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Addebito danni non dovuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: AVIS

27/10/2019

Buongiorno, la presente per sporgere reclamo per l'addebito di danni non dovuti in occasione di un noleggio.Nel seguito i momenti principali della vicenda- in data 16 agosto 2019 mio marito effettua la prenotazione di un noleggio con AVIS per un auto da utilizzare nel periodo 18-26 agosto 2019 (Fiat 500 Lounge o similare). Tariffa base 248,56 euro, totale stimato comprensivo di tasse e sovrapprezzi 316,92 euro. La polizza non comprende l'assicurazione integrativa per danni (CDW) perché l'auto sarebbe stata utilizzata principalmente per tragitti casa-lavoro e parcheggiata durante la notte in parcheggio privato. Ritiro e riconsegna presso l'Agenzia Avis dell'aeroporto di Cagliari- il ritiro viene puntualmente effettuato dalla sottoscritta il 18 agosto 2019, la tariffa base riportata nel contratto è esattamente quella della prenotazione, l'auto assegnata è una Renault Clio. Mi viene fatto notare che la prenotazione andava fatta direttamente dal driver (in effetti la prenotazione è stata fatta da mio marito) ma il personale dell'agenzia AVIS ritiene di potere comunque procedere- l'auto consegnata presenta danni alla fiancata destra regolarmente segnalati alla consegna, genericamente indicati con 2 punti sullo schema grafico della fattura- la riconsegna dell'auto viene puntualmente effettuata il 26 agosto 2019. A causa dell'orario di partenza del volo in partenza da Cagliari, lascio l'auto al parcheggio AVIS e le chiavi al key-box in quanto gli uffici a quell'ora sono chiusi. Non ho peraltro nessuna evidenza da segnalare e quindi procedo senza problemi- alle 09:08 del 26/8/2019 ricevo una mail, all'indirizzo di posta elettronica di mio marito che aveva effettuato la prenotazione, in cui mi viene segnalato l'addebito di un danno costituito da graffi ai due cerchi in lega della fiancata destra ed un danno alla gomma anteriore destra (la stessa fiancata su cui erano stati evidenziati danni all'atto della consegna), con attribuzione di 355,00 euro di danni + tasse - dopo essersi consultato con me per verificare la possibilità che il danno fosse stato effettivamente commesso dalla scrivente, mio marito chiama l'Agenzia chiedendo chiarimenti ed eventualmente la possibilità di visionare il modulo di restituzione del noleggio precedente ma gliene viene negata la possibilità in modo brusco, con l'unica motivazione che le prove in questi casi sono carico del driver, negando quindi qualsiasi possibilità di contraddittorio, suggerendo per il futuro di sottoscrivere la polizza aggiuntiva per danni (CDW). La mail comprende sia le foto del danno sia il documento contabile di fine noleggio con l'importo complessivo di 827,98 euro, ovvero più di 500 euro aggiuntivi rispetto all'importo della prenotazione!- alla telefonata effettuata da mio marito segue solo una nuova mail inviata dall'Agenzia Avis dell'aeroporto di Cagliari in cui vengono inviate nuovamente le foto dei danni contestati già ricevute più il form di constatazione danno- il 28 agosto scrivo una mail per contestare nuovamente per iscritto l'addebito del danno, fornendo tutti gli elementi in mio possesso pur i mancanza di foto e di contraddittorio, e chiedendo di non procedere ad addebiti riferiti al danno.- solo dopo circa 1 mese, il 24 settembre alle 15:11, ricevo una mail dalla medesima Agenzia AVIS con laconiche conferme del danno e dell'addebito- la sera stessa, il 24 settembre alle 22:49, invio una nuova mail chiedendo di potere visionare il verbale di consegna del noleggio precedente, anche in questo caso senza alcun riscontroPreciso che il noleggio venne da me effettuato con AVIS principalmente per le aspettative di attenzione al cliente, ed in particolare proprio per evitare di dovere incorrere in questioni come quella segnalata.Non v'è dubbio che questa vicenda, in cui la disponibilità di AVIS è stata praticamente nulla, (sostanzialmente negando qualsiasi effettiva possibilità di approfondimento verbale e scritto) mi fa completamente ricredere e nel futuro non ricorrerò mai più a questo fornitore.Distinti saluti

Messaggi (3)

AVIS

A: A. M.

27/10/2019

========= Prego inserire la risposta SOPRA questa linea =========Nel caso in cui volesse fornire ulteriori dettagli o allegati relativi alla Sua richiesta potrà inviarli in risposta a questa e-mail.Gentile Cliente,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Avis.Le confermiamo di aver ricevuto la Sua richiesta, la quale verrà gestita entro massimo 10 giorni.Il numero della Sua pratica è '62F862'.La ringraziamo anticipatamente per la Sua pazienza durante il periodo di gestione del caso.Per informazioni sulle tariffe, prenotazioni e qualsiasi altra richiesta relativa a futuri noleggi La invitiamo a contattare il nostro Centro Prenotazioni al numero 199 100 133 o visitare il sito www.avisautonoleggio.itPer ottenere copia di una fattura può collegarsi al sito s:www.avisautonoleggio.it/fattura.Per informazioni sul nostro programma Avis Preferred può visitare il sito s:www.avisautonoleggio.it/avis-per-te/avis-preferredNel caso in cui voglia richiedere l'accredito dei punti previsti dai nostri partner o delle miglia può visitare il sito 10.120.16.163:8080/avis-IT/it_IT/offerte-autonoleggioartners/compagnie-aeree/miglia-mancantiCordialmente,Servizio Clienti Avis[cid:2]

A. M.

A: AVIS

11/11/2019

Buonasera, sono trascorsi ormai 15 giorni dal mio reclamo del 27/10/2019 (vs rif. pratica n. 62F862), che, a quanto da voi comunicatomi, sarebbe stato gestito &quotentro massimo 10 giorni&quot.Sollecito un vostro cortese riscontro.Saluti,Alessandra Musio

AVIS

A: A. M.

11/11/2019

========= Prego inserire la risposta SOPRA questa linea =========Nel caso in cui volesse fornire ulteriori dettagli o allegati relativi alla Sua richiesta potrà inviarli in risposta a questa e-mail.Gentile Cliente,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Avis.Le confermiamo di aver ricevuto la Sua richiesta, la quale verrà gestita entro massimo 10 giorni.Il numero della Sua pratica è '147716A'.La ringraziamo anticipatamente per la Sua pazienza durante il periodo di gestione del caso.Per informazioni sulle tariffe, prenotazioni e qualsiasi altra richiesta relativa a futuri noleggi La invitiamo a contattare il nostro Centro Prenotazioni al numero 199 100 133 o visitare il sito www.avisautonoleggio.itPer ottenere copia di una fattura può collegarsi al sito s:www.avisautonoleggio.it/fattura.Per informazioni sul nostro programma Avis Preferred può visitare il sito s:www.avisautonoleggio.it/avis-per-te/avis-preferredNel caso in cui voglia richiedere l'accredito dei punti previsti dai nostri partner o delle miglia può visitare il sito 10.120.16.163:8080/avis-IT/it_IT/offerte-autonoleggioartners/compagnie-aeree/miglia-mancantiCordialmente,Servizio Clienti Avis[cid:2]


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