Spett. SKY ITALIA
In data 17/04/25 ho sottoscritto il contratto per sky smart concordando un corrispettivo pari a 9€ in totale.
Dopo aver chiamato il servizio clienti per informazioni sul rinnovo del mio abbonamento, mi è stato detto che avrei potuto rinnovare l'offerta al costo di 9€ anzichè di 38€. Mi è arrivata poco dopo una mail a conferma di quanto concordato telefonicamente. Nei mesi successivi l'accettazione dell'offerta, ho notato nelle fatture ricevute un importo errato, di conseguenza ho chiamato il servizio clienti. Mi è stato indicato che la pec è piena/mal funzionante, pertanto è necessario inviare UN FAX. SKY ITALIA NEL 2025 CHIEDE AD UN CLIENTE DI INVIARE UN FAX PER UN RECLAMO. Inoltre, mi è stato detto che potrebbe essere quasi sicuramente stato un errore dell'operatore dato che nei loro sistemi non risulta l'abbonamento a 9€. Questo sicuramente non è un problema del cliente, l'errore deve essere risolto dal servizio clienti e chiedo quindi il rimborso di quanto pagato in eccesso, rispetto a quanto concordato. Inoltre chiedo di considerare anche che nonostante le diverse segnalazioni fatte ad oggi ancora non ho ricevuto alcun riscontro. Si richiede di valutare anche un rimborso per l'invio del fax ,dato che la pec è inutilizzabile e l'assistenza (telefonica e via chat) si è rivelata totalmente inutile e per il disagio riscontrato causa VOSTRO errore.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.