indietro

Accredito non corretto per chiusura conto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: ING

12/11/2025

Buongiorno, ho chiuso il conto corrente con la banca ING DIRECT il 05/07/2025 e aspetto il denaro residuo presente ancora sul conto corrente. Ho sollecitato tramite telefono, chat e-mail anche via pec per aver quanto mi spetta. Il mese di agosto ho ricevuto una telefonata in cui mi si chiedeva di inviare le coordinate postali e così ho fatto, anche se queste erano ben indicate e con cui ho effettuato tutte le varie operazioni per un anno. Ho inviato successivamente una pec con tutti i dati e relativa richiesta correlata di documento di identità ma non ho ricevuto alcuna risposta. Solo in seguito al reclamo inviato con ALTROCONSUMO dopo circa una settimana mi è stato accreditata la cifra di 290 euro sulle 750 presenti sul documento di chiusura conto emesso dalla stessa banca senza alcuna motivazione e con delle semplici scuse per il ritardo di cinque mesi. Gradirei chiudere il tutto ricevendo il resta di quanto mi spetta rilevando tuttavia un comportamento scorretto e al limite del lecito. Giorgio La Vitola


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).