Buongiorno,
vi contatto in merito a un addebito di 40€, relativo al numero 3275847104, comparso in fattura a seguito della disdetta del mio abbonamento di rete fissa per passaggio ad altro operatore.
Desidero chiarire immediatamente che non ho mai attivato, né utilizzato tale SIM, di cui fino ad oggi non avevo alcuna conoscenza.
Prima del cambio operatore, ho contattato il 159 parlando sia con un operatore del servizio fisso che con uno del servizio mobile. Entrambi mi hanno confermato che l’unico costo da sostenere sarebbe stato pari a 22€, senza ulteriori addebiti. Nessuna menzione è stata fatta circa questo numero né tantomeno su costi aggiuntivi.
Questa mattina ho ricontattato il 159 per avere chiarimenti, ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti né tantomeno concrete. Mi è stato detto che un reclamo può essere inoltrato solo via PEC.
Ho inoltre richiesto il nome della collega con cui ho parlato per poter avere uno storico della conversazione, ma mi è stato negato senza alcuna giustificazione.
Ritengo l’addebito in questione ingiustificato, scorretto e in totale contrasto con le comunicazioni precedenti ricevute dal vostro servizio clienti.
Mi aspetto pertanto l’annullamento dell’importo addebitato e una spiegazione chiara e puntuale su quanto accaduto.
In assenza di un vostro riscontro tempestivo, mi riservo di procedere con segnalazione alle autorità competenti e all’AGCOM.
Resto in attesa di un vostro riscontro urgente.
Cordiali saluti,
Marco Riva