Spett. Flixbus
Faccio riferimento al viaggio del
21/09/2023 sul Flixbus n^ 529 da Milano a Perugia (Vs. Pratica nr.33723202 del 2023)
Quel giorno mio figlio prende il Flixbus da Milano per andare a Perugia e poi da lì imbarcarsi su un volo diretto a Malta per il suo viaggio di laurea.
Il Flixbus sosta fuori Firenze e riparte in anticipo senza di lui, ma con ancora a bordo il suo bagaglio.
Oltre a trovare miracolosamente il modo di prendere l'aereo, abbiamo chiesto aiuto al Servizio Clienti FlixBus per recuperare il bagaglio a Perugia, grazie ad una terza persona.
L'autista però non ha neppure fatto sosta a Perugia in Piazza Partigiani e si è diretto a destinazione finale ad Assisi.
Abbiamo fatto inizialmente reclamo solo per il bagaglio, ma, quando l'abbiamo ritirato, abbiamo constatato che era praticamente vuoto.
È seguita la denuncia ai Carabinieri per appropriazione indebita e una sfinente corrispondenza con Voi, che prima avete negato ogni responsabilità e infine avete offerto una cifra di risarcimento, che non copriva neppure la metà del valore degli oggetti mancanti.
La nostra richiesta risarcitoria nel frattempo, oltre al rimborso del contenuto del bagaglio, si era ampliata ai danni morali, poiché la situazione è stata decisamente complicata da gestire e l'azienda si è mostrata davvero scorretta.
È trascorso del tempo, ma siamo di nuovo a ribadire la nostra richiesta, perché ci siamo accorti di non essere un caso isolato e desideriamo far valere i nostri diritti.
Siamo quindi a chiedervi di riaprire la pratica e liquidarci 1.000,00 €.
Restiamo in attesa di riscontro
M.G.