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Ultimi reclami

Rottura pompa del vuoto freni

Buonasera vorrei fare un reclamo per un fatto successo il 12/10/2025 in autostrada a castelletto Ticino alle ore 17 circa. Ad un certo punto si crea una colonna per traffico in direzione Milano vista in lontananza dove decelero per avvicinarmi ma nei pressi freno ma senza nessuna risposta da parte dei freni che si sono rotti Con molta fortuna riesco a spostarmi verso la corsia di emergenza e riuscire a frenare con fatica con il freno a mano elettrico dove con fatica riesco ad arrivare al primo autogrill di Verbano ovest dove ho chiamato l'assicurazione per il soccorso stradale Il giorno successivo la macchina arriva dal meccanico di fiducia dove riscontra la rottura della ponpa del vuoto dei freni che si trova all'interno della coppa dell'olio. Il meccanico con il numero di matricola della macchina ordina il pezzo di ricambio e mi informa del prezzo di 850 euro+ iva Quindi voi come azienda siete al corrente della rottura del particolare che oltre allo spavento mio e di altri 3 passeggeri di conseguenza Il rischio di infortunio e anche di morte La mia critica è questa!!! Capisco qualsiasi guasto meccanico ma la rottura dei freni dove ho rischiato di fare un disastro per me ed altri proprio non è ammissibile. Chiedo almeno di essere risarcito dei danni del pezzo rotto e le altre spese di cui pagherò e che ho già pagato. Spero in una risposta a breve e vi auguro buon lavoro Beraldo luca mario Via Toselli 6 Limbiate mb 16/10/2025

In lavorazione

guasto veicolo [HYUNDAI TUCSON] acquistato in data [22/10/2019]

Oggetto: guasto veicolo [HYUNDAI TUCSON] acquistato in data [22/10/2019] Con riferimento a quanto in oggetto, intendo formalizzare delle rimostranze in merito al guasto riscontrato al mio veicolo [HYUNDAI TUCSON], telaio numero [TMAJ2811ALJ995103], immatricolato il [22/10/2019], acquistato in data [2019] presso la vostra concessionaria. Dopo aver percorso 102.321 km la macchina senza alcuna segnalazione di guasti e anomalie presenta un difetto al cambio: inserendo la quinta e sesta marcia dopo pochi secondi scatta in folle. Portata immediatamente all’ officina della vostra concessionaria, dove peraltro ho effettuato tutti i tagliandi, viene riscontrato una rottura al cambio con perdita di olio e quindi si ritiene necessaria la sostituzione del pezzo con un preventivo di euro 4.692.00 . Mi sembra anomala alla luce della garanzia di durata da voi data e ampiamente pubblicizzata. Siccome si tratta certamente di un difetto di fabbrica sono convinto che provvederete alla riparazione senza oneri per me. *Oltretutto ho saputo che altre macchine tucson identiche alla mia hanno lo stesso problema.* Diversa sarebbe la pubblicita’ disdicevole Cordiali saluti Ivo Stendardi

Chiuso

Problema con la privacy hiunday

Esprimo direttamente i fatti, Dopo aver ricevuto lettera x una campagna di richiamo hiunday nel mese di giugno mi sono recato presso la concessionaria hiunday, Fatto l'intervento qualche giorno dopo ho ricevuto email x la recensione, l'ho compilata e spedita....doveva essere in forma anonima! Qualche giorno dopo una mattina mi chiama la stessa concessionaria dove mi ero recato x la risoluzione del problema...dicendomi che l'ispettore li aveva chiamati perché il sottoscritto aveva fatto una recensione con voti bassi!....c'è qualcosa che non va...la forma anonima dov'è se un ispettore chiama l'officina e gli dice chi è stato a fare la recensione!...ho provato a cercare numero di telefono del responsabile hiunday Italia, oppure email...niente...solo un numero verde che poi mi ha lasciato un'email per un reclamo

