Ho acquistato un biglietto aereo sottoscrivendo un abbonamento edreams prime, al momento dell'acquisto era specificato che avevo diritto a una prova gratuita di 15 giorni e che era possibile cancellare in qualsiasi momento l'abbonamento online tramite app o sito senza pagare nulla. Mi è anche arrivata una mail in cui mi veniva confermato che avevo diritto a cancellare in qualsiasi momento gratuitamente l'abbonamento, perché ero nel periodo di prova gratuita di 15 giorni. Non riuscendo a cancellare l'abbonamento online ho chiamato l'assistenza clienti per chiedere la cancellazione immediata. Mi hanno detto che avevo negli anni scorsi già usufruito di una prova gratuita e quindi non potevo più cancellare l'abbonamento come invece appariva nella schermata quando ho proceduto all'acquisto. Mi hanno offerto la possibilità di pagare lo sconto ottenuto, al fine di ottenere la cancellazione. Ho pagato questo sconto (andando alla fine a pagare più di quanto avrei pagato comprando i biglietti dal sito della compagnia aerea). Sono riuscita dunque ad avere una mail in cui mi dicevano che il mio abbonamento era stato cancellato dal giorno 10_06_2025 e che non avrei pagato nulla. Ho richiamato un altro operatore per ottenere la conferma di ciò e me l'ha confermato anch'egli. Nonostante la mail di avvenuta cancellazione e la successiva chiamata in cui mi veniva confermato che era tutto cancellato e che non avrei pagato nulla, il giorno 11_06_2025 mi è stato addebitato l'abbonamento annuale pari a 89,99 euro. Ho richiamato il servizio clienti e mi hanno detto che si trattava di un errore dell'operatore che non aveva "schiacciato" un tasto per la cancellazione e dunque non era risultato cancellato l'abbonamento e che avrebbero provveduto al rimborso (visto che avevo pagato, oltre ai biglietti, anche un presunto sconto che avrei ottenuto, sottolineo che tale sconto era superiore al costo effettivo del biglietto da parte della compagnia aerea). Ho ricevuto una mail in cui mi dicevano che era stata fatta una richiesta di rimborso e che entro 3 giorni lavorativi avrei visto l'importo sul mio conto paypal. Quando ho chiamato un altro operatore per avere conferma mi è stato detto che, a suo avviso, il rimborso poteva essere bloccato perché avrei dovuto pagare anche un altro sconto per potermi cancellare dall'abbonamento. Ma io avevo già ottenuto la mail con la cancellazione, oltre al fatto che quando procedevo all'acquisto era indicato che avevo diritto a una prova gratuita di 15 giorni.