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Ultimi reclami
Richiesta rimborso intervento e riconoscimento difetto in garanzia – Hyundai Tucson GV134SN
Spett.le Hyundai Motor Company Italy S.r.l., tramite la presente desidero sottoporre alla vostra attenzione una richiesta formale di rimborso relativa all’intervento eseguito sul mio veicolo Hyundai Tucson targa GV134SN immatricolato 24/09/2024, attualmente con circa 19.437 km. Nell’arco di un anno si sono verificati quattro episodi di accensione del messaggio e la relativa spia “continuare la guida per rigenerare filtro di scarico”. In nessuna delle occasioni la rigenerazione si è completata autonomamente. È stata quindi necessaria, ogni volta, una rigenerazione o un intervento tecnico presso l’officina autorizzata. Durante i primi episodi l’intervento, eseguito presso l’officina della concessionaria Lazzari auto spa, non mi è mai stato fatto pagare; nell’ultimo caso, invece, nell’officina autorizzata presso Autotorino di Cava Manara in provincia di Pavia, mi è stato richiesto un pagamento per il problema, identico e già ripetutamente segnalato. Considerata la natura ricorrente dell’anomalia, il chilometraggio limitato e il corretto utilizzo del veicolo, ritengo che il difetto rientri pienamente nelle coperture della garanzia legale e commerciale. Pertanto chiedo: – il rimborso integrale dell’importo pagato per l’ultimo intervento; – una verifica tecnica approfondita al fine di individuare la causa del malfunzionamento; – la conferma che future anomalie correlate verranno gestite come difetti non imputabili all’utilizzatore. Allego alla presente copia della fattura dell’intervento, documentazione delle anomalie e diagnosi tecnica fornita dall’officina. Resto in attesa di un vostro riscontro formale entro i termini di legge. Cordiali Saluti Grandi Alessandro.
Auto Hyundai bayon nuova
Buongiorno. In data 21/10 io e il mio compagno abbiamo acquistato presso la concessionaria nella mia città un'auto nuova Hyundai bayon 1.2 gpl/benzina. In data 28/10 doveva esserci consegnata, ma durante il test drive pre consegna ci viene comunicato un difetto di fabbrica e la necessità di sostituzione della centralina del cambio della macchina. Ci viene detto che comunque ci verrà consegnata la settimana dopo quindi il giorno 3/11 ci viene dato l'appuntamento. In tale data veniamo di nuovo contattati poiché questo pezzo sostitutivo non è ancora disponibile e non abbiamo notizie sulla data di consegna. Ad oggi siamo ancora in attesa, stiamo facendo 2/3 chiamate al giorno sia al concessionario che alla sede Hyundai ma non ci viene data mai una risposta. In tutto ciò in data 27/10 la nostra auto ci è comunque stata intestata con attestato di proprietà che ci è arrivato tramite portale IO e l'auto è già assicurata poiché doveva essere questione di pochi giorni. Quindi ci ritroviamo proprietari di un'auto che ancora non abbiamo mai visto e che non abbiamo la minima idea di quando ci verrà consegnata. Fortunatamente la concessionaria ci ha fornito un'auto sostitutiva, ma non vogliamo continuare a viaggiare con un auto che non è la nostra.
Rottura pompa del vuoto freni
Buonasera vorrei fare un reclamo per un fatto successo il 12/10/2025 in autostrada a castelletto Ticino alle ore 17 circa. Ad un certo punto si crea una colonna per traffico in direzione Milano vista in lontananza dove decelero per avvicinarmi ma nei pressi freno ma senza nessuna risposta da parte dei freni che si sono rotti Con molta fortuna riesco a spostarmi verso la corsia di emergenza e riuscire a frenare con fatica con il freno a mano elettrico dove con fatica riesco ad arrivare al primo autogrill di Verbano ovest dove ho chiamato l'assicurazione per il soccorso stradale Il giorno successivo la macchina arriva dal meccanico di fiducia dove riscontra la rottura della ponpa del vuoto dei freni che si trova all'interno della coppa dell'olio. Il meccanico con il numero di matricola della macchina ordina il pezzo di ricambio e mi informa del prezzo di 850 euro+ iva Quindi voi come azienda siete al corrente della rottura del particolare che oltre allo spavento mio e di altri 3 passeggeri di conseguenza Il rischio di infortunio e anche di morte La mia critica è questa!!! Capisco qualsiasi guasto meccanico ma la rottura dei freni dove ho rischiato di fare un disastro per me ed altri proprio non è ammissibile. Chiedo almeno di essere risarcito dei danni del pezzo rotto e le altre spese di cui pagherò e che ho già pagato. Spero in una risposta a breve e vi auguro buon lavoro Beraldo luca mario Via Toselli 6 Limbiate mb 16/10/2025
guasto veicolo [HYUNDAI TUCSON] acquistato in data [22/10/2019]
Oggetto: guasto veicolo [HYUNDAI TUCSON] acquistato in data [22/10/2019] Con riferimento a quanto in oggetto, intendo formalizzare delle rimostranze in merito al guasto riscontrato al mio veicolo [HYUNDAI TUCSON], telaio numero [TMAJ2811ALJ995103], immatricolato il [22/10/2019], acquistato in data [2019] presso la vostra concessionaria. Dopo aver percorso 102.321 km la macchina senza alcuna segnalazione di guasti e anomalie presenta un difetto al cambio: inserendo la quinta e sesta marcia dopo pochi secondi scatta in folle. Portata immediatamente all’ officina della vostra concessionaria, dove peraltro ho effettuato tutti i tagliandi, viene riscontrato una rottura al cambio con perdita di olio e quindi si ritiene necessaria la sostituzione del pezzo con un preventivo di euro 4.692.00 . Mi sembra anomala alla luce della garanzia di durata da voi data e ampiamente pubblicizzata. Siccome si tratta certamente di un difetto di fabbrica sono convinto che provvederete alla riparazione senza oneri per me. *Oltretutto ho saputo che altre macchine tucson identiche alla mia hanno lo stesso problema.* Diversa sarebbe la pubblicita’ disdicevole Cordiali saluti Ivo Stendardi
Problema con la privacy hiunday
Esprimo direttamente i fatti, Dopo aver ricevuto lettera x una campagna di richiamo hiunday nel mese di giugno mi sono recato presso la concessionaria hiunday, Fatto l'intervento qualche giorno dopo ho ricevuto email x la recensione, l'ho compilata e spedita....doveva essere in forma anonima! Qualche giorno dopo una mattina mi chiama la stessa concessionaria dove mi ero recato x la risoluzione del problema...dicendomi che l'ispettore li aveva chiamati perché il sottoscritto aveva fatto una recensione con voti bassi!....c'è qualcosa che non va...la forma anonima dov'è se un ispettore chiama l'officina e gli dice chi è stato a fare la recensione!...ho provato a cercare numero di telefono del responsabile hiunday Italia, oppure email...niente...solo un numero verde che poi mi ha lasciato un'email per un reclamo
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