indietro

Accesso vietato agli animali di affezione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. A.

A: LIDL

01/06/2025

Spett. LIDL ho avuto modo di constatare che ala porta di ingresso del Vostro negozio sito a Reggio di Calabria, in Viale Calabria prossimità via Padova, vi è un segnale, sebbene poco visibile, con divieto di accesso ai cani. Ebbene, proprio perché poco visibile il suddetto segnale e trovandomi in compagnia del mio animale di affezione, di 1,5 kg, tenuto nella propria borsa da trasporto, ho acceduto al negozio per fare degli acquisti. Mi rammarica l'esser stata rimproverata ed invitata a tenere il cane fuori dal locale, sebbene, ribadisco tenuto all'interno della borsa, invito contrario al DPR. 320/54. Peraltro il mio cagnetto se tenuto fuori, in tal caso incustodito, sarebbe stato a rischio di sottrazione, né sarebbe a norma tenerlo all'interno di un autoveicolo, che, in tal caso, di ricadrebbe nell' ipotesi di reato penale per maltrattamento di animali. Vi auguro possiate organizzarvi in modo opportuno al fine di equipararvi alle concorrenti catene di vendita alimentare e non, per attenervi alle disposizioni di legge della Repubblica Italiana e magari, non perdere altri clienti animalisti. Cortesi saluti Loredana Azzarelli

Messaggi (1)

LIDL

A: L. A.

13/06/2025

Buongiorno Sig.ra Azzarelli, la ringraziamo per averci contattato. Siamo spiacenti di confermarle, per motivi di igiene, non è possibile accedere ai nostri negozi con animali domestici, anche se accompagnati, ad eccezione dei cani guida per persone non vedenti. Come anche da lei riportato, tale indicazione è segnalata all'ingresso dei nostri punti vendita. Comprendiamo che questo possa essere un inconveniente e ci scusiamo se, in questa occasione, i nostri collaboratori non l'hanno assistita in maniera appropriata. Ringraziandola nuovamente per la sua segnalazione, porgiamo i nostriCordiali saluti, Assistenza Clienti Il suo feedback La sua esperienza con il nostro servizio di assistenza è importante! Lasci la sua opinione qui per dare valore all’esperienza dei nostri clienti Ha bisogno di altre informazioni? Visiti il nostro Portale di Supporto per trovare la risposta alle domande più frequenti dei nostri clienti e avere accesso ai manuali d’uso dei nostri prodotti. ` Altri canali di supporto Lidl Italia S.r.L. a socio unico Via Augusto Ruffo, 36 – 37040 Arcole VR Codice fiscale e partiva iva: IT02275030233 Registro delle imprese di Verona: 02275030233 C.C.I.A.A. VR 228845 Informazioni Legali Informatica privacy Assistenza Clienti Informativa privacy Sito Lidl e Lidl App Informativa privacy Lidl Plus ref:00D58000000K3E6.500J900000Dk5H1:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).