Spett.le On That Ass,
mentre stavo procedendo all’acquisto di un abbonamento per l’Acquario di Genova, è improvvisamente comparso un pop-up riconducibile al Vostro negozio, nel quale si affermava che lo scrivente aveva vinto un premio (un paio di boxer) a fronte della semplice compilazione dei propri dati.
Solo successivamente, leggendo la Vostra email di conferma, mi sono accorto che, oltre alla ricezione del suddetto paio di boxer, avevo contestualmente e inconsapevolmente sottoscritto un abbonamento mensile per la ricezione di ulteriori capi di abbigliamento.
Ritengo tale procedura di marketing ingannevole e scorretta, in quanto idonea a trarre in errore il consumatore e a carpirne la buona fede. Pertanto, con la presente, comunico formalmente la mia volontà di recedere dal contratto e richiedo l’annullamento immediato dell’abbonamento prima della ricezione del presunto “omaggio”, considerato anche che dal Vostro sito non risulta possibile effettuare tale recesso, circostanza che giudico inaccettabile.
Preciso inoltre di non essere interessato in alcun modo all’abbonamento obbligatorio collegato all’invio del prodotto e Vi diffido sin d’ora dall’effettuare qualsiasi richiesta di pagamento o addebito economico nei miei confronti. In mancanza di un Vostro riscontro scritto entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti, senza ulteriore preavviso.
Distinti saluti.