indietro

Addebito incorretto per danni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: SICILY BY CAR

15/03/2018

In una lettera raccomandata del 21 febbraio 2018, ho scoperto una copia documento di uscita / rientro con nota della Sicily by Car: Parabrezza rotto.In realtà, come dimostrato dalla foto allegata, si tratta solo di una piccola scheggiatura!Il vostro listino base sheet repair cost indica un costo di 462,00 eur senza IVA per sostituzione del parabrezza. Non capisco dunque perché mi e stato addebitato 517,79 eur + IVA + service charge + postal charges. Il problema principale e che non ha senso sostituire un parabrezza se ce solo una piccola scheggiatura. Una scheggiatura può essere riparata se non e di dimensione superiore a una moneta di 2 eur. Nel caso attuale, la scheggiatura e molto, molto piu piccola. Di più, la scheggiatura si trova a piu di 6 cm del bordo e non e sulla visuale del guidatore.NB questi criteri sono quelli della Carglass Italia, una società leader nelle riparazione e sostituzione dei vetri auto. E dunque evidente che non ha senso sostituire il parabrezza e che una riparazione e logica. Se il parabrezza e stato comunque sostituito, vorrei ricevere une copia della fattura. Invece, se e solo stata fatta una riparazione, sono disposta a pagarne il costo giusto.

Messaggi (2)

SICILY BY CAR

A: A. V.

