Con la presente, contesto con la massima fermezza gli addebiti illeciti che avete effettuato sul mio conto corrente per un abbonamento che non ho mai sottoscritto.
Nello specifico, ho subito i seguenti prelievi non autorizzati:
08/02/2024 – € 54,99 (causale "eDreams Prime Barcelona")
05/02/2025 – € 69,99 (causale "eDreams Prime Annual")
Lo scorso anno, nonostante il mio reclamo tramite il vostro form di assistenza, mi è stato risposto che non risultavano pagamenti a mio nome, il che è palesemente falso, considerato che gli addebiti sono stati eseguiti a vostro favore.
Ribadisco quindi con forza la mia richiesta di rimborso immediato per un totale di € 124,98, da effettuarsi sullo stesso conto dal quale avete prelevato tali somme. Esigo inoltre una spiegazione dettagliata circa il motivo per cui tali importi siano stati sottratti senza il mio consenso.
Vi diffido formalmente ad effettuare il rimborso entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, sarò costretto a:
Adire le vie legali, denunciando la vostra condotta all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e a ogni altra autorità competente per pratiche commerciali scorrette e prelievi non autorizzati.
Segnalare il vostro operato all’istituto bancario, chiedendo il blocco di ulteriori transazioni non autorizzate e avviando un procedimento per riottenere le somme sottratte.
Diffondere pubblicamente questa vicenda, informando altri consumatori su quanto accaduto.
Ho già provato invano a contattare il vostro servizio clienti, ma non ho ricevuto alcuna assistenza. Pretendo quindi di essere contattato immediatamente da un vostro responsabile.
Confido in una rapida risoluzione della questione senza ulteriori azioni da parte mia. In caso contrario, non esiterò ad agire in ogni sede opportuna per la tutela dei miei diritti.
In attesa di un vostro immediato riscontro,
Giulio Maietto