Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Mancanza di dati
in riferimento al reclamo di cui sotto, il dato inviatomi da Paypal non è quello richiesto. Inoltre mi era già stato inviato. A me serve il codice che inizia per P-. Allego reclamo già inviato in data 13/10/2025 Numero caso - 13596245 13/10/2025 Buongiorno. In data 27/08/2025 mi sono trovata un saldo negativo sul mio conto Paypal di 359 euro per un rinnovo automatico di un abbonamento Dazn. Questo abbonamento non sapevo si rinnovasse automaticamente (colpa mia di non saperlo) e lo avevo già pagato in data 20/08/2025 con altro canale. Ho fatto reclamo per addebito non autorizzato ed è stato respinto. Ho riaperto il reclamo come servizio mai usufruito (infatti io con Dazn ho un solo abbonamento che è stato pagato il 20/08/2025) ma nuovamente Paypal mi ha chiuso la pratica dicendomi che aveva ottento informazioni da Dazn dell'avvenuta attivazione del servizio. Contatto Dazn che dice di non avere ricevuto il pagamento del 27/08/2025 e mi chiede il codice P-XXXXXXX per rintracciare il pagamento e l'account a cui è collegato. Non ho altri account se non quello associato all'abbonamento del 20/08/2025. Dietro indicazione di Dazn chiudo il reclamo di Paypal (per non poterlo più aprire) perchè se non chiudo non possono provvedere al rimborso. Chiedo il codice P-XXXXXX a Paypal per far rintracciare il pagamento a Dazn ma non mi viene fornito. Morale della favola ho pagato 2 abbonamenti e ne ho attivati solo . Ho già provveduto a fare il reclamo a Dazn e ora lo faccio a Paypal. Poteva Paypal anticipare i soldi senza chiedermi ? Dov'è il mio codice per rintracciare il pagamento? Con quale account è stato collegato tale pagamento anticipato per conto mio? Dazn dice che i miei soldi li ha Paypal e Paypal dice che li ha Dazn. Esigo un rimborso immediato se non ho il P-XXXXXX (codice dell'avvenuto pagamento) e che venga riaperto il mio reclamo. Allego anche uno screen dove Dazn sostiene che i 359 euro sono nelle mani di Paypal. ANCORA UNA VOLTA NIETE RISPOSTE RISPOSTA DI PAYPAL 59509760V0239711N
Tentata truffa su conto paypall
Buongiorno, sono stato truffato tramite il mio conto paypal, in quanto mi sono trovato una transazione non effettuata da me da oltre 1000 € nel mio conto. Dopo aver segnalato tempestivamente il fatto(entro le 24 ore dall'ordine), mi è stata negata la possibilità ad annullare il pagamento.Ho provveduto quindi tempestivamente a bloccare lato Banca la transazione, per evitare di rendere effettivo il pagamento.Ora risulta un negativo della cifra truffata nel mio conto Paypal, dove mi è stata recapitata una lettera da una agenzia di recupero crediti nella quale i richiede il saldo di questo pagamento.Comunicazione che rifiuto di seguire, avendo sporto denuncia dell'accaduto alla POLIZIA DI STATO portando tutta la documentazione in mio possesso. Aggiornamento 17/ 10/25 Mi è stata mandata un mail da parte di un nuovo recupero crediti che nuovamente mi chiede conto della cifra sopra riportata. Ho ignorato la mail senza dare risposta
Aiuto con un reclamo
Ho perso 323,66€ a causa di una disputa PayPal chiusa a favore del venditore nonostante il reso sia stato accettato da Alibaba. Ho tutte le prove (etichetta ufficiale Alibaba, conferma di reso, tracking e messaggi del venditore che ha fatto di tutto per non accettarmi il reso). Vorrei sapere se potete assistermi nell’invio di un reclamo legale a PayPal Europe (nella voce “numero fattura” ho indicato il codice del reclamo PayPal).
Mancanza di dati
Buongiorno. In data 27/08/2025 mi sono trovata un saldo negativo sul mio conto Paypal di 359 euro per un rinnovo automatico di un abbonamento Dazn. Questo abbonamento non sapevo si rinnovasse automaticamente (colpa mia di non saperlo) e lo avevo già pagato in data 20/08/2025 con altro canale. Ho fatto reclamo per addebito non autorizzato ed è stato respinto. Ho riaperto il reclamo come servizio mai usufruito (infatti io con Dazn ho un solo abbonamento che è stato pagato il 20/08/2025) ma nuovamente Paypal mi ha chiuso la pratica dicendomi che aveva ottento informazioni da Dazn dell'avvenuta attivazione del servizio. Contatto Dazn che dice di non avere ricevuto il pagamento del 27/08/2025 e mi chiede il codice P-XXXXXXX per rintracciare il pagamento e l'account a cui è collegato. Non ho altri account se non quello associato all'abbonamento del 20/08/2025. Dietro indicazione di Dazn chiudo il reclamo di Paypal (per non poterlo più aprire) perchè se non chiudo non possono provvedere al rimborso. Chiedo il codice P-XXXXXX a Paypal per far rintracciare il pagamento a Dazn ma non mi viene fornito. Morale della favola ho pagato 2 abbonamenti e ne ho attivati solo . Ho già provveduto a fare il reclamo a Dazn e ora lo faccio a Paypal. Poteva Paypal anticipare i soldi senza chiedermi ? Dov'è il mio codice per rintracciare il pagamento? Con quale account è stato collegato tale pagamento anticipato per conto mio? Dazn dice che i miei soldi li ha Paypal e Paypal dice che li ha Dazn. Esigo un rimborso immediato se non ho il P-XXXXXX (codice dell'avvenuto pagamento) e che venga riaperto il mio reclamo. Allego anche uno screen dove Dazn sostiene che i 359 euro sono nelle mani di Paypal.
