indietro

Acquisto di prodotto contraffatto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: Amazon

05/06/2020

Buongiorno,sono una cliente Amazon da anni e purtroppo uno degli ultimi acquisti, fatto presso un vostro venditore, si è rivelato una vera e propria truffa, in quanto l’articolo che mi è stato consegnato è un prodotto contraffatto.A dicembre scorso ho ordinato il phon Dyson Supersonic attraverso Amazon presso il venditore: YaLinShop. Purtroppo, oltre a non aver ricevuto alcuna fattura dell’acquisto fatto (anche su mia sollecitazione), il phon si è guastato nel giro di poco tempo.Ho contattato subito la Dyson per ricevere assistenza e, con mia grande delusione, ho appreso di essere stata raggirata acquistando un prodotto contraffatto. Il numero seriale del prodotto infatti non rientra tra quelli originali Dyson e, soprattutto, la Dyson, una volta esaminato l’articolo (che hanno provveduto a ritirare a spese loro presso il mio domicilio), mi ha inviato una lettera in cui dichiarano che il prodotto da loro visionato è contraffatto e che pertanto avrebbero provveduto a smaltire ogni sua parte come da procedura della politica anticontraffazione.Vi chiedo, pertanto, che mi venga subito restituito l’intero importo da me corrisposto per l’acquisto suindicato.Resto a vostra disposizione per fornirvi la lettera di contraffazione rilasciata dalla Dyson ed il numero seriale dell’apparecchio contraffatto, qualora voleste procedere con gli accertamenti del caso.Certa di un pronto riscontro, invio cordiali saluti.Maria Francone

Messaggi (2)

M. F.

A: Amazon

06/06/2020

Ringrazio Amazon e soprattutto Altroconsumo, che ha fatto da tramite per mettermi in contatto con loro, cosicch&#233 sono riuscita, nel giro di poche ore, a ricevere l’intero rimborso del prodotto contraffatto che ho ricevuto con il mio ordine di acquisto.

M. F.

A: Amazon

09/06/2020

Come da comunicazione mail ricevuta poche ore dopo il reclamo inoltrato da Altroconsumo per mio conto, ho ricevuto tutto il rimborso dell’acquisto effettuato su Amazon del prodotto contraffatto. Ringrazio ancora Altroconsumo per l’efficienza e Amazon per la rapidit&#224 della risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).