Spett. TIM,
Mio marito Lupo Calogero è titolare del contratto per la linea telefonica e internet relativa al numero 0818841551.
Con la presente intendo contestare la bolletta n° RT07005362 relativa al periodo dal 01 dic 2025 al 31 dic 202525 in quanto gli addebiti fatturati pari a 70,65 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta.
In particolare l'addebito di 29,95 corrispondente alla voce "Assistenza tecnica telefonica a pagamento" non è corretto. L'11 novembre io stessa Brunella Rapido (coniuge) ho chiamato il 187 per segnalare un guasto sulla linea, la persona che ha risposto non è riuscita ad individuare il problema e mi ha messo in contatto con l'ufficio tecnico il quale mi ha prospettato l'eventualità che l'intervento potesse avere il costo di 29,95. Mi è stata fatta fare una registrazione nella quale dichiaravo di essere al corrente di questo eventuale costo qualora l'intervento avesse richiesto particolari procedure sul mio pc. Così non è stato, e il tecnico ha dichiarato che probabilmente il guasto dipendeva dalla cabina. Io ho chiesto in maniera specifica se mi sarebbe stato addebitato qualche costo e il tecnico ha risposti di no perchè non aveva fatto NULLA. Infatti poco dopo ho richiamato il 187 e questa volta la persona che ha risposto ha risolto il problema intervenendo sui loro sistemi.
Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente addebitata pari a 29,95€.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Copia bolletta contestata
Copia documento di identità mio e di mio marito