indietro

ACQUISTO CUCINA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

G. G.

A: MONDO CONVENIENZA

09/05/2024

Ho acquistato in data 10 aprile 2024, una cucina con elettrodomestici INDESIT, presso Mondo Convenienza, orbene il giorno della consegna si scopre che invece il forno ed il piano cottura sono difformi (non solo per marca) da quanto esposto in negozio. Inoltre sono presenti mobili danneggiati, e l'installazione di quelli sani non è avvenuta a regola d'arte, andando a coprire in parte i rivestimenti della cucina. Pertanto chiedo il risarcimento per i danni ricevuti e la sostituzione immediata di quanto non conforme comprensiva di installazione, od in alternativa il recesso dal contratto, con conseguente ed immediato ritiro della cucina da parte di Mondo Convenienza, in modo da poterla al più presto sostituire. In tal caso nulla da me sarà dovuto, ed anzi Mondo Convenienza dovrà risarcire delle spese sostenute per l'allacciamento della cucina agli impianti. Nel frattempo ho già avviato le procedure per il recesso dalla pratica di finanziamento con la società Compass.

Messaggi (8)

MONDO CONVENIENZA

A: G. G.

10/05/2024

Gentile Sig. Giardino,con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata direttamente dall'ufficio preposto entro il giorno 11/05/2024.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.Cordiali saluti,Servizio Clienti Mondo Convenienza

G. G.

A: MONDO CONVENIENZA

12/05/2024

Contrariamente a quanto scritto dall'azienda, ad oggi 12 maggio nessuno mi ha contattato, pertanto dichiaro decaduto il contratto, nulla sarà da me dovuto.

MONDO CONVENIENZA

A: G. G.

13/05/2024

Gentile Sig.Giardino,come da telefonataintercorsa il giorno 06/05 il pensile della cucina è stato riordinato, al momento non ci è possibile concordare con lei un appuntamento preciso. Sarà nostra premura contattarla per concordare la consegna non appena possibile.In merito alla richiesta di cambio del piano cottura,le confermiamo l'esito della sua richiesta assistenza come da e-mail inviatale in data 13/05/2024. Non possiamo soddisfare la sua richiesta in quanto la pratica è stata esaminata e rifiutata perchè l'ordine è conforme rispetto a quanto ordinato e dettagliato nella documentazione di acquisto.Restiamo a sua disposizione,Servizio Clienti Mondo Convenienza.

G. G.

A: MONDO CONVENIENZA

13/05/2024

Al contrario di quanto da voi affermato, la merce consegnata è difforme da quanto presente in negozio. In particolare forno e piano di cottura visti in negozio sono di marca Indesit, mentre quelli consegnati sono di marca VESIT. Nell'ordine non viene riportato il marchio, pertanto si tratta di azione truffaldina operata dalla vostra ditta. Inoltre si conferma l'installazione non avvenuta come previsto, e la presenza di mobilio danneggiato. Pertanto si confermano le richieste di cui sopra, in mancanza delle quali lo scrivente avvierà azione legale nei vostri confronti.

MONDO CONVENIENZA

A: G. G.

15/05/2024

Gentile Sig.Giardino,come da accordi telefonici intercorsi, le confermiamo l'appuntamento per il giorno 18/05/2024 .Il giorno lavorativo prima della consegna riceverà un messaggio con l'indicazione della fascia oraria, di 4 ore, entro le quali è previsto l’arrivo dell’equipaggio.Restiamo a sua disposizione,Servizio Clienti Mondo Convenienza

MONDO CONVENIENZA

A: G. G.

20/05/2024

Gentile Sig.GIARDINO,siamo lieti di confermare che la consegna finale è stata completata con successo, come discusso durante le nostre recenti conversazioni telefoniche.Restiamo a sua disposizione.Cordiali saluti,Servizio Clienti Mondo ConvenienzaLunedì 13 maggio

G. G.

A: MONDO CONVENIENZA

20/05/2024

Grazie della risposta e dell'intervento. Resta però il fatto che il piano cottura ed il forno visti in negozio, sono difformi da quanto poi consegnato.

MONDO CONVENIENZA

A: G. G.

22/05/2024

Gentile Sig Giardino,come discusso durante la nostra conversazione telefonica intercorsa in data odierna, le comunichiamo che nel negozio di Pompei dove è stato effettuato l'acquisto, non sono esposti Piani Cottura a induzione di marchio Indesit, bensì, sono esposti di marchio Perla, come da lei ordinati.Restiamo a sua disposizione.Cordiali saluti,Servizio Clienti Mondo Convenienza


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).