Spett.le Verisure Italy Srl,
Nel mese di maggio 2024, non essendo stato possibile procedere all'addebito in conto per il saldo della fattura di maggio 2024, in data 10/05 provvedevo a versare l'importo dovuto a mezzo bonifico bancario. Il giorno 15/05 avete ugualmente provveduto all'addebito diretto in conto del medesimo importo.
Nonostante le ripetute telefonate al va. Servizio clienti e al servizio amministrativo ci venivano fornite risposte sempre differenti su tempi e modi attraverso cui l'importo ci sarebbe stato restituito.
Ci è stato poi comunicato che a causa di un "bug" risultavamo debitrici di 44,75 EUR, per cui avremmo avuto diritto a un rimborso pari a 17,04 EUR.
Dopo l'ennesima richiesta telefonica (associata a email senza alcuna risposta inviate a cliente@verisure.it e gestione.crediti@verisure.it), in data 04/06 ci veniva accreditato il rimborso di 61,79 EUR, in riferimento al bonifico da noi effettuato in maggio (causale: rimborso Verisure Italy), oltre a un ulteriore rimborso in data 06/06 di importo pari a 61,84 EUR.
Sulla scorta di quanto accaduto in maggio, per evitare di saldare con bonifico la fattura di giugno, sapendo che al 15/06 sarebbe stato tentato l'addebito diretto, attendevamo tale operazione per saldare la fattura di giugno. Tuttavia, in data 13/06 registravamo un movimento sul conto pari a 106,54 EUR. Nonostante in data 14/06, tramite email alle caselle sopra indicate, abbiamo richiesto chiarimenti, sollecitato riscontro sempre via email in data 18/06 (inviato documento da voi richiesto quale attestazione dell'addebito ingiustificato) e 25/06, malgrado telefonata del 26/06 al numero 800 925 925 in cui l'operatrice riferiva di passare la richiesta informarla e che l'indomani avrei ricevuto una telefonata da parte loro; considerato che in data 25/06 veniva addebitato in conto un ulteriore importo pari a 17,04 EUR; tutto cio premesso, tutt'ora in attesa di riscontro alle email e di riscontro telefonico, siamo a oggi senza motivazioni per gli ulteriori addebiti in conto (44,75 EUR sull'addebito su c/c del 13/06 e 17,04 EUR addebitati il 25/06).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.