15/03/2018

Gentile Sig.ra Biebuyck,la ringraziamo per averci contattatoin merito al suindicato contratto di noleggio.Desideriamo informarla che, per quantostabilito dalle condizioni generali di noleggio, non possiamo manlevarladalla sua responsabilità contrattuale per il pagamento dei danni arrecatial veicolo noleggiato: parabrezza scheggiato.Giova, infatti, precisare che all'attodella stipula del contratto di noleggio non è stata da lei accettata lacopertura facoltativa Pai Plus che avrebbe eliminato la suaresponsabilità contrattuale per i danni arrecati alle seguenti parti delveicolo: ruote, tetto, vetrerie e cristallerie, parte sottostante del veicoloetc.Desideriamo, altresì, informarla cheper quanto concerne la quantificazione del pregiudizio subito, va immediatamenterilevato che i periti incaricati dalla nostra società hanno ritenuto che,nel rispetto della norma di cui all'art. 79 del codice della strada intema di efficienza del veicolo ed a garanzia della massima sicurezza dicircolazione, fosse necessaria la sostituzione del parabrezza.La riparazione, infatti, non sempreè sicura, tanto che le officine, anche se altamente specializzate, nonsono in grado di rilasciare una garanzia sulla riparazione.In virtù di quanto sopra esposto, siamoveramente rammaricati nel comunicarle che non possiamo accogliere il suoreclamo.Desideriamo inoltre informarla che,in conformità alle condizioni generali di noleggio da lei accettate, all'importodel danno tratto dalla tabella danni da lei ricevuta all'atto del noleggio,occorre aggiungere l'iva al 22%, le spese di gestione pratica danni e lespese postali.Le trasmettiamo unitamente alla presentela fattura con tale specifica per l'ammontare complessivo di Eur.631.71.Restando a sua completa disposizioneper eventuali chiarimenti, cogliamo l'occasione per inviarle i nostri piùcordiali saluti Customer Service Department_______Sicily by Car S.p.A. - AutoeuropaTel. 39 0916390111Fax 39 0916390334Mail: customer.service@sbc.itWeb: www.autoeuropa.itValutatel'impatto ambientale prima di stampare ogni messaggio.Questo messaggio e i relativi allegatiè destinato solo ai soggetti indicati nell'intestazione. Nel caso dovestericeverlo per errore siete pregati di inviare una segnalazione usando iriferimenti sopra riportati e di procedere alla distruzione degli stessicome previsto dalle norme che regolano il trattamento dei dati personali.L'indirizzo di posta elettronica in uso è destinato solo a scopi aziendalie non contiene informazioni di natura personale, pertanto in caso di particolariesigenze, la corrispondenza potrà essere conosciuta nell'organizzazionedi appartenenza del mittente. La informiamo che la nostra struttura effettuaun trattamento dei dati personali conforme a quanto previsto dal D.lgs.196/2003.I dati da Lei forniti sono trattati con strumenti elettronici e cartaceida personale interno e comunicati a terzi solo per obblighi di legge odietro suo consenso. Può rivolgersi alla nostra struttura per richiedereinformazioni su titolare e responsabili del trattamento e per esercitarei diritti previsti dall'Art.7 del D.lgs.196/2003.Da: Per: sbc@sbc.it, Data: 15/03/2018 09:40Oggetto: Dai un riscontroal reclamo: Addebito incorretto per danni (CPTIT00377310-77)Il Vostro cliente AlessandraBiebuyck Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Eccotutti i dettagli del reclamo: Servizio diChisiamo Addebitoincorretto per danni SICILY BY CARNome clienteAlessandra Biebuyck Codice clienteSICILY BY CAR Rental agreement RA 200179824IndirizzoAmalia di Baveria 2 54012,VILLA DI TRESANA Descrizionedel reclamo In una lettera raccomandatadel 21 febbraio 2018, ho scoperto una copia documento di uscitarientrocon nota della Sicily by Car: Parabrezza rotto. In realtà,come dimostrato dalla foto allegata, si tratta solo di una piccola scheggiatura!Il vostro listino base sheet repair cost indica un costo di462,00 eur senza IVA per sostituzione del parabrezza. Non capisco dunqueperché mi e stato addebitato 517,79 eur IVA service charge postalcharges. Il problema principale e che non ha senso sostituire un parabrezzase ce solo una piccola scheggiatura. Una scheggiatura può essere riparatase non e di dimensione superiore a una moneta di 2 eur. Nel caso attuale,la scheggiatura e molto, molto piu piccola. Di più, la scheggiatura sitrova a piu di 6 cm del bordo e non e sulla visuale del guidatore. NB questicriteri sono quelli della Carglass Italia, una società leader nelle riparazionee sostituzione dei vetri auto. E dunque evidente che non ha senso sostituireil parabrezza e che una riparazione e logica. Se il parabrezza e statocomunque sostituito, vorrei ricevere une copia della fattura. Invece, see solo stata fatta una riparazione, sono disposta a pagarne il costo giusto.La tua richiestaUn rimborso del addebitoper dopo pagare solo i costi di riparazione reali Valore economicodella causa Eur 0,00 Metodo d'acquistoOnline Allegatidoc.SbC parabrezza.pdfNOTABENE:Questo reclamo non è statomoderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibilesul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decideredi impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasimomento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non saràvisibile sul sito di Altroconsumo. Vaial reclamo. Consulta la bachecadei reclami pubblici.Per dareun riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente risponderea questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'emailIl Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito.CPTIT00377310-77Terminidi utilizzo

SICILY BY CAR

A: A. V.

16/03/2018

Caro Customer service,Noto innanzi tutto che la Sicily by Car (SbC) riconosce che la dichiarazione di danni fatta dal suo impiegato (parabrezza rotto) era incorretta. Si tratta in effetti di un parabrezza scheggiato ma non rotto.Secondo la vostra mail, dei periti sono stati incaricati dalla SbC per questo caso. Questi periti hanno ritenuto che ... fosse necessaria la sostituzione del parabrezza.Potrei avere una copia di questa perizia?Il vostro argomento in favore di una sostituzione del parabrezza, piuttosto che una riparazione, e che non ce una garanzia sulla riparazione. Non e vero. Se prendo per esempio la Carglass, ce una garanzia (estratto del sito):Carglass ®offre la garanzia sull'intervento di riparazione o sostituzione cristallo effettuato per tutto il periodo in cui la vettura rimane in vostra proprietà.Non leggo nella vostra mail che il parabrezza della machina e stato sostituito. Mi potette confermare questo e mandarmi una copia della fattura di sostituzione?Cordiali saluti,Alessandra Biebuyck - van Innis On Thursday, March 15, 2018, 3:01:56 :PM GMT1, customer.service@sbc.it customer.service@sbc.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).