Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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L. B.
Oggi

pagamento paypal

buongiorno ho richiesto la restituzione dei soldi su paypla per un servizio mai usufrutito e restituito dalla azianda fornitrice stessa(shark) ma pay pal mi ha respinto tutte le richieste nonostante abbia ricevuto di rimborso e mail della societa' stessa in cui mi confermato l avvenuta restituzione a paypal dei miei soldi ma a me mai arrivati

In lavorazione
A. A.
27/11/2025

Addebito diretto SEPA NON AUTORIZZATO!

Buongiorno, sto riscontrando un problema costante con PAYPAL - PayPal Europe S.a.r.l. et Cie S.C.A poichè mi stanno arrivando degli addebiti (di natura indefinita) da ottobre. Ho provato a chiamare l'azienda ma non sono mai riuscita a parlare con un operatore. Oggi, 27 Novembre 2025, mi è arrivata un'altra e-mail da parte di PayPal in cui si è tentato di effettuare un addebito diretto SEPA. E' possibile capire il perchè di questi addebiti e soprattutto come fare a bloccarli? Se non ricevo una risposta entro domani sarò costretta a rivolgermi ad un legale. Grazie, Alessia Aresu

In lavorazione
M. C.
26/11/2025

Rimborso

Buongiorno, ho richiesto un rimborso tramite paypal,ma ad oggi non jo mai ricevuto nulla. Vi allego l schermate. La riga è di farmacia europea, di €11,91. Ma sul mio conto non è mai arrivato nulla. Ho contattato già parecchie volte l assistenza e fatto reclamo, ma a oggi nulla. Io stao continuando ad usare la piattaforma e per gli altri pagamenti non ho nessun tipo di difficoltà. Saluti Casali Maria

In lavorazione
L. D.
25/11/2025

Paypal mancato rimborso

In data 14.05.2025 ho acquistato, tramite Ebay, una moneta in prenotazione pagando con paypal 178,00 euro, codice transazione 1JJ44314G7596462S.In data 23/10/2025 ho chiuso il conto paypal. In data 2/11/2025 Il venditore della moneta mi ha comunicato che annullava l’acquisto del 14 maggio per mancata consegna della moneta da Banca d’Italia con rimborso dell’importo di euro 178,00 tramite paypal. In data 2/11/2025 ho acceso nuovamente conto paypal a me intestato. Ho richiesto tre volte, tramite telefono (06-8938-6461) e mi è stato confermato che l’importo di euro 178,00 era giacente sul vecchio conto paypal estinto il 23 ottobre. Ho rimesso lettera di richiesta rimborso, come richiesto, con allegata copia documento e utenza enel ma malgrado tre richieste non ho ancora ricevuto il rimborso di euro 178,00. Cosa devo fare per ottenere il rimborso a me spettante?

In lavorazione
D. D.
25/11/2025

Mancato rimborso

Buongiorno, Il mese scorso ho chiesto un rimborso a eDreams per un abbonamento Prime che ho annullato, dopo aver contestato il pagamento da PayPal. Successivamente, eDreams ha autorizzato il rimborso più volte, senza riuscire però a effettuarlo perchè risulta "bloccato" da PayPal. Parlare con l'assistenza Paypal è impossibile, pertanto ho contattato un assistente via chat (dopo numerosi tentativi, perchè prima provano in tutti i modi a farti parlare solo tramite AI) che mi ha detto che non gli risultava una pratica di rimborso effettuata da eDreams. Fattosta che dopo un mese, eDreams mi segnala che Paypal deve "sbloccare" eDreams. Paypal mi dice che non vede la pratica di rimborso di eDreams. Servizio di assistenza clienti OSCENO.

In lavorazione
R. B.
14/11/2025

mancato rispetto delle regole

Utilizzo il conto paypal da molti anni, con una carta di credito collegata, purtroppo durante la Festività del 1 novembre non mi accorgevo che il saldo della carta era sufficiente al prelievo che avrebbe dovuto fare paypal, quindi il giorno 3 novembre mi ritrovavo con il conto paypal in rosso, seguite le istruzioni al merito, di non ricaricare il conto in quanto avrebbero fatto un altro tentativo di prelievo , quindi ricaricavo la carta immediatamente e infatti il giorno 5 novembre effettuavano il prelievo e tutto sembra apposto, nel frattempo arrivavano anche altri pagamenti ricevuti tramite paypal, ma il conto continuava a rimanere in rosso, il giorno 13 ho provato a contattare l 'assistenza, ma non mi mettevano in contatto con nessun operatore , ricevevo soltanto una voce registrata che avrei dovuto mettere a posto il conto cosa che avevo già fatto dal 5 novembre seguendo le loro istruzioni. Quindi impossibilitato a parlare con un operatore apro un reclamo riguardo l 'accaduto e vengo contattato da una operatrice inqualificabile sia per conoscenza che per volontà di risolvere il problema e soprattutto avere apprezzamento e empatia verso un cliente, dimenticandosi che i clienti contribuiscono a pagarle lo stipendio, incredibilmente mi risponde che il ritardo dipende dalla mia banca, e dando dei tempi di risoluzione di 10 giorni lavorativi, tempi che non sono scritti nei regolamenti di paypal (sul regolamento c'è scritto 3/5 giorni) pur avendo andato le prove che il pagamento era contabilizzato non solo dalla mia banca ma anche da paypal ( di cui fortunatamente ho ancora la foto fatta con lo strumento di cattura che prova quanto affermo) di cui dopo il mio reclamo é scomparso dai movimenti del mio conto. Chiaramente adesso ho perso totalmente la fiducia ad avere un conto paypal e lo chiuderò subito appena si degneranno di riportare il conto alla normalità e di sicuro non lo consiglierò più a nessuno come invece avevo fatto in passato!

