Gentile AltroconsumoQuando, in dicembre, ho ricevuto la mail del vincitore di “Abbassa la bolletta” ho deciso, affidandomi alla serietà di Altroconsumo, di aderire all’offerta energia elettrica. Sono passato a Wekiwi con decorrenza 1 febbraio 2019 e finalmente il 30 aprile ho ricevuto la prima fattura riguardante i mesi di Febbraio-Marzo. Non vi nascondo la mia delusione nel verificare che il passaggio di operatore ha lasciato le cose pressoché immutate rispetto al vecchio operatore. Infatti col servizio elettrico nazionale, per la spesa per la materia energia, prima spendevo circa 9 centesimi al kilovattora mentre col nuovo gestore ne spendo circa 8,5.Considerando il costo al Kw totale prima spendevo circa 20 centesimi ora ne spendo sempre 20 centesimi. Ora la domanda che vi pongo è la seguente, quali criteri avete utilizzato per stabilire l’economicità dell’offerta Wekiwi rispetto a altre offerte? Solo il prezzo dell’energia di 0,0377 €/KWh reclamizzato dalla società? Peccato che quell’importo sia solo una delle tante voci che compongono la spesa per la materia energia e il sogno di vedere diminuita la spesa della bolletta sia rimasto solo un sogno. Non vi nascondo che mi sento preso in giro non da Wekiwi ma dalla vostra rivista. Sto verificando la possibilità di cambiare nuovamente gestore analizzando le diverse offerte sul mercato.Cordiali saluti