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3 mesi un ordine

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

F. G.

A: PIAGGIO

23/01/2024

Spett. Piaggio In data 8/11/2023 Brinzo Vespa Center di Ruta di Camogli ha effettuato, presso il Vostro negozio, un ordine (di cui sopra) relativo ad un albero motore nuovo ed originale del valore di 127,00 euro. In data odierna, 23/01/2024, il pezzo risulta in arrivo a breve, entro fine mese. A dicembre ho fatto una segnalazione direttamente sul sito Piaggio.com, attraverso l’apposita sezione. Non ho ricevuto alcuna risposta. La settimana scorsa ho effettuato nuovamente una segnalazione tramite Servizio Clienti, numero segnalato sempre sul sito ufficiale. Volevo semplicemente capire come sia possibile che per avere un ricambio originale ci volesse così tanto tempo, che cosa avrebbe potuto fare Piaggio per scusarsi del vergognoso ritardo e perché non avesse proposto soluzioni alternative a tutela di un cliente che ha acquistato un motorino Made in Italy presso un rivenditore autorizzato, che ha sempre fatto tagliandi e controlli presso i Vespa Center e che ha deciso di acquistare un ricambio originale presso Piaggio stessa, anziché rivolgersi ad un competitor non originale che mi avrebbe fatto risparmiare parecchio. Tale ritardo ha causato un grave danno poiché un nucleo familiare si è trovato a fronteggiare impegni lavorativi e familiari con un solo mezzo, ho buttato via quasi 3 mesi di assicurazione nella vana attesa che il pezzo arrivasse celermente, ho dovuto noleggiare a mie spese un mezzo per i periodi di maggior lavoro, ho dovuto farmi almeno 7 km al giorno INCINTA solo per riuscire a fare un minimo di spesa alimentare poiché con un solo mezzo (viviamo in una zona dove i trasporti pubblici sono quasi inesistenti) i miracoli non si possono fare. Ieri, 22/01, sono stata contattata per la tanto attesa risposta: Piaggio si rivolge a terzi per la produzione di alcuni pezzi e non risponde degli eventuali ritardi di questi terzi. La delusione è inestimabile. Davvero Piaggio non è in grado di provvedere alla produzione delle parti relative ai mezzi che lei stessa mette in vendita? Davvero non si assume la responsabilità della propria inadempienza e di quella dei terzi a cui si rivolge? Davvero è colpa mia perché sono stata così sciocca da pensare che rivolgermi ad un Made in Italy potesse garantire un servizio di qualità e attenzione? Richiedo pertanto un risarcimento, fosse anche solo simbolico, per tutti i danni sopra descritti e per l’offesa di essere stata trattata come una povera stupida. Vi invito a corrispondermi quanto prima una risposta e delle spiegazioni che siano degne ti tale nome perché quello fornitemi ieri suonano ad una barzelletta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Numero ordine


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