In data 01 Giu 2023 è stata emessa fattura n. M017644475 contenente oltre al canone mensile anche la cifra di 35,00 € per “Addebito importo per intervento tecnico”. L’intervento si è reso necessario in quanto non funzionava internet, dopo aver effettuato il reset usando il pulsante sul modem e contattato l’assistenza al n verde, che a sua volta ha eseguito un reset da remoto, non avendo risultati ha giudicato necessario mandare un tecnico che ha poi risolto il problema. Ho già contestato telefonicamente l’addebito non dovuto, l’operatrice ha risposto che è stato scritto nel verbale dell’intervento che non era stato fatto il reset prima di mandare il tecnico, peccato che io abbia seguito le istruzioni e il reset sia stato fatto ben 2 volte. Tra l’altro non è la prima volta che subisco disservizi alla linea e non mi erano mai stati addebitati costi aggiuntivi per interventi tecnici.A questo si aggiunge una situazione che va avanti dalla scorsa estate quando ho accettato su vs proposta di cambiare connessione e passare alla Fibra mista rame. Il cambio a detta vs doveva essere gratuito, peccato che per diversi mesi (nonostante numerose telefonate di reclamo da parte mia) abbiate fatturato un addebito aggiuntivo mensile di 5,43€ per “UltraFibra”. Gli operatori con cui ho parlato hanno da subito ammesso l’errore di fatturazione ma ci sono voluti mesi per correggerlo e ulteriori mesi per avere il rimborso arrivato pochi giorni fa. Peccato che l’importo rimborsato sia errato, non è stata rimborsata l’iva, sono arrivati in conto 22,10€ invece che 26,96€. Le fatture interessate dall’errore sono le n. M035118266 M033100670 M030066614 M000812625 emesse tra ottobre 2022 e gennaio 2023.Chiedo il rimborso di quanto non dovuto: 35,00 € + 4,86 € sperando che sia l'ultimo episodio del genere dal momento che la fiducia verso la vs azienda è ormai prossima allo zero.