RIBORSO MANCATO
SOCIETA' TRAVEL IN FASE DI PRENOTAZIONE HA EMESSO UNA FRODE. PAGANDO CON PAYPAL HO CHIESTO COME PROTEZIONE CLIENTI DI OTTENERE IL RIMBORSO MA PAYPAL NON MI HA DIFESO E NON MI HA RIMBORSATO. INTANTO HO PAGATO 194,00 EURO SENZA AVERE IL SERVIZIO. HO DOCUMENTI E EMAIL CHE ATTESTANO LA FRODE CHE HO RICEVUTO, ATTENDO URGENTE RISOLUZIONE
Pratiche scorrette
Questo e' il sunto della situazione di bullismo commerciale. Ho deliveroo plus e le racconto questa orribile situazione (potrà vedere anche le orribili recensioni negative di Trustpilot). La vicenda e' incredibile: ordiniamo della pizza che, per contratto stipulato, doveva arrivare alle ore 20.00 (deciso dalla piattaforma) del giorno 11 settembre 2025. Senza alcuna spiegazione (dalla tracciatura risulta che e' il fattorino che sta tardando, non la pizzeria) viene consegnata alle 20.45 e la piattaforma non rimborsa. Neppure PayPal che analizza una situazione molto scorretta e rifiuta il sacrosanto rimborso.
Protezione consumatori paypal non applicata
Tramite paypal ho pagato travel una camera nell"hotel alimuri una stanza con vista mare a 194 euro. Dopo aver pagato mi arriva il voucher per una stanza classica llo stesso prezzo di quella vista mare. Alla fine dopo svariate telefonate ed email ho annullato la prenotazione e chiesto e dimostrato a paypal che avevo ragione. Paypal non solo non mi ha rimborsato ma ha dsto ragione a travel che io ho consumato la prenotazione. Ho ricevuto danno e beffa
paypal
buongiorno ho chiesto aiuto per una pratica di reclamo a paypal per un rimborso inerente ad un acquisto sul sito di ovoko,tutto bene sembrava, il 13/09/2025 ricevo una email dove si dice che ovoko accetta di resituire il denaro ,ma comunica ad apypal un indirizzo di reso diverso da quello che a suo tempo mi aveva inviato a me, e non dichiara di aver gia' ricevuto il pacco.visto che io il pacco gia' l'avevo restituito secondo le indicazioni di ovoko,comunicavo a paypal con allegati documenti di avvenuta ricezione della merce al mittente. al termine vi viene contestato che io non avevo restituto la merce all'indirizzo che loro mo avevano inviato TUTTO ASSURDO impoto 1.398,83 € EUR N.PRATITA DI APYAPAL PP-R-TTL-591595749 allego fattura dell'oggetto,documento del corriere di avvenuta riconsegna,,dichiaraziore di paypal che mi conferma il rimborso
acquisto su ALIEXPRESS tramite piattaforma PAYPAL
Buongiorno, ho acquistato un piccolo navigatore satellitare su ALIEXPRESS e pagato tramite PAYPAL la somma di eruo 32,99. Dopo 20 giorni (ne dovevano passare 7) mi è stata recapitata una busta con una mutanda boxer dal valore di 0,50 centesimi. Ho aperto la contestazione tramite paypal ma PAYPAL mi scrive che se voglio il rimborso devo rispetire la busta in Cina con spedizione tracciabile. La spedizione tracciabile in Cina supera il valore dell'importo da me pagato! In conclusione si tratta di una truffa perchè Aliexpress con la complicità di PAYPAL può far si che venga spedito qualsiasi cosa tanto per rimborsare si deve rispedire in Cina a costi esorbitanti. Da ora in poi BASTA PAYPAL!!!
Mancata Tutela Acquisto
Buongiorno, la presente per segnalare la mancata tutela da parte di paypal in merito ad un acquisto effettuato presso un sito che vende maglie dalla cina; ho acquistato 3 maglie il 25 di agosto 2025 al prezzo di euro 73,70 USD e oltre ad aver ricevuto il pacco con oltre 15 giorni di ritardo rispetto a quanto indicato sul sito, a sorpresa, è arrivata una sola maglia oltretutto in pessime condizioni rispetto alle 3 ordinate. ho aperto la contestazione paypal e dopo un mese di invio foto e informazioni varie tra cui screenshot dell'ordine e conversazioni con il venditore, mi viene proposto un rimborso totale dopo la restituzione tracciata della merce; la restituzione mi costa più dell'eventuale rimborso e onestamente sono profondamente deluso da paypal, di cui sono cliente da anni e lo utilizzo per ogni transazione. Senza tutela viene meno il senso dell utilizzo di paypal. pessimi
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