indietro

Addebito non autorizzato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. T.

A: EDREAMS

25/11/2020

Buongiorno, anzitutto chiedo scusa per aver indicato pochi dati che mi collegano al mio account E-dreams, ma è un servizio così penoso che oltre a non rispondere al numero dedicato, non prevedono neanche l'assegnazione di un codice cliente. L'unica cosa che so è il mio indirizzo e-mail associato, ovvero elenatripodi31@gmail.comComunque, ho avuto questo problema con questa compagnia:Attivo un abbonamento annuale con scadenza 10/20, alla quale non aggiorno i dati della carta collegata per il rinnovo in quanto scaduta. Ho pensato che quindi non mi avrebbero mai potuto fare l'addebito del rinnovo automatico. Dato che non esiste e-mail alla quale loro rispondano o una funzione dedicata all'annullamento di tale rinnovo in via anticipata, ho pensato semplicemente di non aggiornare la carta. Loro effettivamente non sono riusciti quindi ad addebitare l'importo sulla carta scaduta ma si sono avvalsi della facoltà, essendo un App dove si acquistano biglietti aerei, di addebitare l'importo dell'abbonamento su un'altra carta che io avrò usato altre volte negli svariati acquisti dei biglietti e che io non ho mai salvato poiché ogni qual volta che acquistavo, reinserivo sempre i dati. Mi chiedo se questo sia legale.Come già dicevo, non c'è modo di contattarli. Vi prego quindi gentilmente di avviare un reclamo per il quale chiedo il riaccredito della somma ingiustamente sottratta e pari a €54.99. Durante un lockdown che non so quanto ancora arriverà l'ultima cosa che mi sognerei sarebbe quella acquistare un abbonamento per voli aerei scontati, valido tral'altro fino a febbraio 2021.Ovviamente mi riservo di non utilizzare l'abbonamento attivato e qualora riuscissi a capire a chi andrebbe indirizzata la comunicazione, proverò anche a far valere il mio diritto di recesso entro i 14 giorni.Io nel frattempo ho provato ad eliminare la mia carta scaduta, anche se è inutile dato che loro possono comunque prelevare dalle altre carte utilizzate sul loro sito. Proverò anche a cercare di bloccare i futuri pagamenti dalla mia banca ma non vorrei che avessero più Pos e che bloccando solo quello relativo a Barcellona, loro possano ancora addebitarmi altri importi. Quindi vi prego almeno di riuscire a bloccare qualsiasi mio altro pagamento con questa compagnia.Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro un buon lavoro.Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).