indietro

Addebito ad oltre un anno dalla cessazione contrattuale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: WEKIWI

18/04/2023

Il contratto in oggetto è stato cessato in data 25/02/2022 e prevedeva un calcolo del costo dell'energia basato sulla rilevazione mensile del PUN.L'addebito effettuato con la fattura in oggetto, emessa il 30 Marzo 2023, dopo oltre un anno dalla cessazione della fornitura a titolo di ricalcoli non risulta pertato giustificato pertanto si richiede l'annullamento della fattura mediante emissione di corrispondente nota di credito, ed il rimborso di quanto ingiustamente prelevato dal mio conto corrente mediante addebito diretto.

Messaggi (5)

WEKIWI

A: L. G.

19/04/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. °560848) ricevuta tramite Altroconsumo in data 18/04/2023 e relativa alla sua fornitura di Energia elettrica , segnaliamo quanto segue.Per un aggiornamento dei nostri sistemi sono state movimentate competenze che, in precedenza, risultavano fatturate in maniera non corretta.L'aggiornamento ha determinato l'emissione di una fattura di conguaglio, seppur di importo minimo, come nel suo caso. Specifichiamo che il ricalcolo si riferisce alla mensilità di novembre 2021.Confermandole, pertanto, la correttezza di quanto avvenuto, la ringraziamo e le auguriamo una buona giornata.CordialitàCamilla-Team wekiwiAssistenza clienti

L. G.

A: WEKIWI

19/04/2023

La normativa vigente, in particolare il TESTO INTEGRATO DELLE DISPOSIZIONI DELL’AUTORITA’ PER L’ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO IN MATERIA FATTURAZIONE DEL SERVIZIO DI VENDITA AL DETTAGLIO PER I CLIENTI DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE, alla sezione I, articolo 4, prevede che &quotCiascuna bolletta deve essere emessa entro il termine di 45 giorni solari calcolati dall’ultimo giorno di consumo addebitato nella medesima bolletta&quotLa fattura in questione, emessa dopo 14 mesi dalla cessazione contrattuale deve pertanto essere annullata, e il corrispondente importo deve essere riaccreditato al sottoscritto

WEKIWI

A: L. G.

20/04/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. °560848) ricevuta tramite Altroconsumo in data 19/04/2023 e relativa alla sua fornitura di Energia elettrica , segnaliamo quanto segue.La fattura 2023-0086559-E non riguarda una fattura di chiusura contratto ove sono previste le tempistiche da lei segnale, bensì, come precedentemente comunicato, un documento di ricalcolo.Non è pertanto previsto l'annullamento dello stesso.Rimaniamo a disposizione,CordialitàCamilla-Team wekiwiAssistenza clienti

L. G.

A: WEKIWI

25/04/2023

La fattura di chiusura del contratto &#232 stata emessa il 28 Marzo 2022 ed &#232 stata determinata con dati certi delle letture trasmessi dal distributore.Successivamente alla chiusura della fornitura, non essendovi consumi calcolati in acconto da conguagliare, non &#232 pi&#249 dovuto alcun importo. Per questo motivo la fattura in oggetto , emessa dopo 13 mesi, &#232 da considerarsi nulla pertanto chiedo, ancora una volta, di provvedere al rimborso di quanto addebitato sul mio conto corrente.

WEKIWI

A: L. G.

26/04/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n°560848) ricevuta tramite Altroconsumo in data 25/04/2023 e relativa alla sua fornitura di Energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come da precedente comunicazione, la fattura 2023-0086559-E non riguarda una fattura di chiusura contratto ove sono previste le tempistiche da lei segnale, bensì un documento di ricalcolo. Non è previsto l'annullamento dello stesso.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).