indietro

Addebiti continuativi non autorizzati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. D.

A: PLAYSTATION SONY

20/06/2019

Buongiorno.Sono socio di Altro Consumo.Invio il presente reclamo per il seguente episodio occorso a mio nipote.Il ragazzo è titolare dei seguenti account Sony : account SONY principale collegato alla sua carta bancomataccount SONY secondario collegato alla sua carta HYPEAd inizio Marzo 2019 verificando l’estratto conto ha rilevato che dal suo c/c erano stati fatti movimenti di addebito per un totale di circa 11.000 euro, a fronte di acquisti pari a poche centinaia di euro.Tutti i movimenti sono identificati come “PAGAMENTI POS” con descrizione “presso ricarica HYPE” o “presso paypal * Playstation London”.Il giorno 3/3/2019 ha bloccato la carta bancomat ed il giorno successivo contattato l’assistenza Sony al numero 02/36009081 e chiesto spiegazioni.L’operatore ha risposto che gli addebiti erano dovuti ad un rinnovo automatico giornaliero (di 99.99 euro) per abbonamento SONY ed un ulteriore rinnovo automatico giornaliero per , non meglio definite, micro transazioni per giochi.Il giorno 7/3 è arrivata dalla Sony un’email di presa in carico e lo stesso giorno il ragazzo ha inviato un’email di richiesta di resocontazione con il dettaglio della movimentazione effettuata sul suo account, non ricevendo alcun riscontro.Il 26/3/2019 ha inserito un RECLAMO nel Forum Sony, ma anche questo non ha sortito nessun effetto.Preciso che dall’elenco dei movimenti effettuati sul c/c risulta che nella maggior parte dei casi nella stessa giornata gli addebiti sono stati addirittura multipli:22/2/2019 7 addebiti di 99.991/3/2019 5 addebiti di 99.992/3/2019 5 addebiti di 99.99per citare solo gli ultimi!!!Non riesco a capire quale “rinnovo automatico” possa generare ciò !!!!!Visto che sono stati effettuati gli addebiti, ma gli acquisti sono pari solo a circa 400/500 euro,attualmente risultano i seguenti fantomatici saldi di portafoglio Sony :Account Secondario 1940,88 euro Account Principale 8943,96 euro La cifra presente sul conto di mio nipote era destinata ai suoi studi.Certi di un vostro riscontro e di un vostro intervento porgo distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).