Buongiorno,ad aprile, mi sono iscritto ad Altroconsumo utilizzando l'addebito diretto SEPA.Non ho mai ricevuto nessuna rivista, né il codice cliente. Tuttavia, il mandato SEPA presso la banca risultava attivo, con intestatario fittizio Rossi Mario.Contattando il vostro servizio clienti, è risultato che il beneficiario dell'abbonamento è un altro, e la rivista è regolarmente spedita ad altro indirizzo. Così come, immagino, lo smartphone in regalo.Approfondendo la questione, ho trovato altri casi analoghi (es: http://www.monografieimpresa.it/blog/altroconsumo-e-il-gioco-delle-tre-carte-sul-nostro-conto-corrente/).La frode sembra essere possibile in virtù di debolezze intrinseche del circuito SEPA (cfr: http://consumatore.tgcom24.it/2014/01/13/nuove-regole-e-nome-per-i-rid-bancari-occhio-alle-truffe/) e probabilmente per mano di qualcuno che - al vostro interno - ha accesso al sistema informativo SEPA.Di certo, io non avrei preferito l'invio della rivista - che aspettavo da tempo - al signor Mario Rossi di indirizzo sconosciuto.Cordialmente,Andrea