Chiuso

inadempimento contrattuale

Di seguito mail inviata oggi da mia moglie a Hyundai Capital: Buongiorno, nel mese di gennaio ho acquistato una Hyundai I20 presso il concessario Fassina. Ho aderito alla campagna promozionale che permetteva di acquistare auto già in magazzino con un certo sconto. Al momento della firma del contratto avvenuta il 18.01.2025, mi era stata garantita la consegna entro fine gennaio. Contratto di finanziamento n. 31150377 e polizza assicurazione che comprende PACK MINI PRODOTTI: € 510,75 - FI COVEA GOLD: € 3.913,00 di cui per FI totale € 497,84 L'auto è in effetti stata immatricolata in data 24.01.2025 come da cpdp allegato, ma mi è stata consegnata solo in data 07.02., dopo numerosi solleciti e senza navigatore installato (a loro dire per ritardi della casa madre). Ad oggi il contratto non è ancora stato completamente evaso in quanto manca ancora la consegna della pellicola protettiva paraurti posteriore. Ho fatto queste premesse perché all'atto della vendita mi era stato detto che la copertura assicurativa copriva anche i pneumatici. In data 26.03 ci siamo rivolti all'assicurazione per chiedere copertura di un danno provocato da urto contro un marciapiedi che ha squarciato il pneumatico e rigato il cerchio (avvenuto in data 24.03.25). Solo al momento del danno la concessionaria ci ha consegnato il ruotino di scorta che faceva parte del contratto di acquisto: devo ammettere che ci hanno supportato con l'invio del carroattrezzi e con il montaggio dello stesso prontamente, ma rimane il fatto anche qui che non ci avessero avvisato della disponibilità dello stesso. Presentata la dununcia ci hanno detto che da febbraio, giorno in cui era partito il contratto di assicurazione, ossia in concomitanza della consegna dell'auto e non della firma del contratto, le condizioni erano cambiate e gli pneumatici non erano più coperti. Devo dire che mi sono sentita presa in giro: oltre al danno, l'auto mi è stata consegnata in ritardo, pure la beffa! E questo aspetto è quanto non mi piace e non mi fa avere fiducia nella vostro servizio. Sono molto delusa e pentita di aver scelto, tra le varie opzioni a mia disposizione, di comprare Hyundai. E soprattuto di avere sottoscritto un contratto di assicurazione, che a parole doveva coprirmi su tutto, e al primo problema si rivela una grande delusione. Mi sento presa in giro. Vorrei innanzitutto che fosse onorato il contratto di vendita, a cui come sopra scritto, manca ancora la consegna della pellicola protettiva, senza dover sollecitare la concessionaria in continuazione (ho volutamente smesso di farlo per vedere cosa succedeva):oramai dopo ben 4 mesi dalla consegna non ho alcun riscontro promessomi dalla concessionaria nei giorni successivi al sinistro. Vorrei inoltre che mi fossero applicate le condizioni che ho sottoscritto e non quelle entrate in vigore successivamente e che non mi erano neanche state comunicate. Questa stessa comunicazione verrà ora inoltrata ad Altroconsumo. In attesa di un vostro riscontro, Monica Zampini

Chiuso

auto elettrica hyundai ioniq 5 in garanzia in manutenzione da due mesi

Ho acquistato in leasing un Hyundai Ionoq 5 dal dicembre 2021 . Ad inizio marzo 2025 ho portato alla concessionaria di Terni PACI AUTO l'auto perchà non caricava in AC e perchè l'autonomia era scesa da 480 km a 330 km. Da allora, nonostante reiterate richieste non ho avuto informazioni risolutive dalla concessionaria e l'auto resta nella loro officina. in data 14.04 ho inviata una PEC, ottenedo risposta salla dalla Hyundai e non dalla Concessionaria. La risposta è allegata. Nel frattempo utilizzo un'auto di cortesia fornita dalla Concessionaria. Desidero quanto segue: 1. quali sono i problemi della mia auto per la ricarica e la ridotta autonomia; 2. come e quando questi problemi verranno risolti; 3. se la capacità residua attuale della batteria misurata e documentata e quindi l'autonomia rientrano nei limiti di garanzia della fornitura originale, considerato l'uso dell'auto (circa 100.000 km); 4. quando ed in quali condizioni l'auto mi verrà restituita. Cordiali saluti. Grazie Giorgio Maurini 3403980703

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