SalveAbbiamo ordinato nell'ormai lontano 10/07/2019 una cucina modello Sofia su misura e secondo le nostre esigenze approfittando della promozione compri subito e inizi a pagare dopo 4 mesi con finanziamento.Tra le nostre esigenze appunto,avevamo richiesto(non senza problemi e pagando una differenza)che il sottolavello fosse realizzato con misure diverse dallo standard poichè possediamo un nostro lavello in ceramica (non facente parte dell'assortimento di M.C.)che volevamo assemblare nella nuova cucina.Il 26/7 inviamo mail molto dettagliata (con tanto di foto e caratteristiche del lavandino).Il 15/10/2019, viene consegnata e montata la cucina in casa e ciò che notiamo subito,è appunto il sottolavello,che appare subito agli occhi come eccessivamente basso rispetto agli altri pensili e a come era stato richiesto per l'adattamento al nostro lavandino,ma avremmo segnalato la cosa,per esserne sicuri,solo dopo la verifica dei nostri installatori della cucina che avverrà il 20/11 e che appoggiando il lavandino al sottolavello confermano i nostri dubbi.Il sottolavello è basso e mancante di più parti.Facciamo presente tale problema (mettendo in copia anche il fornitore Landini per essere ancora più chiari) con mail del 21/11,cercando di spiegare al meglio il problema.Un mese dopo,inviati altri solleciti, rispetto ad una consegna che loro davano per sicura entro il 14/12,si giustificano comunicandoci che il mobile era stato danneggiato.A quel punto,con mail del 15/12,ribadiamo il totale rifiuto alla loro proposta di riimborso di €150 spendibile presso i loro punti vendita.Noi chiediamo invece,di aver riconosciuto un indennizzo pari a € 308,97 che sono corrispondenti a 3 rate per il finanziamento della cucina da riconoscere ad Agos dal prossimo 20 febbraio,non avendo di fatto,usufruito della promozione compri oggi,paga tra 4 mesi per non aver ancora e al momento potuto usufruire di una cucina completa nelle sue funzioni minime come l'uso di un lavabo.Il 21/12, viene finalmente ri-consegnato e rimontato il mobile sottolavello,ma anche qui,risulta subito evidente la mancanza di aderenza totale tra il sottolavello e il lavello stesso,nel senso che rimane uno spazio evidente tra lavello e sottolavello sia al centro (2cm/2cm e 1/2)che ai 2 lati(11cm x 5 cm).Questa ennesima anomalia viene notata dallo stesso montatore di Mondo Convenienza che non può fare altro che chiamare immediatamente gli uffici di Mondo Convenienza per riferire dell'ennesimo errore riscontrato.Prende lui stesso le misure dei pezzi mancanti che io fotografo e rimando all'indirizzo servicemc@mondoconvenienza.net.Visto il ripetuto disagio e l'ennesimo passaggio a vuoto,decidiamo di farci risarcire il danno di attesaContattati da tale sig.r Giovanni del servizio clienti discutiamo una soluzione tra la loro proposta di 150€ (spendibile solo presso di loro) e la nostra pari alle 3 rate per i 3 mesi persi rispetto alla promozione iniziale, da Ottobre a Dicembre per €308,97.Il 27/12/2019 Ci accordiamo con il signor Giovanni telefonicamente per un rimborso di € 250 (che verrà poi a me bonificato il 10/1/20)Contestualmente a ciò,sempre il 27/12/2020 mi viene assicurata entro il 15/1/2020 la comunicazione della data per la 3a e speriamo definitiva consegna di una nuova fascia + altri 2 elementi laterali da aggiungere al sottolavello,(inizialmente negata,per la difficoltà,a detta loro,del distributore di poterla realizzare nella forma giusta per l'aderenza al lavello).Per nostro ulteriore scrupolo,tra il 30/12 e il 2/1, inviamo nuove foto con misure più precise delle distanze oltre ad una dima(una sagoma/forma di carta) ricavata sulla forma degli spazi mancanti tra lavello e sottolavello,con l'idea di aiutare ancora di più (visiti i 2 precedenti poco felici)la realizzazione da parte del fornitore di questa fascia,realizzando un unico pezzo,più che i 3 pezzi separati proposti.Il 10/01 (giorno dell'accredito dei 250€ di rimborso parziale del danno d'attesa fino a quel momento subito),dopo diversi solleciti,telefonici e scritti,invitanti a visionare la mail inviata 10 giorni prima veniamo finalmente ricontattati dal signor Giovanni il quale fa presente che il fornitore non è in grado di poter realizzare la fascia con i 2 elementi laterali in un unico pezzo (come da noi realizzato con la dima di carta)e quindi ci rassegniamo all'idea di riceverla in 3 pezzi come da loro proposto.Ci viene assicurato nella stessa telefonata del 10/1 la comunicazione di avvenuta consegna entro E NON OLTRE il 15/1.Ebbene,nonostante ripetuti solleciti sottoforma di chiamate,mail e pec al servizio clienti,successivi alla scadenza garantita del 15/1,ad oggi,continuano a risponderci che il fornitore non ha ancora fatto sapere quando questa fascia verrà realizzata.Nell'ultima chiamata da parte del servizio clienti Mondo Convenienza del 20/01 sera (5 giorni oltre la data del 15/1 da loro confermata in ogni contatto avuto tra la fine del 2019 e appunto il 20/1/2020),da noi sollecitati con Pec,ci viene per l'ennesima volta ribadita la non disponibilità di una data di consegna della fascia,per la mancanza di comunicazioni in tal senso del distributore e il netto rifiuto di un nuovo rimborso per ogni giorno trascorso dal 15/01 ad oggi senza una comunicazione della data di consegna. Ritenendoci ancora una volta danneggiati per ogni giorno che passa,dal disagio di non poter essere in grado di goderci una cucina nuova che da Febbraio dovremmo cominciare a pagare senza aver avuto mai la concreta possibilità di poterla utilizzare,chiediamo,a prescindere dal rimborso già ricevuto di 250€ che consideriamo legittimo e valido SOLO per il tempo trascorso dal 10 di Ottobre(data della prima consegna dell sottolavello errato) al 21 Dicembre(data della seconda consegna del sottolavello errato)un' ulteriore indennizzo per il tempo trascorso dal 27/12,passando per il 15/01(data come ultima per la comunicazione di consegna)ad oggi non ancora consegnata per almeno €150