Buongiorno,
In base a quanto previsto dai termini e condizioni del contratto e dal modulo di check-out sottoscritto dal cliente, lo stesso ha l’obbligo di verificare attentamente lo stato del veicolo al momento del ritiro, in modo da segnalare eventuali danni non indicati nella scheda di rilevazione delle condizioni del mezzo ed evitare che questi gli vengano attribuiti.
Qualora, al momento del check-out, vengano rilevati danni non già riportati nel documento, è indispensabile comunicarli tempestivamente all’operatore presente, affinché vengano registrati ufficialmente.
Poiché il cliente ha firmato il modulo di check-out in cui erano già presenti annotazioni relative a danni preesistenti e non ha segnalato ulteriori anomalie, ha implicitamente confermato che le condizioni del veicolo fossero conformi a quanto riportato e, di conseguenza, ha accettato la responsabilità per eventuali danni ulteriori rilevati alla riconsegna.
L’operatore ha quindi proceduto secondo le disposizioni previste.
Se il cliente fosse in possesso di elementi oggettivi in grado di dimostrare che il danno fosse già presente prima del noleggio, saremo lieti di riesaminare il caso. In assenza di tali prove, tuttavia, non ci è possibile accogliere alcuna richiesta di risarcimnto.
Cordiali saluti
Il giorno lun 17 mar 2025 alle ore 20:00
reclami@altroconsumo.it ha scritto:
--
Ivana Giorgio
Responsabile Customer Care
Italy Car Rent
T. 0039-(0)656557837
Italy Car Rent srl
Via San Quirino, 6/b
39100 - Bolzano BZ (Sede Legale)
Via Provinciale, 77/a
90044 Carini PA (Sede Amministrativa)
P.iva 05952850823
Informativa - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 e del Reg. UE 679/16: Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo gentilmente ad eliminarlo dopo averne dato tempestiva comunicazione al mittente e a non utilizzare in alcun caso il suo contenuto. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali. I dati da Lei forniti sono trattati con strumenti elettronici e cartacei da personale interno e comunicati a terzi solo per obblighi di legge o dietro suo consenso. Può rivolgersi alla nostra struttura per richiedere informazioni su titolare e responsabili del trattamento e per esercitare i diritti previsti dall’Artt. 15-22 del Reg.Ue 679/16. Information - In accordance with D. Lgs n. 196/2003 and Reg. UE 679/16 The information contained in this communication from the sender is confidential. It is intended solely for use by the recipient and others authorized to receive it. If you are not the recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution or taking action in relation of the contents of this information is strictly prohibited and may be unlawful. Data received are treated with electronic and paper means by internal staff and communicated to third parties only for legal obligations or with your consent. You may apply to our Data Protection Officer to exercise the rights established by art. 15-22 and Reg. Ue 679/16