indietro

Addebito ingiustificato e mancati riscontri

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

F. D.

A: verisure.it

06/07/2024

Spett.le Verisure Italy Srl, Nel mese di maggio 2024, non essendo stato possibile procedere all'addebito in conto per il saldo della fattura di maggio 2024, in data 10/05 provvedevo a versare l'importo dovuto a mezzo bonifico bancario. Il giorno 15/05 avete ugualmente provveduto all'addebito diretto in conto del medesimo importo. Nonostante le ripetute telefonate al va. Servizio clienti e al servizio amministrativo ci venivano fornite risposte sempre differenti su tempi e modi attraverso cui l'importo ci sarebbe stato restituito. Ci è stato poi comunicato che a causa di un "bug" risultavamo debitrici di 44,75 EUR, per cui avremmo avuto diritto a un rimborso pari a 17,04 EUR. Dopo l'ennesima richiesta telefonica (associata a email senza alcuna risposta inviate a cliente@verisure.it e gestione.crediti@verisure.it), in data 04/06 ci veniva accreditato il rimborso di 61,79 EUR, in riferimento al bonifico da noi effettuato in maggio (causale: rimborso Verisure Italy), oltre a un ulteriore rimborso in data 06/06 di importo pari a 61,84 EUR. Sulla scorta di quanto accaduto in maggio, per evitare di saldare con bonifico la fattura di giugno, sapendo che al 15/06 sarebbe stato tentato l'addebito diretto, attendevamo tale operazione per saldare la fattura di giugno. Tuttavia, in data 13/06 registravamo un movimento sul conto pari a 106,54 EUR. Nonostante in data 14/06, tramite email alle caselle sopra indicate, abbiamo richiesto chiarimenti, sollecitato riscontro sempre via email in data 18/06 (inviato documento da voi richiesto quale attestazione dell'addebito ingiustificato) e 25/06, malgrado telefonata del 26/06 al numero 800 925 925 in cui l'operatrice riferiva di passare la richiesta informarla e che l'indomani avrei ricevuto una telefonata da parte loro; considerato che in data 25/06 veniva addebitato in conto un ulteriore importo pari a 17,04 EUR; tutto cio premesso, tutt'ora in attesa di riscontro alle email e di riscontro telefonico, siamo a oggi senza motivazioni per gli ulteriori addebiti in conto (44,75 EUR sull'addebito su c/c del 13/06 e 17,04 EUR addebitati il 25/06). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

verisure.it

A: F. D.

07/10/2024

Gentile Fabiana, in relazione alla sua segnalazione siamo a confermarle la corretta finalizzazione della sua richiesta. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Grazie Il Team Verisure Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 6 luglio 2024 07:15 A: altroconsumo altroconsumo@verisure.it Oggetto: Addebito ingiustificato e mancati riscontri Questa email ti è stata inviata da qualcuno che non appartiene alla nostra organizzazione. Per favore, assicurati che si tratti di un contatto che conosci prima di cliccare sui link o scaricare la documentazione annessa. Proteggere i nostri sistemi dipende da te! ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ La presente comunicazione, compresi eventuali allegati, contiene informazioni riservate di proprietà di VERISURE ITALY S.R.L.. Il suo contenuto è ad uso esclusivo della persona o entità destinataria e per lo scopo esclusivo per il quale è stato inviato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti informiamo che è severamente vietato divulgarlo, copiarlo o distribuirlo a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente quindi ti preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente rispondendo a questa e-mail e di cancellarne ogni copia dal vostro sistema e da tutti i dispositivi. Qualsiasi trattamento dei dati contenuti in questa e-mail non è autorizzato se non da parte del destinatario previsto e per gli scopi concordati. Il mittente non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi utilizzo non autorizzato delle informazioni incluse in questa e-mail. This message and any attachment are confidential and may contain privileged information of Verisure Italy S.r.l.. Its content is for the exclusive use of the recipient and for the exclusive purpose for which it has been sent. If you are not intended recipient, please inform the sender straight away by replying to this email and delete this message and any attachment from your system and any devices. If you are not the intended recipient you must not copy this message or attachment or disclose the contents to any other person. Any processing of data contained within this message is unauthorized other than by the intended recipient for the agreed purposes. The sender accepts no liability for any unauthorized use of the information included in this message. Verisure Italy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).