esperienza pessima, dopo neanche 5 anni e non dopo i 10 anni di garanzia, materasso matrimoniale afflosciato, spellato, quasi aperto in due, curvato, causandomi mal di schiena, attrosi cervicale, male alle gambe...Inizialmente hanno accettato la sostituzione, però dandomi in cambio un materasso singolo, confondendo il mio ordine con quello di mio suocero, dopodiché ho scritto non so quante email, ma sinceramente non mi hanno ca...to di striscio. Adesso ho deciso di scrivergli una pec, prossimo step vie legali, alla fine della fiera un servizio clienti inesistente, senza un customer care che ti dia le risposte, puoi solo scrivere email...ottenenedo quasi mai una risposta. Praticamente stiamo a metà agosto ed io il problema ce l'ho ancora...!!!

In lavorazione
V. G.
04/08/2025

Problema non ancora risolto nonostante la vostra promessa

Oggetto: Sollecito risoluzione problema materasso - Richiesta intervento urgente Buongiorno, faccio seguito alle numerose comunicazioni già intercorse in merito al problema riscontrato con il materasso da me acquistato nel mese di dicembre 2024, relativo allo scivolamento delle lenzuola e delle doghe, segnalato per la prima volta a marzo 2025. Nonostante i vari solleciti inviati via email e due contatti telefonici con il vostro servizio clienti, ad oggi non ho ricevuto alcuna soluzione concreta, sebbene mi fosse stato promesso l’invio di un coprimaterasso per tamponare momentaneamente il problema. Ribadisco che la mia richiesta resta invariata: opzione 1: reso del materasso con ritiro a domicilio a carico vostro, all'interno dell’abitazione, in quanto non sono in grado di spostarlo autonomamente; opzione 2: in alternativa, accetto di trattenere il prodotto a condizione di ricevere un coprimaterasso come da vostra proposta in aggiunta ad un cuscino in gel secondo quanto presente sul vostro sito in quanto mi sento veramente preso in giro per tutto l'accaduto. Mi rendo conto che il tempo trascorso è già considerevole, ma non ho ricevuto aggiornamenti o azioni concrete. Vi invito pertanto a fornirmi un riscontro urgente con una data certa per la risoluzione del problema.

In lavorazione
W. R.
17/07/2025

Messa in Mora

Spett.le Emma Materassi In data 22/08/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Materasso a molle insacchettate Emma Hybrid, pagando contestualmente l’importo di 430,75 Avvalendomi della garanzia, dato che dopo un anno il vostro materasso aveva perso rigidezza ho scritto al vostro servizio clienti ed in data 18/12/2024 mi avete acconsentito ad un rimborso completo. Ho provveduto a restituire il prodotto secondo le vostre indicazioni, inviato in data 04/04/2025 ed il materasso è arrivato a destinazione in data 07/04/2025. Tuttavia, a oggi, trascorsi più di 3 mesi dalla ricezione del reso, non ho ancora ricevuto il rimborso dell’importo versato, pari a 430,75 nonostante le vostre obbligazioni in merito siano chiare e vincolanti ai sensi del Codice del Consumo, e le vostre continue risposte alle mail dicendomi che il rimborso mi sarebbe arrivato in circa 10 giorni lavorativi. A fronte del vostro inadempimento, il mio legale ha già provveduto a inviare una comunicazione formale tramite PEC in data 24/06/2025, contenente un’ingiunzione ad adempiere. Anche tale comunicazione è rimasta priva di riscontro. Con la presente, vi metto formalmente in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c., e vi invito a provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente: Al rimborso dell’importo di 430.75€ da me corrisposto; Al rimborso delle spese legali sostenute, pari a 80€; Al pagamento degli interessi legali di mora maturati fino alla data dell’effettivo adempimento, calcolati sull’intero importo dovuto. Vi avverto che, in mancanza di riscontro entro il termine indicato, mi riservo di adire le vie legali per la tutela dei miei diritti, con aggravio di ulteriori spese a vostro carico. Cordiali saluti, Re Walter Enzo. PS: In Allegato vi sono alcuni scambi di mail che documentano quanto scritto.

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