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Addebito ingiustificato per presunta mancata restituzione Modem

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: FastWeb

23/04/2023

Spett. Fastweb, Ero titolare del contratto per la telefonica/internet con Codice Cliente 11894896.In sata 22/02/23, quindi un giorno prima della scadenza per l’invio da voi indicatami, ho spedito in restituzione il modem, come comprovato dalle ricevute dell’ufficio postale in allegato.A Marzo 2023 ho ricevuto una mail in cui mi si avvisava di un futuro addebito per la mancata restituzione al che sono riuscito a parlare telefonicamente in qualche modo col vostro operatore dato che avemdomi disattivato come cliente non avevo più alcun accesso ad altri mezzi comunicativi e non rispondete alle PEC…comunicando che avevo spedito in tempo. L’operatore mi ha “rassicurato” che il messaggio era proforma e che se avevo spedito entro il 23/02 potevo stare tranquillo. Peccato che ieri invece mi sono stati addebitati 50.92€…Quindi oltre l’estorsione di una mensilità e mezzo dopo la disattivazione del servizio, non mi sento di passare liscia anche questa quindi Richiedo pertanto immediatamente il rimborso della somma indebitamente addebitata pari a 59.92€In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura legale ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Barducci Davide Allegati: Copia della ricevuta della spedizione del modem il 22/02 (termine max 23/02) emessa dall’ufficio postaleProva del pagamento di importi non dovutiCopia documento d’identità

Messaggi (7)

D. B.

A: FastWeb

24/04/2023

Errata corrige. L’importo addebitatomi &#232 di 50.92€ come da prima indicazione e non di 59.92€ come da seconda indicazione. allego come gi&#224 indicato la notifica di addebito sulla Carta, ricevuta dalla banca

D. B.

A: FastWeb

20/05/2023

Oggi mi &#232 arrivata a casa anche la “bolletta” dei 50.92 euro da pagare il 23 aprile e che avete gi&#224 trafugato dal mio metodo di pagamento a suo tempo. Oltre il danno la beffa di ricevere una scadenza un mese dopo averla riscossa spendendo soldi per carta e invio. Abbiate almeno la dignit&#224 di rispondere alla PEC prima che passi alle vie legali e ridatemi i miei soldi. Ora basta…

FastWeb

A: D. B.

30/05/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio, a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi e della documentazione presentata, dispone lo storno integrale relativa alla fattura nr. M009853434 del 01-03-2023 nella quale è presente il contributo per la mancata riconsegna del modem fornito in comodato d'uso.Il credito generato, qualora la posizione contabile risultasse regolare, sarà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sitemi Fastweb.Cogliamo l'occasione per ricordare che siamo a sua completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

D. B.

A: FastWeb

07/06/2023

Salve.Ho ricevuto la comunicazione di emissione dell&#39accredito e subito successivamente una mail dicendo che &quotil rimborso non &#232 andato a buon fine&quot... e che provvederete all&#39invio di un assegno... A parte il disagio di dover poi recarmi in banca ad incassarlo, com&#39&#232 possibile che il metodo di pagamento da cui fino a ieri avete attinto amani basse ora che dovete utilizzarlo per rimborsarmi non funzioni?!?!? E se non avete i miei dati corretti dove spedirete l&#39assegno?Attendo spiegazioni e geranzie in merito. GrazieSalutiDB

D. B.

A: FastWeb

04/07/2023

Buongiorno,La farsa e la presa in giro va avanti...scandaloso...Mi avete inviato nuova comunicazione il 21/06 dicendo di nuovo che avevate emesso il rimborso...Dopo qualche giorno ho ricevuto una telefonata che me lo confermava ma ho detto all&#39operatore che non avevo ricevuto un bel nulla... n&#233 sul metodo di pagamento n&#233 via assegno...L&#39operatore mi ha detto di attendere una settimana...Sono passati 13 giorni solari... e ancora niente... Per favore fatemi sapere... cercate di essere bravi a rendere i soldi come quando ve ne appropriate...Attendo notizie...DB

FastWeb

A: D. B.

05/07/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto si comunica che in data 07.06.2023 è stato emesso il rimborso su carta di credito che risulta non essere andato a buon fine e pertanto in data 21.06.2023 è stato riemesso a mezzo assegno di traenza che verrà recapitato a suo domicilio.Cogliamo l'occasione per ricordare che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

D. B.

A: FastWeb

14/07/2023

Signori ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso…prima secondo voi emesso fallacemente ad inizio giugno, poi riemesso da voi il 21 giugno ma ancora nulla…Mi avete detto di attendere una settimana cbe arrivasse un assegno e siamo al 15 di Luglio…Complimenti per la seriet&#224.Per favore fatemi sapere altrimenti procedo in altri modi…con Fastweb anche per contratti passati e per esperienze di amici e colleghi ce n’&#232 da andare a Striscia la notizia…GrazieDB


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