indietro

Account sospeso senza spiegaziani

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. F.

A: THE FORK

14/07/2025

Buonasera, io scrivo in quanto mi è stato sospeso l’account the fork senza motivo. Mi è arrivata questa mail dall’ufficio qualita che indica che mi sospendono l’account per aver violato i termini di servizio. Onestamente non vedo come sia possibile questa cosa. Sono un grande utilizzatore della piattaforma e sono registrato dal 2018. Nell’ultimo periodo facendo molte trasferte lavorative ho utilizzato parecchio il servizio accumulando 11400yums che convertiti in buoni sconto sarebbero 270€. Questo tramite varie promozioni che the fork ha creato e inviato al mio indirizzo e-mail. In realtà vengo accusato di aver accumulato questi yums tramite la creazione di altri account, ma posso dimostrare che non è così. Vi chiedo una verifica come richiesto al servizio clienti (dove mi viene detto che non hanno la possibilità di vedere la motivazione. E che non è possibile riaprire l’account) e anche all ufficio qualità. Nel caso venga confermata la sospensione vi chiedo una prova tangibile di quando da voi dichiarato. Saluti Davide

Messaggi (2)

THE FORK

A: D. F.

16/07/2025

Gentile Davide, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato. Abbiamo esaminato con attenzione la Sua richiesta e desideriamo fornirLe i chiarimenti necessari per una comprensione più completa della situazione. In merito alla sospensione del Suo account, confermiamo quanto già comunicato dal nostro Dipartimento Qualità: il provvedimento è stato adottato a seguito di un utilizzo non conforme della nostra piattaforma di prenotazione. In particolare, è stato rilevato che risultano creati molteplici account riconducibili allo stesso utente, circostanza che rappresenta una violazione delle condizioni d’uso. A tal proposito, richiamiamo quanto previsto al punto 3.2 della Sezione 3 dei nostri Termini e Condizioni: “La creazione e il mantenimento di più Account da parte di un Commensale è considerata una grave violazione delle presenti Condizioni d'uso e può causare la sospensione e la chiusura di tutti gli Account riconducibili all’Utente.”La Sua azione, che ha contravvenuto a tali disposizioni, è stata rilevata da un meccanismo di monitoraggio interno, da noi accuratamente verificato. Alla luce di quanto sopra e in conformità con quanto stabilito dall’articolo 6.4.1 dei Termini e Condizioni, siamo spiacenti di doverLa informare che non è possibile procedere alla riattivazione dell’account. Ci auguriamo che quanto sopra esposto possa fare chiarezza sulla situazione. Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o domanda, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti. TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

D. F.

A: THE FORK

16/07/2025

Buongiorno, grazie per la gentile risposta. Come già detto precedentemente vi chiedo un’ulteriore controllo. Probabilmente ci deve essere un equivoco o qualcosa di simile. vi confermo che non ho altri account riconducibili alla mia persona. Mai avuti infatti questo provvedimento non riesco a comprenderlo. Diversamente vi chiedo di indicarmi quali indirizzi sono. Inoltre Vi chiedo cosa posso fare per potervi dimostrare quanto vi sto dicendo. Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).