indietro

Addebiti non dovuti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: FastWeb

08/09/2023

Buongiorno,dalla fattura di aprile in avanti mi viene addebitato in bolletta il costo dell'opzione ultrafibra, che da quanto previsto nel mio contratto non dovrei pagare, essendo presente la clausola opzione ultrafibra gratis.A seguito del ricevimento di ciascuna fattura riportante l'ingiusto addebito ho contattato l'assistenza clienti e ogni volta l'operatore ha riconosciuto l'errore e mi ha rassicurato che dal mese successivo sarebbe stato corretto e mi sarebbe stato rimborsato quanto indebitamente addebitato nelle fatture precedenti.Considerato che ancora nell'ultima fattura datata 1 settembre l'errore continua a persistere e i rimborsi promessi non sono presenti, inizio a sentirmi preso in giro.Chiedo pertanto che a partire dalla fatturazione di ottobre si dia effettivamente seguito a quanto mi viene promesso da aprile, ovvero che come previsto contrattualmente non mi venga più addebitata l'opzione ultrafibra, e che mi venga restituito quanto ingiustamente addebitato nelle fatture di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre (6 fatture).

Messaggi (3)

FastWeb

A: R. M.

06/10/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver avviato sui sistemi la richiesta di attivazione relativa al servizio Ultrafibra gratis e di ave disposto il rimborso dei costi fatturati da aprile fino ad ottobre che verrà erogato sulla prima fattura utile (novembre).Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

R. M.

A: FastWeb

07/11/2023

Buongiorno,grazie per la cortese risposta.Ho ricevuto la fattura di novembre ed effettivamente i costi dell&#39ultrafibra sono stati azzerati retroattivamente a partire dal giorno 6 ottobre.Non risulta invece presente alcun rimborso per i mesi precedenti.Continuo quindi a richiedere che mi venga erogato il rimborso a partire da aprile.Cordialmente,Roberto Musso.

FastWeb

A: R. M.

18/12/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver disposto il rimborso richiesto che verrà erogato nella prima fattura utile (gennaio).Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: Inviato: martedì 7 novembre 2023 09:35Oggetto: Aggiornamento sul reclamo: Addebiti non dovuti - (CPTIT01871664-49)Aggiornamento sul reclamo: Addebiti non dovuti - (CPTIT01871664-49)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).