Risolto
V. M.
07/11/2025

addebito da parte di paypal

Buongiorno, vorrei segnalare paypal in quanto mi è stato fatto un addebito da parte loro e ho un debito con loro di 284,12 euro in quanto avevo pagato la polizza assicurativa con allianz e loro si sono presi i soldi nonostante ad allianz non gli è arrivato nessun pagamento di fatto la compagnia assicurativa non mi ha erogato la polizza in quanto il pagamento non era andato a buon fine. Ma paypal mi ha addebitato i soldi e trovo la pratica scorretta. Ho difatti aperto la contestazione tramite paypal dicendo proprio questo e ogni giorno non fanno altro che chiamarmi per saldare il debito di cui alla fine non ho ricevuto ne la polizza quindi non ho ricevuto alcun servizio. Chiedo che il debito venga estinto e che la pratica venga chiusa a mio favore dato che non ho usufruito del servizio di polizza con allianz

In lavorazione
F. T.
31/10/2025

ADDEBITO NON AUTORIZZATO

Buongiorno ho richiesto il vostro intervento in quanto nella data del 26 ottobre alle ore 14:47 mi sono visto addebitare sulla mia Postepay numero 4023601027199082 intestata a me medesimo TERZONI Fabrizio due volte la cifra di 15,84 euro a favore di GAMERS OUTLET senza chiedere conferma tramite app poste italiane come avviene per tutti gli addebiti su tale carta prepagata....ho provveduto solertemente a bloccare la sopracitata carta e ad inviare contestazione su PayPal la quale ha respinto arbitrariamente il mio ricorso asserendo che sia stato regolare....cosa assolutamente non vera......ho provveduto altresi ad inviare mail alla gamersoutlet all'indirizzo mail gamersoutlet@yahoo.com senza ricevere risposta

In lavorazione
P. G.
29/10/2025

Accesso e Sicurezza con verifica a doppio passaggio

Avevo la verifica a doppio fattore attivato, per risolvere un problema mi è stata disattivata con la raccomandazione che l'avrei potuta reinserire, peccato che poi si scopre che questo non è più possibile e obbligano così a scaricare un altra app o a usare uno smartphone con i dati biometrici. Non c'è obbligo per fortuna di dover possedere uno smartphone ne che questo sia di ultima generazione la modifica lede i diritti di chi vuole sicurezza ed utilizzare un normale cellulare con la verifica tramite sms, scritto un reclamo formale continuano a rispondere con un deficenza artificiale generativa che tanto va di moda. Se uno scrive un reclamo formale deve ricevere una risposta formale. Le variazioni contrattuali vanno comunicate con documenti di trasparenza e quando si chiede copia di queste vanno fornite. Peccato era una società seria.

In lavorazione
N. C.
17/10/2025

Tentata truffa su conto paypall

Buongiorno, sono stato truffato tramite il mio conto paypal, in quanto mi sono trovato una transazione non effettuata da me da oltre 1000 € nel mio conto. Dopo aver segnalato tempestivamente il fatto(entro le 24 ore dall'ordine), mi è stata negata la possibilità ad annullare il pagamento.Ho provveduto quindi tempestivamente a bloccare lato Banca la transazione, per evitare di rendere effettivo il pagamento.Ora risulta un negativo della cifra truffata nel mio conto Paypal, dove mi è stata recapitata una lettera da una agenzia di recupero crediti nella quale i richiede il saldo di questo pagamento.Comunicazione che rifiuto di seguire, avendo sporto denuncia dell'accaduto alla POLIZIA DI STATO portando tutta la documentazione in mio possesso. Aggiornamento 17/ 10/25 Mi è stata mandata un mail da parte di un nuovo recupero crediti che nuovamente mi chiede conto della cifra sopra riportata. Ho ignorato la mail senza dare risposta

In lavorazione

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