Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 630711) ricevuta tramite Altroconsumo in data 05/08/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Il pagamento con Bollettino Postale o Bonifico bancario non è mai incassato lo stesso giorno in cui viene eseguito a causa dei tempi tecnici necessari da parte degli istituti di credito nel processare la richiesta di pagamento. Il saldo delle fatture, pertanto, per rispettare la data di scadenza, dovrà tener conto di tali tempistiche.I costi di mora sono stati correttamente conteggiati come previsto delle condizioni generali di fornitura del contratto e come riportato nelle fatture alla voce 'wekiwi informa': '˜Informazioni relative ai pagamenti ed agli interessi di moraGentile cliente risultano pagate tutte le fatture.In caso di ritardato pagamento delle fatture, il Cliente sarà tenuto, senza la necessità di formale messa in mora da parte del Creditore, alla corresponsione in favore di quest'ultimo di interessi moratori sugli importi delle fatture insolute al tasso BCE tempo per tempo vigente aumentato di 8 punti percentuali, così come previsto dal D. Lgs. n.231/2002, dal giorno successivo alla scadenza di ciascuna fattura e sino all'integrale soddisfo. Gli interessi di mora saranno applicati con un valore minimo di 5 euro per punto di fornitura a titolo di rimborso per la gestione dell'insoluto. Il Fornitore addebiterà al Cliente le spese di eventuali diffide e solleciti di pagamento inviati nella misura di 10,00 euro per ciascun invio.'Si conferma dunque la correttezza dei costi contestati.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta